pio e amedeo 2019sanremo

SANREMO SPIA! ''L'ANNO PROSSIMO SANREMO CE LO FACCIAMO TUTTO ALL'INTERNO A COSTO DI FARE IL 30% PERCHÉ SIAMO LA RAI'': CHI L'HA DETTO? - COME HA FATTO LA BERTÉ A PERDERE 10 KG NELLE ULTIME SETTIMANE? - QUALE AMICA HA DEFINITO PATTY PRAVO ''UNA NANA RASTA CINESE''? - CLAUDIO BISIO E IL SUO AUTORE MICHELE SERRA ERANO AGITATI: IL LORO MOSCIO MONOLOGO SURCLASSATO DA PIO E AMEDEO (VIDEO) - GIORGIO E TINA DI 'UOMINI E DONNE' A SANREMO - ''MA DAVVERO SI È RIFATTA IL LATO B?'', LA DOMANDA IN SALA STAMPA SULL'AUTRICE TV - LE CALDI NOTTI IN RIVIERA DI VALERIA MARINI

 

 

 

 

SANREMO SPIA!

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

Fermi tutti! Dopo mezzanotte pioggia di telefonate agli analisti da parte dei loro clienti radical chic: "Dottore, stavo guardando Pio e Amedeo e ho riso. Mi sento in colpa!". La sorpresa, diciamolo, sono stati proprio il duo comico pugliese. La rappresentazione dell'italiano medio (basso) e le battute bipartisan. Perché la Raffaele si sente "attrisce" e "conduttrisce" quindi niente trucco e parrucco. Quindi niente Boschi (ma non erano i renziani a censurarla?), nemmeno la Versace che prende in giro il botox di Baglioni.

 

PIO E AMEDEO SANREMO

Niente di niente. Bisio prova a sciogliersi ma ha il freno talmente tirato che manco è partito. Baglioni fa Baglioni, almeno è coerente. Fiorella M'annoia paladina della legalità si dissocia da Fep, ah no scusate. Canta ma non parla d'altro, mica è Berlusconi? Funzionano Mengoni e Cocciante. La Hunziker passa per dire: "Oh, avete visto, ero meglio io". Baudo è Baudo che c'avrà pure 82 anni ma un Pippo è per sempre.

 

baglioni bisio

1) Gira voce che Claudio Bisio e il suo autore Michele Serra nei giorni scorsi fossero particolarmente agitati. Il "vorrei" essere più graffiante e ficcante ma "non posso" per il clima teso e le polemiche. Per la serie ci basta il conflittone di interessi evitiamo il Salvini twittante. Il risultato? Talmente poco politicamente scorretto da farsi superare perfino da Pio e Amedeo. Come l'avranno presa il conduttore e il suo autore? Qualcuno scommette non benissimo.

bisio hunziker

 

2) "L'anno prossimo Sanremo ce lo facciamo tutto noi all'interno a costo di fare il 30% perché siamo la Rai": quale figura di spicco ha pronunciato questa frase al tavolo di un ristorante mentre mangiava un piatto di gnocchi al pesto? Il cambiamento, nelle intenzioni. 

 

3) Loredana Bertè sta spopolando in radio con la sua hit sanremese. A far parlare di lei però sono anche i suoi outfit tra il sexy e il sadomaso e soprattutto la sua ritrovata forma fisica. L'incontenibile Lory infatti ha perso oltre 10 kg nelle ultime settimane e tutti, ma proprio tutti si chiedono come abbia fatto a trasformarsi in una silfide in tempi così rapidi. Certo è che nelle ultime ore lo "sport" preferito consiste nel cercare il nominativo con annesso numero di telefono del suo misterioso nutrizionista...

CLAUDIO BAGLIONI - CLAUDIO BISIO - VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019

 

4) Patty Pravo nel corso delle sue partecipazioni sanremesi ha sempre stupito per i sui look originali e super cool. Solo per il trucco di ogni sera sborsa più di mille euro. In quest'ultima edizione però gli outfit della cantante veneziana non stanno raccogliendo molti consensi. Una famosissima cantante, molto amica della Pravo, osservandola durante la sua prima esibizione festivaliera ha addirittura sentenziato : "Ma come si è conciata Nicoletta? Sembra una nana rasta cinese!". Chi è? Ah saperlo.

 

baglioni pio e amedeo

5) Non c'è più religione! Tra gli eventi collaterali al Festival nella città dei fiori spiccano quelli che vedono protagonista Giorgio Manetti, il "gabbiano" di Uomini e Donne noto per la sua turbolenta storia d'amore con Gemma Galgani. L'ex corteggiatore è a Sanremo per promuovere la sua nuova società di organizzazione di eventi e per "accalappiare" nuovi, potenziali clienti. Avvisate la dama che di Uomini e Donne che George in Riviera incrocerà Tina Cipollari ospite oggi a Casa Sanremo. Annamo bene.

 

patty pravo

6) Gira voce che l'ex agente delle star Lele Mora in queste ore sia in procinto di partire per Sanremo. Si mormora che il suo arrivo in riviera non passerà inosservato. Cosa bolle nel pentolone?

 

patty pravo

7) Oh provate con una benedizione di Papa Francesco: nemmeno con il traino sanremese La Vita in diretta (12,2%-16,4%) riesce a battere Pomeriggio 5 (17,9%-16.5%). 

 

INDOVINELLO 

 

8) Chi è quel famosissimo e autorevole esperto di musica che ascoltando la canzone di Arisa ha esclamato: " Ecco come i discografici rovinano i loro artisti. Una delle più belle voci italiane umiliata da uno dei brani più brutti di sempre!". Sarà contenta Caterina Caselli...

 

valeria marini tra il pubblico

9) E' un noto e pluripremiato sportivo. Meridionale, giovane, aitante e passionale è da sempre attratto da Valeriona Marini, di cui è amico da tempo. Si mormora che sia in trasferta a Sanremo e che alloggi assai vicino alla burrosa showgirl. E' mistero fitto su un loro incontro notturno consumatosi in gran segreto. Cosa è davvero successo? Chi vivrà vedrà.

 

10) "Ma davvero si è rifatta il lato b?", la domanda nelle file centrali della sala stampa si ripete con frequenza al passaggio dell'autrice tv. Chi è?

loredana berteloredana berte'arisa e loredana berte

 

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...