ramona

LA ROMA DEI GIUSTI – IN UNA MAREA DI PELLICOLE ITALIANE PRESENTATE IN QUESTI GIORNI, HO VISTO UN BUON FILM SPAGNOLO, “RAMONA”, DELICATA OPERA PRIMA SCRITTA E DIRETTA DA ANDREA BAGNEY - FINALMENTE UN FILM CORTO! SOLO 80 MINUTI. CIVETTA CON IL BIANCO E NERO INSERENDO MOMENTI A COLORI PER LE SCENE DI FILM NEL FILM. LEI, LA RAMONA DI LOURDES HERNANDEZ, FAVOLOSA. VE LO CONSIGLIO… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

ramona di andrea bagney

In una marea di film italiani presentati in questi giorni al Festival del Cinema di Roma, ho visto un buon film spagnolo, “Ramona”, delicata opera prima scritta e diretta da Andrea Bagney, tutta girata a Madrid e divisa in capitoli. E’ una storia d’amore, con un inizio e una fine. La protagonista è Lourdes Hernandez, già nota come cantante col nome di Russian Red. Come entra in un bar incontra uno strano personaggio, Bruno, interpretato da Bruno Lastra, col quale fa amicizia.

 

ramona di andrea bagney

Bevono, fumano, parlano e alla fine della discussione Bruno si dichiara innamorato di lei. Ma lei, Ramona, come la canzone di Bob Dylan, ha già un uomo, da anni, un cuoco, Francesco Carril. Vive con lui. Così taglia corto e torna a casa. Il problema è che il giorno dopo, facendo il provino per un film, Ramona scopre che il regista è proprio Bruno. Non solo. Bruno vuole lei, per interpretare un personaggio esattamente come lei. Tutta la commedia del film è costruita su questa trovata. Un regista innamorato di una attrice.

ramona di andrea bagney

 

Una attrice che non sa cosa fare. Evidentemente apprezza la corte e l’interesse del regista. Ma deve fare una scelta dolorosa per sé e per la sua vita. Corto, anzi, finalmente un film corto!, solo 80 minuti. Molto ben fatto, ben scritto e interpretato. Civetta coil bianco e nero inserendo momenti a colori per le scene di film nel film. Lei, la Ramona di Lourdes Hernandez, favolosa. Ve lo consiglio.

ramona di andrea bagney ramona di andrea bagney ramona di andrea bagney

 

ramona di andrea bagney ramona di andrea bagney ramona di andrea bagney

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…