NON PRENDETE IMPEGNI PER SABATO PROSSIMO: CALTARICCONE FA 70. - RISCHIA LO STOP IL "ROMA", GIORNALE NAPOLETANO DI STAMPO BOCCHINIANO - SILVIA E PIERSILVIO SI SAREBBERO LASCIATI - SANTANCHÉ: "LEI VIENE? QUANTE VOLTE?” - L’ANIENE BRINDA A MALAGÒ - NONOSTANTE SIA BELLO E ACCLAMATISSIMO, HA ACCETTATO UNA FICTION SOLO DOPO CHE GLI HANNO ASSICURATO CHE NESSUNO DEGLI ALTRI ATTORI SAREBBE STATO PIÙ ALTO DI LUI…..

1. Non prendete impegni per sabato prossimo: Caltariccone fa 70. Grande cena!

2. Tensione alle stelle: rischia lo stop il "Roma", giornale napoletano di stampo bocchiniano, già nel mirino dell'Agcom per i finanziamenti pubblici. Ieri riunioni fiume drammatiche, l'azienda, per scongiurare l'immediata chiusura, ventilerebbe l'ipotesi di licenziamenti immediati di 3 redattori, di un grafico, e di un amministrativo, con eliminazione del centralino. La redazione minaccia scioperi.

3. La coppia Enrico e Jole Cisnetto combatte la sua battaglia contro i talk-show televisivi. Da 18 settimane si svolgono ogni lunedi' nella sala del'Ara Pacis i dibattiti di "Roma Incontra" che vengono rilanciati sul network delle emittenti locali messo in piedi dopo l'esperienza di "Cortina Incontra",la passerella che ha animato per anni la localita' ampezzana.

Anche se mancano rilevazioni sull'audience la formula sembra aver riscosso l'interesse dei personaggi della politica e dell'economia che si sono confrontati sotto le telecamere (tra gli altri, Saccomanni, Passera, Gamberale, Nuzzi e Guarguaglini). Il picco piu' alto degli ascolti e' stato raggiunto lunedi' durante la diretta no-stop terminata a tarda notte: L'operazione si concludera' a maggio e sembra che gli sponsor di Cisnetto siano d'accordo a sostenerla.

2. Dal "Fatto" - Nanni Moretti ha portato bene a Bersani quasi quanto al Papa

3. Da "Oggi" - Marmi e vetro dominano la facciata, tappeti e fontane adornano l'androne. È il palazzo che ospita l'appartamento romano nel quale Belén Rodriguez si è trasferita da poco e dove trascorrerà gli ultimi spiccioli di gravidanza, prima del parto. La Rodriguez ha preso in affitto una casa capitolina, piccola ma di lusso, di proprietà del calciatore Marco Di Vaio, ex di Lazio, Juventus e Bologna, che oggi gioca in Canada. In questo modo starà vicino al compagno Stefano De Martino, che ad aprile, quando nascerà il loro piccolo Santiago, sarà nel pieno del serale di Amici (è primo ballerino). La scelta di stabilirsi a Roma è maturata per la Rodriguez all'inizio del 2013. Poco prima, mentre era in vacanza in Argentina, la sua casa milanese era stata svaligiata dai ladri. Il che potrebbe aver influito sulla decisione di trasferirsi.

4. Indovinelli da "Oggi"
- Il suo non gli piaceva, allora ha inventato un passato più allettante. Ora l'hanno scoperto e la frittata è fatta. Anche in casa. La neosposa che nulla sapeva non l'ha presa bene.

- Nonostante sia bello e acclamatissimo, l'interprete di fiction coltiva qualche insicurezza. Di recente ha accettato una parte solo dopo che gli hanno assicurato che nessuno degli altri attori sarebbe stato più alto di lui.

- È famoso per la voce potente e ogni volta che gli squilla il cellulare la gente sobbalza. Per suoneria ha scelto un urlo a squarciagola. Ma di Tarzan.

- Da qualche anno, l'attempato figlio d'arte è in trattativa con la Rai. Ora per questo, ora per quel programma. Ma alla fine non se ne fa mai nulla. Colpa delle sue richieste, sempre troppo esose. E così è saltato anche l'annunciato varietà...

5. Gabriella Sassone per Di Tutto - Indovina indovinello: chi è quell'imprenditore-editore romano, spilorcio con i suoi dipendenti e collaboratori, ma generosissimo quando si tratta di mostrare in pubblico le sue ricchezze visto che adora sperperare in costose cene e varie amenità anche per far colpo sulle donne? Pensate che al compleanno di una biondona sposatissima (e pure bene) si è presentato con prezioso un anello con smeraldo che poi, in un rigurgito di coscienza, si vergognava a consegnare alla festeggiata. Tanto che le amiche più care lo hanno rimproverato: "Ma si può regalare un anello, che in genere è un pegno d'amore, ad una donna sposata? Così metti solo in imbarazzo lei e il marito!".

6. Da Affari Italiani - L'indiscrezione rimbalza dall'ambiente televisivo a quello virtuale del web: Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi si sarebbero lasciati circa una settimana fa. A lanciare l'allarme è stata Alessandra Menzani, giornalista del quotidiano Libero: "In ambienti televisivi milanesi circola la voce secondo cui sarebbe arrivata.al capolinea la storia tra Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, dal cui amore è nato il piccolo Lorenzo Mattia". I due non sono sposati ma stanno insieme dal 2001. La notizia al momento non è stata né confermata né smentita dai diretti interessati.

7. Carlo Santi per il Messaggero - Che festa all'Aniene. L'occasione, un brindisi più che un party davvero libero e sportivo, era festeggiare l'elezione di Giovanni Malagò alla presidenza del Coni. Tutti intorno al presidente, un via vai di soci e di mille amici di Giovannino nel salone e nella veranda del circolo davanti al fiume che diventava sempre più grosso per la pioggia. Il festeggiato, come sempre, ha avuto una parola per tutti mostrandosi carico per la nuova e stimolante avventura.

È arrivato il sindaco Gianni Alemanno mischiandosi alle centinaia di persone presenti che hanno respirato l'atmosfera gioiosa del circolo. Accanto a Malagò c'erano i soci di sempre, da Dino Zoff a Mario Pescante, uno dei suoi grandi elettori, ma anche personaggi come Zibì Boniek e Paolo Liguori.

L'elenco degli ospiti è lunghissimo: Bruno Vespa con il figlio, l'amico Aurelio De Laurentiis, Francesco Rutelli con la moglie Barbara Palombelli, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Antonio Catricalà e l'ex sottosegretario con delega allo sport, Rocco Crimi. C'era il professor Franco Mandelli, il grande ematologo che ha seguito con cura la vicenda di Paolo Bossini, il patron della Virtus Roma di basket Claudio Toti, quindi il corteggiatissimo Emmanuele Emanuele.

Da Libero - "Lei viene? Quante volte?". La domanda del giornalista de Il Fatto quotidiano a Daniela Santanché al termine della conferenza stampa organizzata da un gruppo di esponenti del Pdl per ribadire in otto punti "Siamo donne, non siamo bambole" non ha trovato spiazzata la pasionaria azzurra. "Tocca a noi donne far capire che non si è disponibili sul mercato", ha risposto Santanché alla provocazione del cronista che faceva riferimento alla battuta del Cavaliere fatta alla dipendente della Green Power Angela Bruno. Cosa avrebbe fatto Daniela Santanchè al posto di Angela Bruno? "Mi sarei fatta una risata", ha ribattuto la pidiellina che pochi minuti prima aveva puntualizzato: "Se c'è uno che non ha mai svilito le donne è Berlusconi - sentenzia la Santanchè - poi, anche lui deve lottare con il maschilismo che c'è in tutti i partiti, anche nel Pdl".


RUSSIA: DEPARDIEU FARA' UN FILM SU KADYROV E SULLA FELICITA' DEI CECENI
(Adnkronos) - L'attore francese Gerard Depardieu in visita in Cecenia, dove ha incontrato, abbracciato e lodato, il presidente Ramzan Kadyrov, con cui ha anche ballato la tradizionale danza caucasica della lezhginka, girera' un film sulla repubblica russa, come si e' affrettato a rendere noto il governo a Grozny sul suo sito web. ''Voglio girare qui un film, sara' un kolossal. Non posso rivelare altro, ma tornero', siamo solo l'inizio'', ha dichiarato Depardieu che lo scorso gennaio aveva ricevuto il passaporto russo dalle mani di Vladimir Putin.

''Voglio spiegare come un unico uomo possa ricostruire una citta' in cinque anni. Sono certo che qui vivono persone davvero felici. Per ballare e cantare come i ceceni devi essere davvero felice'', ha aggiunto parlando con l'agenzia di stampa Interfax. Ieri Kadyrov, il cui 36esimo compleanno lo scorso anno l'attore aveva festeggiato, insieme a diversi altri attori stranieri come l'italiana Ornella Muti, ha accolto personalmente all'aeroporto di Grozny, Depardieu in arrivo della Repubblica di Mordovia, dove ha formalizzato la residenza. L'attore e' in fuga dalla Francia, in polemica con il progetto del presidente Francois Hollande, che fra l'altro mercoledi' sara' a Mosca, di aumentare le tasse al 75 per cento per i redditi superiori a 1,3 milioni di dollari.

 

 

Francesco Gaetano Caltagirone QUOTIDIANO IL ROMAGIOVANNI VALENTINI A ROMA INCONTRA DEI CISNETTONANNI MORETTI E PIERLUIGI BERSANIBELEN RODRIGUEZ CON TETTA IN FUORIGIOCO TOFFANIN-PIERSILVIO B MALAGO AL CANOTTIERI ANIENE santanche e berluPUTIN CONSEGNA IL PASSAPORTO A DEPARDIEUPUTIN CONSEGNA IL PASSAPORTO A DEPARDIEU

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...