sabrina salerno

“UNA VOLTA UN REGISTA MI DISSE: ‘VIENI SU IN CAMERA CON ME’. E IO: ‘MA MI HAI VISTA?’” – SABRINA SALERNO APRE LE VALVOLE E SI CONFESSA: "SE QUALCUNO CI PROVAVA, MI BASTAVA UNO SGUARDO, UNA BATTUTA PER FARLO SCAPPARE. UN SACCO DI PERSONE NON PER BENE ALL’INIZIO DELLA MIA CARRIERA MI HANNO ROVINATA PORTANDOMI VIA I SOLDI CHE GUADAGNAVO. SONO RISORTA COME UN’ARABA FENICE" – I RAPPORTI CON LA CARRA’, SIMONA VENTURA E COL PADRE CHE HA CONOSCIUTO SOLO QUANDO LEI AVEVA 12 ANNI

Da ilnapolista.it

sabrina salerno

Enrica Brocardo intervista per Effe Sabrina Salerno, 56 anni,  in televisione con L’acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci. Ha cominciato in Fininvest a 17 anni dopo aver vinto Miss Lido e Miss Liguria, poi è stata un’escalation cantante, attrice e conduttrice che negli Anni ’80 raggiunse il successo internazionale con brani come Sexy Girl e Boys (Summertime Love), e che tutti ricordano per il duetto Siamo donne con Jo Squillo a Sanremo nel 1991

 

«Da giovane ho lasciato che mi raggirassero e mi facessero del male, ma ero consapevole che stava accadendo»

 

Perché li ha lasciati fare?

sabrina salerno 2

«Sapevo che sarebbe arrivato il momento di fare pari e patta, e senza neppure impegnarmi più di tanto. I cadaveri prima o poi passano lungo il fiume. Non faccio nomi, non li ho mai fatti, ma un sacco di persone non esattamente per bene all’inizio della mia carriera mi hanno rovinata.

 

Dicevano: «Tempo un anno, due, sei artisticamente morta». Nel frattempo, mi portavano via i soldi che guadagnavo. Comunque, anche se c’è voluto tempo, ne sono uscita e sono risorta come un’araba fenice»

 

Siamo donne era una sorta di inno femminista. Si considera tale?

SABRINA SALERNO

«Più che altro non mi sono mai sentita inferiore a nessuno, ed essendomi mancate figure maschili di riferimento nella mia infanzia ho sempre avuto un grande feeling con le donne. Gli uomini, invece, li ho sempre un po’ guardati dall’alto in basso, che, forse, non è neppure giusto.

 

Ma quando da un padre ricevi una delusione potente come la mia, un segno rimane. Inoltre sono piuttosto aggressiva, irosa. Anche da giovanissima, se qualcuno ci provava, mi bastava uno sguardo, una battuta per farlo scappare. Una volta un regista – poverino, ormai è morto – mi ha detto: «Vieni su in camera con me». E io: «Ma mi hai vista?».

 

Nel mondo dello spettacolo, quali donne le hanno dato una mano?

«Le produttrici, che spesso mi hanno chiamata, e Raffaella Carrà che mi ha chiesto di lavorare con lei in tv a Ricomincio da due e di accompagnarla in tour in Spagna. Avevamo una fortissima intesa sul palco. Bastava uno sguardo per capirci»

SABRINA SALERNO

 

Su Simona Ventura?

È una donna che stimo tantissimo. Ha un coraggio e una tempra rari, che ha dimostrato in varie occasioni. Credo che nessun’altra sarebbe andata in tv con una paresi facciale come ha fatto lei ad aprile»

 

 

Sabrina Salerno e il padre

In una lunga e precedente intervista al Corriere della Sera aveva parlato del padre e del difficile rapporto avuto

 

Lo ha conosciuto che aveva 12 anni

«Avevo scoperto nome e cognome e lo avevo cercato sull’elenco telefonico. Lo avevo chiamato per incontrarlo, per curiosità: volevo dare un’immagine all’uomo che, seppure involontariamente, mi aveva messa al mondo. Ho sempre rispettato che non volesse riconoscermi e non accettasse il ruolo di padre. Almeno, credevo di averlo elaborato».

sabrina salerno

 

Racconta il primo incontro con il padre

«Venne a prendermi a Genova e pensai: “Mamma mia come è giovane”. Sembrava un ventenne. Ci rimasi male, forse mi aspettavo una figura più adulta, invece mi sono trovata davanti questo belloccio ed è stato uno choc».

 

L’ha riconosciuta quando lei ormai aveva 45 anni.

«Disse: “Va bene, facciamo il riconoscimento, ma non avrai mai il mio affetto”. Con lui poi ho fatto pace. Prima che morisse ho sistemato tutto: un periodo bellissimo, durato pochi mesi».

sabrina salerno a i migliori anni dell'estate 1sabrina salerno e joe squillo a sanremosabrina salernosabrina salernosabrina salernoFERRAGOSTO SABRINA SALERNOsabrina salernosabrina salerno e il marito enrico monti 6sabrina salerno

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…