ROMA SOTTOSOPRA – TOTTI TAGLIA LA CORDA E VOLA A LONDRA IN ECONOMICA CON ILARY CHE PROVA A INFILARE IL BAGAGLIO IN ZONA BUSINESS E VIENE MALAMENTE AGGREDITA DA UN PASSEGGERO (LAZIALE?): “VISTO CHE LEI È IN ECONOMICA, LA SUA BORSA LA DEVE METTERE DIETRO” - CAZZOTTO DI DE ROSSI. DIVORZIO DALLA ROMA PIU' VICINO - MAURI ACCETTA LE SCUSE: "GLI FA ONORE"….

1- DAGOREPORT
Stamattina Francesco Totti, sguardo basso e faccia bastonata dopo il derby, e la moglie Ilary si sono imbarcati sul Roma-Londra Alitalia delle 9,30. La Roma giocherà il posticipo di lunedì, e non avendo impegni con la Nazionale mercoledì, il Pupone ha colto al volo l'occasione per sfuggire alle domande dei giornalisti e alle incazzature di Zeman, e se n'è andato a fare un giro nella capitale inglese.

Con grande sorpresa dei presenti, la Real Casa del Torrino (Eur) ha scelto degli angusti posti in economica, pur con molte poltrone libere in business. Addirittura, quando Ilary ha provato a mettere il suo bagaglio in una cappelliera delle prime file perché in economica erano tutte occupate, è stata malamente aggredita da un passeggero: "visto che lei è in economica, la sua borsa la deve mettere dietro". Mogia mogia, ha preso la valigia e le sue labbra gonfiate a 2.2, e se ne è tornata al suo posto.

Va bene la crisi, ma se anche i giocatori che guadagnano 10 milioni di euro l'anno risparmiano sul volo di linea, dalla recessione non usciremo mai più...

2. CAZZOTTO DI DE ROSSI A MAURI. DIVORZIO DALLA ROMA PIU' VICINO
(AGI) - Daniele De Rossi dimostra ancora una volta di "sentire" emotivamente il derby. Nonostante Zdenek Zeman gli abbia concesso fiducia dopo l'esclusione punitiva di inizio ottobre (assieme a Osvaldo), schierandolo nella sua posizione preferita, da play basso, il centrocampista giallorosso si e' lasciato andare ad un gesto riprorevole nel recupero del primo tempo, l'ennesimo di una carriera spesso macchiata da falli violenti.

Un pugno in faccia a Mauri, con conseguente cartellino rosso e Roma che gioca la ripresa in 10 uomini. E' accaduto nell'ultimo dei tre minuti di recupero, con la Lazio avanti per 2-1 e sotto il diluvio. Il 29enne giocatore di Ostia ha reagito malamente a una trattenuta in area di Mauri, sferrando al capitano avversario una pugno in pieno volto.

Gesto non sfuggito e l'arbitro Rocchi ha estratto subito il cartellino rosso. La Roma dunque con un uomo in meno in campo nella ripresa della stracittadina.
E per De Rossi, fischiato anche dai tifosi giallorossi al momento dell'uscita dal terreno di gioco, si profila un altro momento nero di un rapporto con la Roma che, anche per le tante voci di mercato che continuano a susseguirsi, potrebbe essere giunto al capolinea.

DE ROSSI SI SCUSA CON MAURI; LOTITO, "E' UNA PERSONA PERBENE"
Al termine del derby De Rossi si e' recato nello spogliatoio biancoceleste per scusarsi con Mauri. "Ho apprezzato il gesto - ha detto il presidente della Lazio Claudio Lotito - Ero presente, devono prevalere i valori dello sport. De Rossi ha sfogato con un gesto anti-sportivo un momento di tensione, ha avuto uno scadimento di rabbia e che poi abbia chiesto scusa denota le qualita' interiori del giocatore, che e' una persona perbene e pulita".

MAURI ACCETTA LE SCUSE DI DE ROSSI, "GLI FA ONORE"
Mauri non serba rancore. "Mi ha chiesto scusa e questo gli fa onore", ha detto soddisfatto innanzitutto per i tre punti conquistati. "Venivamo da dei risultati negativi - ha spiegato il centrocampista a LazioStyleRadio - e volevamo dimostrare di essere quelli di inizio anno. Adesso ce lo godiamo per una settimana, poi dobbiamo andare a Torino contro la Juventus dove, anche se non sara' facile, dobbiamo cercare di fare punti. Vincere il derby e' particolare, fare gol sotto la Curva poi... Dedico il gol a tutti i tifosi, ci hanno dato una grande mano, come fanno sempre".

ZEMAN, "DE ROSSI? MI SPIACE PER IL SUO GESTO"
"Mi dispiace per il gesto che ha fatto. Abbiamo parlato per due giorni dicendo che non bisognava reagire e dare all'arbitro la possibilita' di ammonire o espellere..." commenta il tecnico della Roma, Zdenek Zeman, "il derby e' il derby si sente troppo e si paga".

IL TIFOSO CICCHITTO, CHE IDIOZIA ASSURDA QUEL DE ROSSI...
Anche la politica non e' rimasta in silenzio davanti al gesto di De Rossi: . "Un'idiozia assurda che mi sorprende, per un giocatore del suo livello" ha detto Fabrizio Cicchitto in versione tifoso giallorosso.

 

 

DANIELE DE ROSSI jpegderossiguardailrisultato foto mezzelani gmt ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTIZDENEK ZEMAN jpegCLAUDIO LOTITO

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME