IL RIGORE NON VALE PER RIGOR MONTIS: GIRA CON SEI PERSONE DI SCORTA – LESBO SPORT

1. CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi"

1 - C'È UN BALOTELLI CHE PEDALA
Filippo Pozzato, in fuga al Giro d'Italia, è stato inseguito dall'eco di voci fastidiose. L'hanno messo in mezzo tra il vicino di casa di Montecarlo, Max Biaggi, ed Eleonora Pedron e l'hanno definito il "Cassano del ciclismo". Per di più nel suo ambiente non gli fanno passare un piazzamento (una mancata vittoria) né tanto meno una distrazione: non la residenza nel Principato, non l'auto di lusso, né la cura del look, né i social network. Finirà che Pippo si autodefinirà un "Balotelli".

2 - BIAGGI CON L'EX DI...
Intanto Max Biaggi, dopo le voci di rottura da Eleonora Pedron, si è goduto un lungo weekend milanese. Ma non era solo. A fargli compagnia c'era Lucia Fabiani, ex fidanzata di Tomaso Trussardi, Marco Borriello e Fabrizio Corona.

3 - ALESSIA FABIANI MAMMA ORSA
La torta a tre piani servita al rinfresco seguito al battesimo dei gemelli Keira e Kim, i figli di Alessia Fabiani e Fabrizio Cherubini, è stata decorata con la disposizione di quattro orsetti di cioccolato: due al primo piano, gli esemplari più piccoli, stringevano tra le zampe anteriori la lettera di glassa con l'iniziale del loro nome, l'uno una "K" rosa, l'altro una azzurra. Dai piani alti, mamma orsa e papà orso osservavano la scena.

4 - MCDONALD'S SCEGLIE BELEN
Dopo il recupero lampo postparto di Belen Rodriguez, tornata subito in forma dopo la nascita di Santiago, la McDonald's ha scelto la showgirl argentina come nuova testimonial per l'Italia.

5 - AMICI MAI (PIÙ)
Una volta Gianpaolo Tarantini e Stefano Ricucci erano amici per la pelle. Ora i due, quando si incontrano, evitano anche che i loro sguardi si incrocino. Che cosa sarà successo?

6 - BETTARINI DI PANCIA
Dietro le quinte di Jump - Stasera mi tuffo, il programma condotto da Teo Mammucari, su Canale 5 (in onda da lunedì 3 giugno), Stefano Bettarini si è confermato il migliore tra i partecipanti. Ma il suo primo lancio dal trampolino è stato traumatico: un colpo di pancia ha lasciato senza parole chi ha assistito al tuffo. Per fortuna, nulla di grave, ma solo un brutto livido rimasto sull'addome di Bettarini. La meno brava? Cecilia Capriotti, che, tra l'altro, ha anche paura dell'acqua.

7 - MONTANO INTERNAZIONALE
Durante gli Internazionali di tennis di Roma, tra gli ospiti vip è stato avvistato Aldo Montano. Lo schermidore, single dopo la fine della storia con Antonella Mosetti, si è accompagnato con Sara, giovane ragazza pugliese, mora e soprattutto molto prosperosa.

8 - ANONYMOUS
Due sportive amano lo stesso sport e, segretamente, si amano anche nel privato. Lo fanno lontano dagli occhi di tutti, ma tutti e tutte lo sanno e proteggono questo amore. Per ora non hanno intenzione di viverlo alla luce del sole... Comunque, in questi giorni, il sole, per loro, è quello della Capitale.

9 - TROIANO IN LOVE
Fabio Troiano, oltre a godersi il successo di The Voice, ha trovato l'amore. Lei si chiama Annys, lavora in banca e i due convivono da pochissimo. Nel passato della ragazza, una storia con l'ex tronista Francesco Arca.

10 - CAMPIONI A TAVOLA
La sera prima di ogni gara, l'asso del tennis Rafael Nadal cena da Assunta madre, a Roma. Per lui scampi crudi e insalata. Il bomber Lionel Messi, invece, nelle sue sere italiane prenota la cotoletta alla milanese su letto di rucola e pomodorini dall'amico Lorenzo Tonetti, da Giannino, a Milano. Mentre Leonardo DiCaprio ha un tavolo fisso al ristorante il Toscano, nella Capitale, con menù a base di carne e da bere solo vino con Coca-Cola. Mix DiCaprio!

11 - RIGOR MONTIS
L'ex presidente del Consiglio Mario Monti preferisce viaggiare su Italo quando percorre la tratta da Roma a Milano. Ma non è mai da solo. Con Monti ci sono quattro guardie al seguito e due uomini di scorta in borghese. In totale sei persone per gestire la sua sicurezza personale.


2. POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1- IL BELLO DELLA CULTURA
Gianni Cuperlo è bello e studioso. Anche per questo, forse, è in corsa per la segreteria del Pd. L'altro giorno, attraversando con la sua elegante figura il Transatlantico, teneva in mano ben sei libri. La scorta per la sua serata in casa.

2- DIFESA MOLTO FASHION
Da quando è stata nominata sottosegretario alla Difesa, Roberta Pinotti è sempre più elegante. Le sue scarpine piatte di vernice nera di Prada non sono passate inosservate.

3- CUORE E CREPACUORE
Leda Galiuto, medico cardiologo della Camera dei deputati e di Renato Zero, cavaliere delle Repubblica e ricercatore universitario di rango, ha scritto un prezioso manuale per difendersi dai rischi della sindrome da "crepacuore". Il tomo va a ruba tra deputate e giornaliste di Montecitorio.

4- TOUADI NON SI INTEGRA
All'interno del Pd dalle mille correnti in molti avrebbero voluto l'ex deputato e accademico Jean-Léonard Touadi al ministero dell'Integrazione, ma poi alcuni tra i bersaniani, si dice, abbiano messo i bastoni tra le ruote.

 

Max Biaggi Max Biaggi e Eleonora Pedron ALESSIA FABIANI belen rodriguez Gianpaolo Tarantini da La Stampa Stefano Ricucci Stefano Bettarini - Copyright PizziALDO MONTANO

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”