CHE "SODDISFAZIONE" LEGGERE CHE ABBIAMO LASCIATO PER 20 ANNI L'ITALIA IN MANO A UNO CHE IN CASA SUA RIESCE A PAGARE I FAGIOLINI 80 EURO AL CHILO

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Per la cronaca, non servono indulti o amnistie per svuotare le carceri: basta una leggina... una leggina che stabilisca che i residui di pena per determinati reati possono scontarsi ai domiciliari... Indulto e amnistia hanno effetti devastanti nella lotta contro l'illegalità.
Pietro@ereticodarogo

Lettera 2
Mentre le elezioni iniziano a volteggiare, il Pd fa quello che gli riesce meglio: crogiolarsi con i sondaggi che lo vedono in vantaggio e suicidarsi con i congressi. Di là intanto la Pascale scalcia sotto le coperte...
Tiziano Longhi

Lettera 3
Egregio direttore,
a margine delle deliranti affermazioni del ministro Giovannini va detto che i giovani italiani le competenze hanno rinunciato a farsele perchè hanno capito che per farsi strada nel nostro paese bisogna essere del tutto incompetenti. Come ce lo hanno dimostrato i casi dei vari Martone, Fornero e buon ultimo il Giovannini stesso.
Paolo Ferraresi

Lettera 4
Mitico Dago,
ma non si potrebbe fare un paghi uno e prendi due e con Saviano in versione anglofona, Robert O'Savian, mandare all'estero anche il suo compare Fabi O'Fazios?
Stefano55

Lettera 5
Che "soddisfazione" leggere che abbiamo lasciato per 20 anni l'Italia in mano a uno che in casa sua riesce a pagare i fagiolini 80 euro al chilo!!!poi uno si chiede come mai siam messi così.... Saluti, Silvia

Lettera 6
Il pres.Napolitano chiede amnistia o indulto per situazione drammatica nelle carceri italiane ,bene però pensiamo prima al dramma che vivono migliaia di Italiani che si vedono violare le mure domestiche da ladri senza scrupoli , è il dramma di chi non si sente più sicuro in casa propria e purtroppo è una ferita che non si cancella più !! Ci pensino bene i nostri rappresentanti in parlamento prima di graziare certa gente .
Bellani Loris

Lettera 7
Caro Dago,
PD e SC chiedono le dimissioni di Fico, considerato quanto dichiara, perchè non è Presidente imparziale della Commissione Rai. Quindi, se tanto mi da tanto, per analogia il bis-nonno, dopo l'attacco da lui fatto ieri al M5S, dimostrando per l'ennesima volta di non essere Presidente imparziale, deve togliere le tende dal Quirinale. Giusto ?
Recondite Armonie

Lettera 8
caro DAGO, se il banana impugna quel chiamiamolo processo a Strasburgo e vince (e ci vuol poco) poi torna e fa lui un botto di voti, quindi meglio l'amnistia così resta tutto in famiglia e il botto di voti lo fa Grillo che non conta un cazzo finchè sta da solo e se si allea lo fa col PD. Basta, ho il mal di testa e la nausea, ma credo di averci preso.
Saluti BLUE NOTE

Lettera 9
Caro DAGO, per Alitalia si spera nelle Ferrovie dello Stato. Dalle traversie alle traversine.
Saluti, Aldo Adige

Lettera 10
Adesso Giulio Golia (de "Le Jene"), dice di non poter giurare sulla validità del "metodo Stamina". Tuttavia insiste a buttare fumo, e dice (per stemperare le sue passate colpe), che su questo c'è ancora molto da approfondire e da studiare. Invece, come per il metodo Di Bella, non c'è proprio più nulla da aggiungere: se qualcuno torna da Lourdes guarito, lo Stato non può certo interessarsi a quell'acqua miracolosa (né può sprecare i soldi della collettività per portare in Francia i malati terminali, o regalare altri sogni che al risveglio lasciano ancor più nello sconforto!). Di certo, sul metodo Stamina, c'è solo che il suo inventore non rispetta i protocolli e i criteri della Scienza. Soprattutto non spiega con precisione la sua cura, con la scusa che ogni malato è un caso a sé. Troppo comodo!
Natale Pellizzer

Lettera 11
Gentile redazione di Dagospia,
un'indagine promossa dall'OCSE e svolta in Italia dall'Isfol (che cos'è l'Isfol? Chi lo sa?) ha evidenziato che gli Italiani sono al penultimo posto per conoscenze matematiche e all'ultimo posto per competenze alfabetiche. Non è che, "per caso", una "piccola" parte di colpa ce l'ha la categoria degli insegnanti?
Condoglianze a loro. Il samurai.
PS: si dice che solo le "partite Iva" evadono le imposte. Domando a tutti: quanti insegnanti ci hanno fatto la ricevuta ogni volta che noi o i nostri figli siamo andati "a ripetizione"???

Lettera 12
Caro Dago,
perchè il banana come imprenditore prestato alla politica ha durato 20 anni?...perchè vedendo quello che offrono i suoi colleghi a livello dialettico c'è da rabbrividire.
Della Valle non si riesce ad ascoltare per più di 5 minuti di fila tanto è odioso, con il suo patriottismo al ciauscolo (ieri sera su la7 ho girato), Barilla apre bocca una volta succede un caos planetario (che bella figura!), Benetton non pervenuti, Tronchetti Provera più freddo che il polo nord, Caltagirone troppo posato...ognuno di questi superricchi italiani per quanto si sforzino di mettere in fila correttamente soggetto, predicato e complemento oggetto è privo totalmente del dono della parola, o di qualcosa che possa creare alcun coinvolgimento emotivo (non c'è un Jeff Bezos in Italia attualmente)...
Quindi che dire, non ci meravigliamo se poi società come Telecom e Alitalia, in paesi dove si telefona tanto e si viaggia come l'Italia non riescano neanche a sopravvivere.
Alessandro

Lettera 13
In questo paese alla Breton-Soupault trovo giusta la proposta subito sposata dal PD di far pagare le multe in base alla cilindrata delle macchine e spero che la legge venga estesa, che so, se io spacco il cranio del mio vicino con un martello arrugginito perchè mi ha pisciato sui fiori mi becco 15 anni, al contrario se gli faccio saltare le cervella con un UZI a pompa calibro 12 me ne becco 30. Non avendo ormai più spazio sul mio corpo per darmi pizzicotti, da qualche giorno invito i passanti che incrocio per strada a prendermi a calci nei coglioni. Gino Celoria

Lettera 14
Ciao Dago, in Sicilia una volta sentii dire da un siciliano a una ragazzetta "quattro ossa in croce" che se la tirava come fosse miss mondo (cito in un siciliano probabilmente non proprio corretto): "Tu muta, che come a tia intro ao cesso ce ne stanno centomila..."
Ecco, sta Miley Cyrus di cui parli un giorno si e l'altro pure, dovrebbe starsene zitta e muta perchè come a lei ..... ce ne stanno più che parecchie.

E hai voglia di dare scandalo, di fare il "twerking", di dimenarsi come un'ossessa sulle palle da cannone e da demolizione. A noi nun ce pò fregà de meno. E a dire il vero poco ci frega anche di quella sgallettata di Lady Gaga e di quell'altra ormai anziana, dal nome cattolicissimo, che l'ha preceduta. Il giochino è fin troppo scoperto, "io faccio la (finta) depravata, cerco lo scandalo, mi dimeno sul palco (e non solo) in abiti più che succinti e intanto vi propino canzoni inascoltabili che però gonfiano per bene il mio portafoglio" (e che portafoglio caro Dago, su questo non si discute).

Dunque, soldi a parte, se uno vuole andarsi a guardare un bel pezzo di donna con tutti gli attributi al posto giusto, vada dalle parti del caro vecchio Tinto Brass, che, pure anziano e mezzo malato, su questo tema l'ha sempre saputa ben lunga. Ma a te, Dago, che te frega della Miley, mica sarai parte del suo programma di "Pubbliche relazioni"?
Ma no, dai, cosa dico?
Con simpatia.
Ezzelino da Romano

Lettera 15
Caro Dago,
Ieri Berlusconi ha fatto Buh ! a Napolitano (minacciando di far cadere il governo a marzo) e Napo ha prontamente reagito con la questione delle carceri (libera tutti). Ma dico io, avevano in mente opere faraoniche come il ponte sullo Stretto di Messina, opera del valore tra i 7 e 15 miliardi di €, e non sono neanche in grado di ampliare o costruire nuove carceri per 30 o 40 milioni di €, tenendo conto che lo stato dispone di un notevole patrimonio immobiliare (per cui il costo potrebbe essere anche di molto inferiore).

Pare proprio che la volontà sia quella di mantenere strutture in modo fatiscente per comodità politica... e per poter usare a proprio piacimento Indulti e Amnistie (e con la scusa dei motivi umanitari). La certezza della pena in Italia è ormai una chimera. Poi andassero anche alla radice del problema: quota consistente dei carcerati sono immigrati e spacciatori di marijuana... Un saluto PC

 

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDU MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE Renzi epifanidiego della valle vogue fashion night out foto lapresse metodo stamina vannoni le iene cellule staminali metodo stamina servizio video MILEY CYRUS BY TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS BY TERRY RICHARDSON

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...