anna oxa sanremo 2023

A SANREMO SERVIVA UNA STREGA CATTIVA E ANNA OXA SI E' INFILATA NELLA PARTE – LA CANTANTE È ARRIVATA E SE N'È ANDATA IN SILENZIO, DISERTANDO ANCHE L'APPUNTAMENTO CON “DOMENICA IN” E BECCANDOSI UNA STILETTATA DA “ZIA MARA” – LA SUA CANZONE HA FATTO FLOP, PIAZZANDOSI AL QUARTULTIMO POSTO, E IL SUO LOOK È STATO MASSACRATO - E LEI HA PARLATO SOLO ATRAVERSO LA SUA SOCIETÀ “OXARTE"

 

Estratto dell'articolo di Rosarianna Romano per https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/

 

anna oxa alla finale di sanremo 2023

Non ha rivolto la parola a nessuno, rifiutandosi di rispondere alle domande e di sfilare sul red carpet insieme agli altri cantanti. Non per niente tutti l’hanno dipinta un po’ come la «cattiva del festival» e le critiche si sono accavallate: prima la canzone flop, poi le accuse di saltare la fila e gli scontri (veri o presunti) con altri artisti, quindi le critiche al look e infine la decisione di disertare il salotto domenicale di Mara Venier.

 

Fatto sta che Anna Oxa […] è (suo malgrado) diventata uno dei personaggi di questo festival di Sanremo scandito da musica e polemiche. L’ultima è avvenuta a gara ormai conclusa. «Anna Oxa oggi è l’unica artista che non sarà qui, una scelta assolutamente legittima», ha detto Mara Venier a Domenica In commentando l’assenza della cantante mentre accoglieva invece il trionfatore Marco Mengoni. Il quale, fresco vincitore di Sanremo 2023, ha lanciato un salvagente alla collega attribuendo alla stanchezza l’assenza. Una giustificazione che non ha convinto più di tanto. Non solo la Venier («siamo tutti stanchissimi, ti assicuro che sono stanca morta», ha puntualizzato la conduttrice) ma neanche il grande pubblico e l’implacabile popolo dei social. […]

 

 

anna oxa in greg launer

In realtà la bocciatura della cantante, arrivata 25esima precedendo Will, Shari e Sethu, risale alla prima serata. Ma le critiche sono proseguite. E non solo per la musica visto che Selvaggia Lucarelli le ha rifilato un sonoro 1 in pagella soffermandosi anche sul look della serata finale: «Qualcuno ha scritto che sembrava la Barbie quando provi a lavarle i capelli. Non aggiungerei altro perché la canzone sembrava la Barbie quando provi a squagliarle il braccio con l’accendino: un brutto esperimento. Peccato, con quella voce incredibile».

 

[..] Dopo il debutto la cantante Anna Oxa ha affidato la replica ai social. E sui suoi profili ha risposto così: «La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano “Sali (Canto dell’anima)”. Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione».

 

anna oxa

E a proposito di social, ci ha pensato Fedez a criticare Oxa su Instagram. La musica non c’entra, questa volta le polemiche riguardano il rispetto della coda. «C’era una scaletta di artisti che dovevano fare le prove, lei è arrivata e ha saltato la fila. C’erano altri artisti prima che stavano aspettando. È stata davvero molto maleducata, ed ero molto tentato di dirglielo. Poi l’ho vista, e ho lasciato perdere. Non ci si comporta così», ha scritto Fedez.

 

Anche in questo caso, nel metaverso social del dietro le quinte, non si è fatta attendere la risposta di Oxarte, che cura l’immagine e la comunicazione della cantante: «Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie. La stampa o Fedez lasciano il tempo che trovano. Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore».

 

anna oxa

[…] secondo alcune indiscrezioni avrebbe avuto un alterco anche con Madame. Quest’ultima però ha smentito categoricamente le voci su un battibecco e soprattutto quelle su una guerriglia a bicchierate d’acqua nel backstage dell’Ariston. «Non è successo niente, non ci siamo neanche mai viste, erano tutte voci inutili messe in giro chissà a che fine» si legge in un tweet di Madame. […]

anna oxaanna oxagianni morandi e anna oxa sanremo 2023anna oxa sanremo 2023anna oxa 7anna oxa 2anna oxa terza serata sanremo 2023

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…