ROMA FAR WEST! - NELLA CAPITALE DI ALE-MAGNO SI SPARA COME NELLA CHICAGO DEGLI ANNI '30: FERITO IN STRADA A PRIMAVALLE MUORE DISSANGUATO IN OSPEDALE IL 30ENNE SIMONE COLANERI: ERA APPENA USCITA DAL CARCERE - L'AGGUATO SEGUE L'UCCISIONE DI FLAVIO SIMMI A PRATI E LA GAMBIZZAZIONE DI UN PREGIUDICATO AL TIBURTINO. TUTTO NEL GIRO DI VENTI GIORNI. CHIAMATE QUELLI DI C.S.I....
Da "Il Messaggero.it"
Un uomo di 30 anni, Simone Colaneri, è morto dopo essere stato gambizzato in via Pietro Bembo, in zona Primavalle, davanti al civico 39. L'uomo, un pregiudicato, era stato trasportato all'ospedale San Filippo Neri e non sembrava in pericolo di vita.
Colaneri è stato raggiunto da almeno quattro colpi di Magnum 44 ed è morto dissanguato a causa della rottura di un'arteria inguinale. Quando è arrivato al San Filippo Neri era già in fin di vita. L'uomo aveva precedenti per rapina e spaccio.
L'episodio ricorda due sparatorie avvenute questo mese a Roma con modalità simili, sempre in strada. Il 5 luglio, nel quartiere Prati, venne ucciso Flavio Simmi, figlio di un gioielliere. Già qualche mese prima, la vittima era stata gambizzata, davanti alla gioielleria di famiglia a Campo Dè Fiori. Il 10 luglio, ennesima sparatoria, questa volta al Tiburtino, in cui rimase ferito un pregiudicato romano.
Miccoli: Roma come il Far West. «I romani sono davvero preoccupati. Oggi l'ennesima sparatoria in città , con un uomo gambizzato in strada e in pieno pomeriggio, a Primavalle. Sembra il Far West, e invece siamo nella Capitale targata Alemanno. Chiediamo al sindaco e al Ministro Maroni di spiegare cosa sta succedendo in una Roma che dà l'impressione di essere in mano a bande criminali e dove certi spudorati episodi di violenza non si vedevano dagli anni '70. Un sindaco e un governo che hanno vinto le elezioni sulla sicurezza devono rendere conto ai cittadini del fallimento totale delle loro politiche», dice il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli.

