2018salvini

''AMICI'' DI SALVINI - ROSANNA CASALE: ''METTETE I FIGLI DI SALVINI SULLA AQUARIUS, ORA'' - LUI: ''VERGOGNATI'' - IL MINISTRO HA ANNUNCIATO CHE AVREBBE VISTO LA FINALE: ''UN PO' DI RELAX COI RAGAZZI E LA MUSICA'' - MARIA DE FILIPPI: ''SALVINI MI HA COLPITO. LO TROVO ABBASTANZA GENIALE NELLA COMUNICAZIONE'' - FIORELLO E IL TWEET SULLA AQUARIUS: ''PER 15 ANNI ABBIAMO ACCOLTO MIGRANTI E ORA D'IMPROVVISO SIAMO DELLE MERDE?'' POI LO CANCELLA: ''STRUMENTALIZZATO''

salvini a c e posta per te da maria de filippi

 

1. AMICI 2018, SALVINI GUARDA LA FINALE E LO FA SAPERE SUI SOCIAL. MARIA DE FILIPPI A DM: «MI HA COLPITO. E’ GENIALE NELLA COMUNICAZIONE»

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

salvini a c e posta per te da maria de filippi

 

Nella giornata più impegnativa dal suo insediamento al Ministero degli Interni, Matteo Salvini si è concesso una serata davanti alla tv. A guardare la finale di Amici 2018, come del resto hanno fatto milioni di italiani. Proprio così: dopo aver seguito l’evoluzione del delicatissimo caso Aquarius, la nave con 629 migranti a bordo, il vicepremier si è sintonizzato su Canale5 per seguire con i figli il programma condotto da Maria De Filippi. E lo ha fatto sapere pubblicamente, sui propri social.

 

 

Matteo Salvini

@matteosalvinimi

 Dopo una giornata lunga e impegnativa, un po’ di relax coi ragazzi e con la musica di #Amici17.

Buona serata e GRAZIE a tutti dell’affetto, se Voi ci siete io ci sono.

 

 

salvini a c e posta per te da maria de filippi

così ha scritto Salvini su Twitter ed Instagram, allegando una foto scattata al televisore proprio durante i momenti conclusivi della finale. Un messaggio curioso, se non altro perché – fino a poche ore prima – lo stesso vicepremier era impegnato su ben altri fronti, con toni più concitati.

 

L’abitudine serale del neo-Ministro degli Interni, inutile dirlo, ha destato l’attenzione. E il nostro Davide Maggio, nella conferenza stampa seguita alla finale, ha colto l’occasione per chiedere proprio a Maria De Filippi un commento al post pubblicato da Salvini nel corso della serata.

 

“Mi ha colpito. Devo dire che quando Salvini è venuto a C’è Posta mi ha detto che è cresciuto a pane ed Amici, pensavo fosse una battuta e invece è stato coerente (…). Lo trovo abbastanza geniale nella comunicazione“

matteo salvini

 

ha risposto la conduttrice del talent show di Canale5 vinto da Irama. Non è la prima volta che il leader leghista condivide i propri interessi televisivi: in passato, oltre ad aver confidato a Maria la propria passione per Amici, si era detto un fan di Quarto Grado.

 

Chissà se Salvini avrà gradito le continue battute di Pio e Amedeo, ospiti di Amici, su di lui e il suo atteggiamento nei confronti degli stranieri…

 

 

 

2. AQUARIUS, ROSANNA CASALE CONTRO SALVINI: LA FRASE AL VELENO

Eleonora D'Urbano per https://www.funweek.it/home/aquarius-rosanna-casale-contro-salvini-figli/

 

rossana casale

Il caso Aquarius, che ha tenuto banco negli ultimi due giorni, ha trovato una soluzione: dopo il no di Malta e il braccio di ferro con l’Italia per l’accoglienza della nave ONG con 629 migranti a bordo, è stata la Spagna a dare l’ok per l’attracco a Valencia.

 

Il nostro Paese, così come il Parlamento, si è spaccato in due mentre Matteo Salvini grida alla vittoria e sui social commenta: “primo obiettivo raggiunto”. Tra i detrattori del neo Ministro dell’Interno anche Rossana Casale, che ha sferrato un ferocissimo attacco nei confronti del leader del Carroccio e della sua politica sfrontata.

 

Sui social la cantante jazz e vocal coach ha tuonato: “Prendete i figli di Salvini e metteteli a bordo dell’Aquarius. Ora”.

 

il tweet di rossana casale su salvini

Aquarius, Rosanna Casale contro Salvini: la replica piccata

Parole shock, indubbiamente, dettate immaginiamo da una forte volontà di protesta verso il pericoloso atteggiamento di chiusura dell’Italia. Prontissima e altrettanto netta la replica del Vice Premier che ha ribattuto: “Pensi a cantare e lasci stare i miei figli, e si vergogni”.

 

Poco prima del sì di Sanchez, Luigi De Magistris da Napoli si era ribellato al diktat di Salvini e così avevano fatto a Palermo, dove tantissimi si sono mobilitati davanti ai cancelli del porto dicendosi pronti a far attraccare Aquarius.

rossana casale

 

Se la Spagna non avesse accolto la nave carica di migranti, che – lo ricordiamo – trasporta anche minori e diverse donne incinte – Matteo Salvini si sarebbe ritrovato in una delicatissima situazione di stallo e quello che egli percepisce oggi come un trionfo su tutta la linea si sarebbe potuto trasformare in un incubo umanitario e diplomatico.

 

Indubbio notare che, volente o nolente, al Viminale si è tracciata una linea di demarcazione tra il vecchio e il nuovo creando un precedente con cui gli altri paesi di frontiera dovranno fare i conti.

 

 

il tweet cancellato di fiorello

3. FIORELLO, TWEET CONTROVERSO CANCELLATO

Da www.funweek.it

 

Sul caso Aquarius ha detto la sua anche Fiorello in un tweet che poi ha deciso di cancellare per non essere oggetto di facili strumentalizzazioni. Il commento era: “Quindi dopo che accogliamo migranti da almeno 15 anni siamo diventati improvvisamente delle mer*e? Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”.

 

Il messaggio è stato comunque ripreso, ma Fiorello ci ha tenuto a spiegare perché ha voluto cancellarlo:

 

Ho cancellato un tweet perché come al solito ognuno interpreta a proprio modo una cosa totalmente diversa da quella pensata. Strumentalizzando un pensiero e portandolo a destra e a manca. C’ho provato. Ma il tweetter non si smentisce mai.

Grazie dell’attenzione #aquarious

 

— Rosario Fiorello (@Fiorello) June 11, 2018

 

 

 

fiorello

 

 

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…