
IL RITORNO DELLE ROSSE - MODELLE CON CAPELLI DI FUOCO E VOLTI TEMPESTATI DI LENTIGGINI NEGLI SCATTI DI MAJA TOPCAGIC - L’ALBUM “FRECKLED” RISCOPRE LA BELLEZZA DEL GENE “MC1R” CHE CONNOTA SOLO IL 2% DELLA POPOLAZIONE
Maybelle Morgan per http://www.dailymail.co.uk/
Il ritorno delle rosse. La fotografa bosniaca Maja Topcagic ha raccolto nell’album “Freckled” (tradotto, “lentigginoso”) i ritratti di modelle accomunate da capelli rossi e lentiggini: una donna nasconde il viso dietro un girasole mentre i suoi profondi occhi azzurri trafiggono lo spettatore, un altro scatto ritrae una venere rossa distesa sul prato con una corona di margherite.
Maja, 25 anni, spiega che la sua passione per le rosse nasce dalla loro rarità: “Il gene recessivo dei capelli rossi, MC1R - dice - è in realtà una bellissima mutazione genetica che affetta solo il 2% delle persone”. La fotografa sceglie le sue modelle a Sarajevo, la città in cui vive, e dice che il numero di rosse presenti nel suo database cresce di mese in mese.
freckled 1
freckled 3
freckled 10