andrea roncato

ANDREA RONCATO HA LE NARICI PENTITE - L’ATTORE A RADIO 2: "ALCUNI GIORNALISTI PARLANO ANCORA DI ME PER LA DROGA, PER LA STORIA CON MOANA POZZI, PER LA MIA FAMA DA LATIN LOVER, PER STEFANIA ORLANDO “CHE CHIAMANO SEMPRE LA EX DI RONCATO, MA NON E' GIUSTO” - HA RAGIONE. E’ MEGLIO PARLARE DELLO SPOT STRACULTISSIMO DELL’ANTICA NORCINERIA IN CUI PARLA ROMANO PEGGIO DI BOLDI E CELENTANO DAVANTI A UN TRIONFO DI PORCHETTE: “QUESTE ME LE MAGNO IO” – VIDEO

 

Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

Andrea Roncato è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle sei del mattino.

andrea roncato moana

 

Roncato ha parlato un po' di se: "Come sto passando questo periodo? Io non sono uno che frequenta la movida o che va spesso a cena fuori. Abito in periferia, in campagna, i ristoranti che frequento sono all'aria aperta, con grandi spazi dove poter stare con pochi amici. Non ho risentito molto di questi blocchi che ci sono, l'unico che mi riguarda è quello del cinema e del teatro. L'ultimo spettacolo l'ho fatto due settimane fa con Gigi, il teatro era pieno, con i distanziamenti, c'erano parecchie persone. Cerco di tenermi sempre informato, ma non in modo ossessivo.

 

Me la cavo bene perché abito in campagna. Ho cinque cani, tre gatti, due conigli, tre galline, sono molto distanziato dalla movida cittadina. Gigi Proietti? Lo conoscevo bene, l'ho sentito per telefono non tanto tempo fa. Dovevamo fare una commedia, con la sua regia, mi sentivo molto onorato di questa cosa, poi non se è fatto nulla perché non abbiamo trovato i fondi. Proietti non è una perdita di noi italiani, è una perdita del mondo intero, è uno di quei personaggi irripetibili, che quando se ne vanno lasciano sgomento e tristezza perché sai che personaggi così non ne vedrai più. Come lui c'è solo lui". 

andrea roncato spot

 

Sui social: "C'è questa mania di apparire per quello che non si è, di usare filtri, di ritoccare le foto, di vendersi per cosa non si è in realtà. Era bello un tempo vedere la foto di una attrice in cui si vedeva un po' di cellulite, ora invece sono tutte di plastica, s'è persa anche l'attrazione sessuale. Non ti ecciti a vedere il sedere di una bambola di plastica, ti eccita vedere una signora, reale, anche con i suoi difetti. Io sono su instgram, ricevo molti messaggi dai ragazzi, sanno bene che io sono dalla loro parte.

 

andrea roncato spot

Spesso vengono criticati, ma vanno avanti con il mondo che noi gli abbiamo preparato. Se i ragazzi spesso ormai parlano solo attraverso i social è stata colpa nostra, quindi non lamentiamoci dei risultati e degli errori che noi abbiamo fatto. Io spero che i ragazzi lascino un po' i social per tornare a parlarsi nella realtà. Anche se in molti lo fanno. Per fortuna c'è chi usa sia la parola che il telefonino. Hater? Io devo dire la verità, la gente che mi segue ha capito come sono realmente e mi vuole bene. Io voglio bene al pubblico, perché se non ci fosse il pubblico, io non sarei nessuno". 

 

nicole moscariello andrea roncato foto di bacco

Sulla sua fama da latin lover: "Playboy lo siamo stati tutti e nessuno. Ho avuto la fortuna di fare molti film con bellissime donne. Qualcuna c'è cascata, molte no. Quel Roncato esiste nell'immaginario collettivo, la realtà è diversa. Io sono un tipo tranquillo, normale, poi per carità, se vedo una bella donna me ne accorgo. Ho fatto una vita molto più normale di quanto si pensi, niente di speciale. Ci sono donne importanti nella mia vita, con la prima fidanzata, con cui sono stato quattordici anni, forse è stata la donna della mia vita. Anche se mia moglie, oggi, è la donna della mia vita, con lei ho trovato la pace, in tutti i sensi. Poi ho avuto avventure, ma credo siano cose che hanno provato tutti".

 

andrea roncato stefania orlando

Roncato è un fiume in piena: "Ho fatto sessantacinque film, alcuni con Avati, Virzì, Muccino, ho fatto tante fiction, questo la gente lo capisce e per questo mi vuole bene. Ho sempre parlato raccontando tutto, se ho fatto errori nella mia vita, il primo a cui l'ho detto è stato il pubblico. Venticinque anni fa dissi che avevo provato la cocaina, e dissi a tutti di non farlo. Stefania Orlando continuano a chiamarla l'ex moglie di Andrea Roncato, ma lei ha un marito, si chiama Simone, perché devono etichettarla come l'ex moglie di Roncato? Non è un oggetto, è una persona.

 

E poi scrivono ancora che il nostro matrimonio finì per la droga. Non è vero, non lo facevo più quando mi sono sposato. L'ho fatto per un paio d'anni, perché frequentavo brutte compagnie. La mia confessione è stata strumentalizzata, io ho semplicemente detto ragazzi, l'ho provata, non fatelo, perché è una cavolata. Continuano ancora a parlare della mia storia con Moana Pozzi! Ma è lei che l'ha scritto, mi ha dato anche un bel voto, ne sono felice. Ma ho avuto storie più importanti nella mia vita, poi Moana non c'è più da tempo, bisognerebbe avere più rispetto per lei.

stafania orlando e andrea roncato 1

 

I giornali scrivono sempre certe cose di me: non scrivono che mantengo due canili o che dono il sessanta percento di quello che guadagno in beneficenza. o sono ambasciatore per la difesa dei bambini disabili nel mondo. Questo non interessa. Scrivono sempre della droga o del sesso. Mi arrabbio, ne parlo, ma in realtà a questo punto non me ne frega più niente. Se te la prendi sei un insicuro, io so quello che valgo, conosco i miei pregi e i miei difetti, di quello che dicono gli altri non me ne frega un cavolo. E' aria fresca".

 

andrea roncato norcineria via casilina

Sulla paure: "Cosa mi fa stare bene? La tranquillità, gli amici, la gente. Amo stare con mia moglie, davanti al camino, la sera, a guardare la tv. Mi fa paura la morte. Perché devi abbandonare tutte queste belle cose. Mi dispiacerebbe lasciare mia moglie, i miei animali, la mia campagna. Se c'è qualcosa dopo la morte secondo me? Io spero di sì, credo di sì. Sono credente, sono figlio di un sagrestano, ho passato la mia infanzia ai lati di una chiesa. I primi soldi che ho guadagnato li ho guadagnati suonando l'organo in chiesa. Ai tempi per far l'attore non bastava fare un reality.

andrea roncato norcineria via casilina

 

Io ho una laurea in legge, ho fatto tanti corsi, ho amato e amo molto questo lavoro. Nella mia vita tante volte ho sbagliato strada, ma forse per questi anni passati ai bordi di una chiesa, mi sono sempre fermato, e sono tornato indietro quando sbagliavo". 

stafania orlando e andrea roncato 2andrea roncato norcineria via casilina stafania orlando e andrea roncato 3roncato elena sofia riccistafania orlando e andrea roncato 5

 

sotto il sole di riccione roncatoil lupo di mare con andrea roncato stafania orlando e andrea roncato 4andrea roncato e nicole foto di bacconicole moscariello andrea roncatonino marazzita andrea roncatomauro donati, andrea roncato, enzo trapani, gigi andreani ivonne e andrea roncatoGIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATOGIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATO 1andrea roncato e la moglie nicoleelena sofia ricci e andrea roncato in ne parliamo lunedi 216390ANDREA RONCATO GIGI SAMMARCHIandrea roncato e gegiaANDREA RONCATO GIGI SAMMARCHIil lupo di mare con andrea roncatomoana pozzi andrea roncatoil lupo di mare con andrea roncato stafania orlando e andrea roncato 6

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…