vitamine

I RIMEDI DELLA NONNA - ALITO CATTIVO, BASSA LIBIDO, MAL DI TESTA, LABBRA SPACCATE, FORFORA, SONO TUTTI SINTOMI DI CARENZA DI VITAMINE: ECCO UNA LISTA COMPLETA DEGLI ALIMENTI PER RIMEDIARE -2. LA DEPRESSIONE? SI COMBATTE COI FUNGHI. L’ANSIA SI PUÒ CURARE CON TOFU, LATTE, BANANE E DATTERI. IL CATTIVO UMORE CON QUINOA, SALMONE, E FAGIOLI FRESCHI. E PER LA CARENZA DI LIBIDO...

Stephen Matthews per “Mail On Line

VITAMINEVITAMINE

 

Molti di noi hanno l’alito cattivo, emicranie e labbra screpolate, una nuova ricerca inglese condotta su 2000 persone rivela che potrebbero essere segnali di carenza di vitamine.

 

Se avete le labbra quasi spaccate, potreste soffrire di carenza di ferro e vitamina C. Rimediate mangiando carne rossa, tofu, peperoni rossi. Avete molta forfora? Vi manca biotina, vitamina B7 o acidi grassi essenziali. Mangiate salmone fresco, mandorle, burro di arachidi o semi di girasole.

 

Se notate che vi si stanno assottigliando i capelli, significa che ci sono carenze di ferro e vitamina C, meglio mangiare limoni, kiwi, fragole e fagioli rossi. La psoriasi indica mancanza di vitamina D e B, zinco e acidi grassi essenziali e si può combattere con uova, gamberi, tonno fresco e funghi.

vitamine 2vitamine 2

 

Pelle troppo secca? Pochi Omega 6. Gli alimenti che vi aiutano sono semi di girasole e di sesamo, pinoli, tritato di tacchino. La pelle unta attorno al naso indica mancanza di zinco o vitamina B2, rimediate con formaggio feta, mandorle, maccarello e asparagi.

alito cattivo puo dipendere dalla dieta strettaalito cattivo puo dipendere dalla dieta stretta

 

Se compaiono macchie bianche sulle unghie, vi manca ferro o zinco. E’ consigliabile allora mangiare funghi, carne di maiale magra, ceci, albicocche secche. Se le unghie sono molto fragile, compensate il ferro con i pistacchi, le lenticchie, fegato di pollo e semi di lino.

 

Per le lesioni orali, che indicano carenza di vitamina B12, B3, ferro o acido folico, sono benefici i fagioli neri, avocado e trota. L’alito cattivo spesso dipende dalla carenza di ferro, si può ovviare al problema mangiando uvetta, piselli, cereali.

 

Per le emicranie, segno che mancano magnesio, vitamine B12 o B6, sono consigliati semi di zucca, prugne, banana e latte di soia. Se non riuscite a sentire i sapori, colpa della mancanza di zinco, ricorrete alle uova, carne rossa, yogurt e fagioli.

 

stressstress

La depressione può dipendere da mancanza di magnesio, vitamine B o D, perciò aiutano i funghi, orzo e anacardi. L’ansia si può curare con tofu, latte, banane e datteri. Il cattivo umore con quinoa, salmone, avocado e fagioli freschi. Lo stress con tonno fresco, polvere di cacao, gamberi e semi di girasole.

 

Se vi sentite sempre affaticati, mangiate albicocche secche, prughe, fegato e noci. L’insonnia deriva spesso dalla carenza di magnesio, rimediate con verdura di stagione, origano, cioccolato nero e grano bulgur. Vi fanno male le giunture? Trota, maiale, nocciole e semi di chia sono un toccasana.

 

la libido va e viene a seconda dello stressla libido va e viene a seconda dello stress

Avete una bassa libido? Potrebbe mancare vitamina D, integrabile con funghi, cereali, uova e sgombro. Se invece il problema sono mani e piedi sempre freddi, vuol dire che non assumete abbastanza ferro, perciò mangiate carne rossa, tofu e cumino.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…