STESSO RISTORANTE: SACCOMANNI SALUTA LA GELMINI. E MATTIOLI SE NE VA SENZA CENARE - PADELLARO LASCERÀ IL “FATTO” A GOMEZ?

1- Antonio Ricci arruola nella folta schiera di inviati Davide Rampello, classe 1947, ex regista ed ex Presidente Triennale Milano. Rampello andra' alla scoperta delle eccellenze italiane, dal cibo al vino alle molte bellezze del paese.Come lo vestira' visto che ogni inviato di Striscia la notizia e' caratterizzato da un costume di scena?

2- Gran spolvero politico ieri sera al ristorante Sardo-pariolino "Ai Piani". Mentre il neo ministro Al Tesoro Saccomanni, con moglie al seguito e coppia di amici salutava l'ex Ministro e attuale Vicecapogruppo Pdl Mariastella Gelmini, l'ex Ministro Altero Matteoli lasciava la sala senza cenare.

3- Il 4 luglio partirà il nuovo talk show di Nicola Porro. Il vicedirettore del "Giornale" da La7 sbarca su Rai2.

4- Gira voce che a dicembre Antonio Padellaro lascerà la sua poltrona di direttore del "Fatto Quotidiano" a Peter Gomez, direttore del sito.

5- Tutt'altro che pacifica l'atmosfera nel ghetto di Roma... tira infatti aria di imminenti elezioni all'interno della influente comunità ebraica della capitale. Le esternazioni del presidente Riccardo Pacifici (che commentando le posizioni antisemite di Grillo ha "invitato gli ebrei romani a fare le valige e a lasciare l'Italia'') non sono per niente piaciute al suo elettorato. Così, dopo le dimissioni di otto consiglieri d'opposizione, già si parla insistentemente di scontate elezioni. Domani si terrà un consiglio in cui, senza mezze misure, verrà chiesta la testa di Pacifici.

Già circolano i nomi dei possibili candidati alla presidenza. In pole il nome storico di Roberto Coen, per usare una metafora d'attualità piddina, tra Pacifici e Coen il rapporto è un po' come quello tra Massimo D'Alema e Walter Veltroni, nemici da sempre. Outsider possibile Victor Magiar, uomo di sinistra e legato al Pd, mentre in quota rosa spicca il nome della combattiva Livia Ottolenghi. Da non sottovalutare la possibile elezione della Ester Mieli - già portavoce dello stesso Pacifici e pupilla di Walter Veltroni che le affidò l'apertura della storica convention del Lingotto - ed ora ascoltata portavoce del sindaco Alemanno.

6- Nei giorni scorsi sono state pubblicate su un noto settimanale di gossip le foto della neomamma Belen Rodriguez mentre acquista in farmacia un latte formulato e un biberon. I pediatri della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) intendono denunciare che le foto in questione rappresentano una intollerabile pubblicità occulta, vietata per legge, con chiari intenti commerciali verso modalità non naturali di nutrizione.

"Noi pediatri della SIPPS - afferma il dottor Giuseppe Di Mauro, Presidente della SIPPS - intendiamo denunciare ogni pubblicità occulta di latte artificiale, biberon e tettarelle soprattutto quando sfrutta immagini di personaggi di grande visibilità mediatica per dare messaggi gravemente fuorvianti come l'utilizzo di latte artificiale a discapito del latte materno".

7- Enrico Letta a Palazzo Chigi, e per il ruolo di portavoce è già pronto il giornalista di RadioRai Gianmarco Trevisi. A dirigere la comunicazione di Enrichetto sarà Monica Nardi e all'ufficio stampa andrà Alessandra Calise, direttamente dall'associazione politica di Letta "360".

8- A Spoleto, durante il Festival dei Due Mondi e in coproduzione con il teatro Massimo di Palermo, ci sarà la prima de "Il Matrimonio Segreto" di Domenico Cimarosa. Regia di Quirino Conti che ne curerà anche le scene e che per i costumi si avvarrà dell'eccezionale collaborazione del "Maestro di tutti i Maestri": Piero Tosi, l'insuperabile autore dei costumi del Gattopardo, solo per citare uno dei suoi capolavori. A dirigere, il Maestro Ivor Bolton. Al teatro Caio Melisso-Spazio Carla Fendi di Spoleto, un autentico, prezioso gioiello che la Fondazione Carla Fendi sta restaurando con grande cura.

9- Dal "Corriere della Sera" - L'ex procuratore Antonio Ingroia sul suo blog scrive che il governo appena formato è «indigeribile»: «Ci ha evitati la vergogna di Berlusconi, Schifani e Brunetta, ma Lorenzin, Di Girolamo, Lupi, il "saggio" Quagliariello sono tra i personaggi più tristemente noti della destra italiana». Gli ha risposto a stretto giro l'ex ministro Brunetta: «Il fallito Ingroia pur di non tornare a lavorare è disposto a tutto. Auguri».

10- Da "Libero" - I palestinesi tra i 15 e i 17 anni che vanno a scuola nella Striscia di Gaza tra le altre materie debbono anche imparare ad usare un kalashnikov, insieme alle granate Rpg anticarro ed esplosivi. I corsi, scrive il britannico Guardian, sono iniziati a settembre e secondo il ministero dell'Istruzione, gestito da Hamas che controlla l'enclave costiera dal giugno 2007, fanno parte del curriculum scolastico per circa 37.000 studenti. Nelle lezioni, cui si aggiungono campi di addestramento volontari durante le feste, i giovani sono addestrati dagli uomini del servizio di sicurezza del ministero dell'Interno.

11- Da "Vanity Fair" - Dicono che un cantante facilmente riciclabile abbia una relazione con un giovanotto molto seducente e dai natali famosi. Dicono che lui al telefono vorrebbe dirgli addio, ma la passione li consuma. Dicono.

12- Carlo Rossella per "Il Foglio": Al Circolo della Caccia, sia a mezzodì sia di sera, grandi elogi per il premier incaricato. Fu ospite e tutti ne ricordano il savoir-faire e il savoir-dire.

13- Da "Vanity Fair"

MELISSA E IL PICCOLO PITBULL
Da qualche tempo a casa Boateng c'è un problema. Melissa Satta, che a sorpresa ha la sindrome della casalinga disperata, cerca di addomesticare il piccolo cane di razza pitbull che condivide con il futuro marito, Kevin-Prince Boateng, centrocampista del Milan. Pare che l'amico a quattro zampe non riesca a contenersi e provochi più di un incidente domestico di carattere igienico. Tanto che la coppia è ricorsa ai consigli di Mauro Cervia, il veterinario dei vip di Milano, che ha minimizzato l'accaduto: con i cuccioli ci vuole pazienza.

UNA SAVINO SCENDE IN CAMPO
Cuore nerazzurro come papà. La piccola Matilda, 7 anni, figlia dello showman Nicola Savino, è una grande tifosa interista. E ha coronato un sogno: in occasione della partita di serie A Inter-Parma, alla presentazione delle squadre, è entrata in campo a San Siro tenuta per mano dal quasi 40enne capitano della Beneamata Javier Zanetti. Lacrime di commozione anche da parte di mamma Manuela Suma.

SFIDA ALL'ULTIMO INVITO
All'Arena di Milano, La Pina e Diego; a Villa Ada a Roma, Rudy Zerbi e Laura; al Foro Italico di Palermo, Federico Russo e Marisa.
Sono loro i vip di Radio Deejay che animeranno il 28 aprile il picnic day, su scala nazionale, di Estathé. Si tratta di una gara: chi riuscirà a raccogliere più partecipanti riceverà in premio dal Gruppo Ferrero una connessione wi-fi, valida per tutta l'estate nell'area verde della propria città.

LA «BIONDA» DI CHIARA
Avvistata Chiara Galiazzo all'Ostello Bello, locale alternativo di Milano, con un gruppetto di amiche stile Sex And the City. Look casual rock, sorridente e rilassata, si è concessa una birra bionda per sciogliere l'ugola.

MISTER CONTE A NOZZE
L'allenatore della Juventus sta per centrare un altro risultato: si sposa. Alla fine del campionato, dopo l'ormai probabile vittoria del secondo scudetto consecutivo alla guida dei bianconeri, Antonio Conte si unirà in matrimonio con Elisabetta Muscarello. Felicitazioni al mister.

SENICAR IN LOVE
C'è un artista poliedrico nel cuore di Nina Senicar. L'ex fidanzata di Gian Luca Passi (ora boy-friend di Jessica Chastain) fa coppia con Andrew Levitas, che ha partecipato a serie come Entourage e La Tata. All'ultimo Sundance Festival, Levitas ha riscosso un certo successo, in qualità di produttore, per il film L'arte
di cavarsela, ma è anche pittore e scultore.

GERONIMO E TITTA SPOSI
Pare avviato al grande passo Geronimo La Russa. Il giovane avvocato, figlio dell'ex ministro della Difesa, ha deciso di trasformare la lunga relazione con Patrizia Silini, che gli amici chiamano Titta, in un'unione stabile. La coppia già convive in un lussuoso appartamento della Torre Velasca a Milano con vista sulla Madonnina. Le nozze sono previste per fine giugno, con probabili festeggiamenti nella villa di famiglia di lei a Solbiate Arno. Già circola il nome di Barbara Berlusconi come testimone dello sposo, che potrebbe essere accompagnato all'altare anche da un altro amico storico, Giovanni Tremonti, figlio dell'ex ministro Giulio.

ILARY «LASCIA» TEO
Sono stati la coppia cult della stagione tivù di Mediaset, Ilary Blasi e Teo Mammucari alle Iene (Italia 1), quindi meglio non «inflazionarli». Così
a Canale 5 hanno preferito non bissarli nel prossimo show Stasera mi tuffo, al quale parteciperà in giuria Paolo Bonolis: condurrà Teo, al suo fianco una sexy valletta come Elena Santarelli.

14- Ansa - "Se le mie figlie dovessero tatuarsi, allora io e Michelle faremmo lo stesso". Così Barack Obama svela in un'intervista tv la sua strategia di primo papà d'America per evitare che Sasha e Malia decidano di imprimere immagini varie sulla loro pelle. Un piano ben studiato, che punta sulla condivisione, piuttosto che sulla repressione.

"Quello che abbiamo detto alle nostre figlie è: 'se doveste decidere di farvi un tatuaggio, sappiate che allora io e mamma ci faremmo lo stesso tatuaggio nello stesso posto. Allora - conclude il presidente - andremmo su Youtube e mostreremmo il nostro tatuaggio di famiglia. Pensiamo che questo possa dissuaderle dall'idea che farsi un tatuaggio sia un buon modo per ribellarsi".

 

 

ALTERO MATTIOLI saccomanni-draghi GOMEZ PADELLARO BARBACETTO nicola porro luca telese in onda Riccardo Pacifici mac09 veltroni victor magiarBELEN PANCIONE KINDER SORPRESA MONICA NARDIQuirino Conti ph Graziella Vigo ingroia bianco Palazzo Borghese da Repubblica.itENRICO LETTA ALLA CAMERA TRA ALFANO E BONINOmelissa satta CHIARA GALIAZZOantonio conteGERONIMO LA RUSSA CON SARA TOMMASIle iene mammuccari blasi e la gialappa OBAMA E MICHELLE BALLANO ACCANTO ALLA FIGLIA MALIA

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…