rose mcgowen

FACCIO ROSE, VEDO GENDER – ROSE MCGOWAN HA UN NUOVO FIDANZATO/A - L’ATTRICE CHE HA ACCUSATO WEINSTEN È STATA VISTA A CENTRAL PARK CON LA MODELLA “GENDER-FLUID” RAIN DOVE – 28 ANNI, ECCO CHI È L’INDOSSATRICE CHE LAVORA SIA PER MARCHI MASCHILI CHE FEMMINILI – I TORMENTI D’AMORE DI ROSE: DA MARYLIN MANSON A ROBERT RODRIGUEZ – VIDEO

 

1 – ROSE MCGOWAN CON LA NUOVA FIAMMA: LA MODELLA GENDER FLUID RAIN DOVE

 

DAGONEWS

rose mcgowan e rain dove

 

Rose McGowan ha un nuovo fidanzato. O fidanzata. L’attrice, una delle grandi accusatrici del produttore Harvey Weinstein, è stata vista con la modella “gender fluid” Rain Dove, celebre per le sue sfilate in cui indossa sia abiti maschili che femminili e perché vuole che ci si riferisca a lei con il pronome “they” (essi).

 

Rain e Rose sono stati visti mentre si scambiavano effusioni a New York, durante una passeggiata a Central Park.

 

rose mcgowan e rain dove 1

Nata femmina, Rain a scuola veniva insultata per le sue sembianza mascoline e si sentiva “una brutta ragazza”. Per questo ha iniziato a vestirsi da uomo. Rain venne rifiutata a un casting di Calvin Klein per modelle di lingerie. Il giorno dopo si presentò alla selezione per uomini, e fu assunta. “Credo che ognuno di noi sia androgino a suo modo ma gli esseri umani hanno creato i generi. Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guardano il mio viso”, disse Dove in un’intervista a Buzzfeed nel 2015.

rose mcgowan e l'ex marito davey detail

 

Anche Rose, dopo essere diventata uno dei simboli del movimento MeToo, fu fra le prime a rivelare le molestie che avrebbe subito da Harvey Weinstein, ha avuto la sua svolta no-gender. Durante un’intervista ad Alexi Wasser, nel podcast “Love Alexi”, disse di non voler più essere identificata come uomo o donna.

 

Rose ha avuto una serie di relazioni tormentate: fidanzata con Marylin Manson fino al 2001, si è sposata nel 2013 con l’artista Davey Detail, con cui ha divorziato nel 2016. Prima, era stata fidanzata con il regista Robert Rodriguez.

 

2 – UOMO O DONNA? LA MODELLA RAIN DOVE SFIDA GLI STEREOTIPI

Alessia Arcolaci per www.vanityfair.it (articolo del 9 maggio 2017)

 

 

rain dove

Rain Dove è una bellissima donna e grazie ai suoi tratti somatici androgini, può sembrare anche un bellissimo uomo. Per questo motivo, la modella 27enne americana ha deciso di sfidare gli stereotipi di genere e sfilare sia per collezioni femminili che maschili.

 

Cresciuta in una fattoria del Vermont, Rain Dove, da adolescente, si sentiva semplicemente «una brutta ragazza», crescendo ha deciso di valorizzare il suo corpo. E ci è riuscita benissimo.

 

rose mcgowan weinstein

«Tutti ci impegniamo per essere speciali, ma la cosa più speciale che si può fare è essere se stessi. L’identità di genere non esiste, è una costruzione sociale entro la quale non ci si deve rinchiudere», ha raccontato in un’intervista a Buzzfeed.

 

La prima volta che si è presentata a un provino, dopo aver perso una scommessa su una partita a calcio con un’amica, a Rain Dove è stato detto di tornare il giorno successivo.

rain dove 5

 

«Quando sono arrivata intorno a me c’erano solo uomini, era per una pubblicità di abbigliamento intimo. Ho pensato che fosse comunque una situazione divertente, ho fatto il provino e sono stata scelta».

 

rose mcgowan

Così è iniziata la sua inaspettata carriera nel mondo della moda. Prima di partecipare alla sua prima New York Fashion Week, nel 2014, Rain Dove non aveva lavoro, soldi, una casa e viveva di nascosto dentro la palestra in cui lavorava, sperando di non essere scoperta.

 

rain dove 3

Prima di quel momento aveva lavorato soprattutto vestendo i panni di un uomo, «perché avevo capito che in quel modo avrei potuto guadagnare più soldi. Ed è stato bello essere un uomo bianco in America.

 

Col tempo ho preferito fare cose più adatte alle donne e ho sempre usato il bagno dove c’era la fila più corta».

rain dove 4

 

Oggi Rain Dove si batte perché gli stereotipi di genere vengano superati, soprattutto nel mondo della moda. «Credo che ognuno di noi sia androgino a suo modo ma gli esseri umani hanno creato i generi.

 

Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guardano il mio viso».

marylin manson rose mcgowanrain dove 1rose mcgowan 4rose mcgowan e bootsrose mcgowan 3rose mcgowan 1rose mcgowan e asia argentorain dove 9rain dove 3rain dove 8rain dove 4rain dove 1rain dove 2rain dove 7rain dove 6rain dove 5rain dove 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...