lorella cuccarini giorgia teresa mannino

A SANREMO GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO – BASTA CON LE BELLE STATUINE, I MANICI DI SCOPA (CHIARA FERRAGNI), LE SPORTIVE MONOLOGANTI (EGONU) E LE ATTRICI INCLINI ALLA LACRIMA (LORENA CESARINI) AL FESTIVAL ARRIVANO COME CO-CONDUTTRICI TRE 50ENNI BOMBASTICHE: GIORGIA, TERESA MANNINO E LORELLA CUCCARINI – E PER LA SERATA FINALE ACCANTO A AMADEUS CI SARA’ FIORELLO CHE IRONIZZA: “NON LO SAPEVO, I PATTI ERANO ALTRI: IO CHIAMO LANDINI E SCIOPERO CONTRO AMA DAVANTI ALL'ARISTON” – POI FA UN APPELLO A PIER SILVIO BERLUSCONI…

teresa mannino giorgia lorella cuccarini fiorello

 (ANSA) "Inutile girarci intorno, ieri sera al Tg1 l'amico del giaguaro ne ha fatta un'altra, ha annunciato le 'co-co' del festival e tra loro c'è un 'co-co' che sono io. Non lo sapevo, i patti erano altri: io chiamo Landini e sciopero contro di lui davanti all'Ariston".

 

La rassegna stampa di Fiorello a Viva Rai2! sul filo dell'ironia si apre con Sanremo, all'indomani dell'annuncio di Amadeus che al Tg1 ha svelato il cast completo delle co-conduzioni: il mercoledì Giorgia, il giovedì Teresa Mannino, il venerdì Lorella Cuccarini e per la finale, appunto, l'amico Ciuri. Commentando i titoli dei giornali, Fiorello ribadisce: "I patti non erano questi. Ci eravamo detti: farò a Sanremo tutte le serate con Viva Rai2!, alle tre di notte, poi sabato vengo all'Ariston e ti porto via. Invece mi ha teso un tranello. Ho contatti con la Nove: faccio Viva Rainove, la mattina sulla Nove".

 

E ancora: "È capace che manco ci vado sabato sera, venerdì sarò un uomo morto". Poi un appello all'Ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ieri ha annunciato che manterrà la normale programmazione nella settimana del festival: "Pier Silvio, non ci controprogrammare, lasciaci stare, è l'ultimo Sanremo di Amadeus... Non controprogrammare il sabato, non mettere la De Filippi! Se tu non metti C'è posta per te, se ti fa piacere vengo a fare una prima serata a Mediaset, un'oretta secca su Canale 5, affare fatto? Ci sentiamo oggi pomeriggio. Dirò di più, vengo gratis!".

lorella cuccarini

 

LE CO-CONDUTTRICI DI SANREMO

Luca Dondoni per “La Stampa” - Estratti

 

«C’è una sorpresa, perché dovremmo collegarci con una zona di Roma e con il mio amico Rosario Fiorello».

 

Amadeus al TG1 chiama e Fiorello risponde collegandosi col suo piumino rosso gigante da una strada vicino al Foro Italico. «Ama dice Fiorello - mi hai detto che le tue tre co-conduttrici del prossimo festival arriveranno su tre van diversi, una per ogni van, ma nemmeno io so chi sono. Mannaggia quanti segreti».

 

Il meta linguaggio che Amadeus riesce a portare avanti sottolineando la sua “residency” al TG1, fa sì che per le comunicazioni sanremesi il telegiornale cambi linguaggio e si apra allo show. In realtà l’arrivo dei van fa assomigliare il tutto all’arrivo del vincitore di “4 Ristoranti” ma tant’è.

 

 

lorella cuccarini co conduttrice di sanremo 2024 annuncio di amadeus al tg1

«Mercoledì’ la co-co sarà Giorgia, mentre in quella di giovedì sarà la comica Teresa Mannino a dividere il palco con Amadeus. «Dividerò il palco con il milanese .- dice Teresa e dopo di lei il venerdì la serata delle cover la co-co (come l’hanno battezzata Ama e Fiore sarà Lorella Cuccarini».

 

«Sarà un Sanremo inaspettato per me - dice Lorella - e la cosa bella è che nessuno sapeva dell’altro. Siete stati bravissimi a mentente il segreto». «Fiorello, il presentatore del sabato sarai tu»! dice Ama e Fiorello che sornione già sapeva fa finta di esser sorpreso.

 

Quindi il cast del prossimo festival è al completo per la conduzione delle cinque serate del Festival. Il Direttore Artistico, Amadeus, ha svelato al Tg1, in collegamento con il Glass Box di Viva Rai2!, le co-conduzioni mancanti: mercoledì Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; il giovedì Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema; il venerdì Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina.

giorgia todrani

 

Per la finale il suo grande amico Fiorello con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta. Per la prima serata, come sappiamo, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

 

giorgia todrani

Certo che per Giorgia, che di mestiere fa la cantante, il cimentarsi nel ruolo di co-conduttrice segnerà una «prima volta» importante anche se non l’unica di questo momento artistico. Giorgia da non molto la prima volta si è trovata anche nel ruolo di attrice interpretando un personaggio un po’ magico, che si trova a trasformare la sua vita.

 

Rocco Papaleo infatti l’ha voluta nel suo film «Scordato» ricevendo grandi plausi. In più l’artista ha celebrato quest’anno il ventennale della sua prima volta a Sanremo dove debuttò tra i Giovani nel ‘93. Vinse la gara e fu concorrente nel ‘94 con «E poi» ma è nel ‘95 che trionfò nei Big con «Come saprei».

 

L’anno dopo ancora tra i Big con «Strano il mio destino» arrivò terza e seconda nel 2001 con «Di sole d’azzurro» mentre l’ultima volta in gara è stata nell’ultima edizione, lo scorso febbraio, con «Parole dette male».

teresa mannino

 

Per Teresa Mannino altra prima volta. Attrice, comica di rango, abituata ai «one woman show» da anni ma distante dall’Ariston, Teresa è una showgirl siciliana che Fiorello adora da tantissimi anni. Sicuramente Fiore avrà consigliato all’amico Amadeus di prenderla. Con Teresa torna la «quota comica» e ci aspettiamo una serata dove non mancherà un suo monologo.

teresa mannino co conduttrice di sanremo annuncio di amadeus al tg1

 

Infine Lorella Cuccarini che nel ‘93 affiancò Pippo Baudo nella conduzione del Festival. Non nuova sul palco sanremese, dove torna dopo essere stata prima ballerina nel 1987 ricordiamo che la «più amata dagli italiani» scese in Riviera e in gara con «Un altro amore no» nel 1995 ma non andò benissimo.

 

lorella cuccarini co conduttrice di sanremo 2024 annuncio di amadeus al tg1 giorgia todranigiorgia todranigiorgia todraniteresa mannino co conduttrice di sanremo annuncio di amadeus al tg1

(...)

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…