ROMA-BERLINO, ECCO IL PIANO SEGRETO: SONO GLI EURO-BILL, IL PROGETTO FMI - I SINDACI RIBELLI DELL’IMU - IN SVIZZERA LA CASSAFORTE DI BELSITO PER I MILIONI DELLA LEGA - NEI COMUNI È CORSA ALLE LISTE CIVICHE - MERKEL AVVERTE L’UCRAINA ‘YULIA LIBERA O DIRÒ NO AGLI EUROPEI - GRILLO SHOCK: MAFIA MEGLIO DELLO STATO - ATTACCO AI CRISTIANI D’AFRICA: 21 MORTI - LICENZIA I DUE FIGLI E SI UCCIDE A NUORO…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "I sindaci ribelli dell'Imu". Sotto box con richiamo all'intervista a Giulio Tremonti "Rigore? Il buco è di 20 miliardi". A sinistra "Caccia ai cristiani: in Nigeria è strage" con editoriale di Franco Venturini: "Un impegno per l'Italia". Al centro, fotonotizia: "Una lotteria (con party) nella campagna per la Casa Bianca". A destra "Merkel minaccia di boicottare gli europei di calcio". In basso: "I lamenti di Bernheim, l'esodato (di lusso)". E accanto "Non chiamatelo più un ‘femminicidio'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Roma-Berlino, ecco il piano segreto". Sotto il retroscena di Federico Rampini "Sono gli euro-bill il progetto Fmi". A destra "In Svizzera la cassaforte di Belsito per i milioni della Lega". A centropagina fotonotizia: "Bombe nelle chiese: è strage di cristiani in Africa". A sinistra il sondaggio Demos-Coop "L'Italia scivola, la metà si sente di ceto basso". Sotto "Addio badge all'ingresso, serve l'impronta digitale". Accanto "Belen, Emma e ‘omalamente il nuovo romanzo poplare". In alto a destra "Quelle donne bruciate per emulazione in Argentina".

LA STAMPA - In apertura: "E' già rivolta contro i tagli". Sotto "La spending review" con richiami agli articoli interni su "La Farnesina, ambasciate in tre anni risparmi per 371 milioni" e "L'Istruzione, sforbiciata agli affitti ma i prof non si toccano". Editoriale a sinistra di Luca Ricolfi : "L'utopia della lotta agli sprechi". Al centro con foto "Cameron, la crisi del secondo anno" con editoriale di Richard Newbury "Ma le sue riforme stanno cambiando il paese". A destra "Attacco ai cristiani d'Africa: 21 morti ". Sotto: "L'avanzata dell'Islam nero". In alto tre box, partendo da sinistra "Merkel e il caso Timoshenko ‘Pronta a disertare il calcio'". A seguire "Licenzia i due figli e si uccide a Nuoro". E a destra "Tra Juve e Milan un duello a forza 4". In fondo alla pagina "Tra Svezia e la Norvegia la guerra della renna".

IL GIORNALE - In apertura: "La strage degli imprenditori: Salvateli". Editoriale di Vittorio Feltri: "La farsa dei tagli alla spesa pubblica". Al centro con foto intervista esclusiva a Rosy Mauro "Io, Umberto e Belsito, adesso vi racconto tutto". Acanto a sinistra: "Allarme carceri, il Senato è pronto: subito la riforma" di Renato Schifani. Sotto "Massacri di cristiani nell'Africa islamica: è ora di dire basta" di Magdi Cristiano Allam. A sinistra "La guerra finanziaria non si vince col rigore" di Renato Brunetta. E a seguire il ritratto di Corrado Passera "L'eterno golden boy in cerca dell'ideona'", firmato da Giancarlo Perna. In fondo "Un'università migliore? Basta eliminare gli stipendi inutili" di Francesco Alberoni.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Cantiere infinito contro l'evasione". Editoriale di Salvatore Padula "Serve un piano per andare oltre i blitz". Al centro speciale Imu "Le novità per il calcolo della tassa sulla casa". Sotto "Nei comuni è corsa alle liste civiche". In alto a destra "Sull'apprendistato spunta l'incognita del caro-contributi". Sotto il commento di Carlo Dell'Aringa "Più coraggio sul cuneo fiscale". A seguire l'intervista al ministro Mario Catania "Per l'agroalimentare pagamenti in tempi certi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Ecco i tagli alla spesa. Sforbiciata a ministeri ed enti locali. Altolà dei partiti". A destra "Merkel avverte l'Ucraina ‘Yulia libera o dirò no agli Europei". Sotto "Diritti da rispettare, le richieste della Ue" di Catherine Ashton. Al centro con foto "Attacchi ai cristiani doppia strage in Africa". A sinistra: "Un negozio su tre resterà aperto, è polemica sul Primo maggio". Fondo pagina: "Caccia al basista della rapina" e a destra "Città d'arte ormai troppo noiose, le gite scolastiche al Pirellone".

IL TEMPO - In apertura: "Grillo shock: mafia meglio dello Stato". Editoriale di Mario Sechi: "L'oltraggio istituzionale". Al centro, fotonotizia: "Monti accelera sui tagli per evitare l'aumento dell'Iva". E "La Bce ordina: cancellate le province". Sotto le presidenziali in Francia "Tra Hollande e Sarkozy un incerto sprint finale". In basso "Gioielliere protetto. Si cerca la talpa". A destra dall'alto "La spending review, questa sconosciuta" e a seguire "L'attesa dei ‘poveri' per il test amministrativo". E ancora in basso: "Lazio, sconfitta e rissa. Champions più lontana".

 

 

euro_cappioMichele Santoro, Sandro Ruotolo e Carlo FrecceroGIULIO TREMONTI ANGELA MERKELFRANCESCO BELSITO DAVID CAMERONtimoshenkobeppe grillo

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…