2020sanremo (2)

UN ARTISTA CHE STA MANDANDO IN TILT I SUOI COLLABORATORI, CHIEDE 'POZIONI MAGICHE' - CANDELA+DANDOLO! DIETRO L'ASSENZA DI JOVANOTTI LA SPACCATURA DEL FRONTE DI RADIO DEEJAY: DA UNA PARTE AMADEUS E FIORELLO, DALL'ALTRA CHERUBINI E CECCHETTO. CHE... - ARISA PRIMA STRAVOLGE I SUOI CONNOTATI E POI LA POVERA ANTONELLA RUGGIERO - ELODIE SCALA POSIZIONI TRA I FAVORITI. MA AL FESTIVAL CHI ENTRA PAPA ESCE CARDINALE - SALINI INCONTRA SOLO I CRONISTI DELLA CARTA STAMPATA. SALUTAME L'INNOVAZIONE - A SANREMO CI SONO ANCORA I COMUNISTI: MATTIOLI E TRUZZI SI PRESENTANO IN SALA CON...

 

fiorello amadeus

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Jovanotti dopo aver annunciato la sua presenza a Sanremo 2020 aveva dato forfait per un viaggio improvviso (?) in bici in Perù. Gira voce che il vero motivo sarebbe da ricercare altrove, in particolare dalle parti Radio Deejay, emittente radiofonica che ha lanciato Amadeus, Fiorello, Savino e lo stesso Jovanotti. Papà artistico di tutti e quattro Claudio Cecchetto. C'è chi assicura che quest'ultimo avrebbe voluto un ruolo al Festival, ruolo che Amadeus, al netto di amicizia e riconoscenza, non ha voluto concedergli.

 

elodie marracash

Forse per evitare nuove polemiche sui conflitti di interesse ma soprattutto per giocarsi da solo le proprie carte. I maligni assicurano che Cecchetto non l'avrebbe presa molto bene e che avrebbe espresso il suo dispiacere anche a Jovanotti. E Lorenzo Cherubini ha tirato fuori il viaggio improvviso rimediando una figura non bellissima dal punto di vista mediatico. Solo un caso? Da notare che il cantante ha scelto di non dedicare alla kermesse nemmeno un tweet, un commento, un complimento. In Perù ci sono problemi con internet?

 

amadeus jovanotti alessia marcuzzi

2) E alla fine Ronaldo è arrivato in Riviera, come Dagoanticipato nei giorni scorsi aveva prenotato un intero ristorante per cenare con la sua Georgina. Ieri CR7 ha raggiunto Sanremo in compagnia dell'amico ed ex calciatore Miguel Paixao. Dietro le quinte accoglienza che nemmeno Sergio Mattarella!

 

3) Ma era Arisa o Brigitte Nielsen? La cantante si è esibita sul palco dell'Ariston duettando con Marco Masini, o Masani per dirla alla Georgina Rodriguez. La Pippa, suo vero cognome, si è presentata a Sanremo non solo con un look ("sostenuto" da Giacomo Urtis?) che ha attirato l'attenzione ma soprattutto è stata scortata dal fidanzato Lorenzo in versione badante.

 

amadeus claudio cecchetto rosario fiorello photo andrea arriga 612373

4) Ma che ci fa Andrea Fabiano in sala stampa? Le nomine in Rai vanno talmente veloci che arriva già un nuovo direttore? Certo che no, l'ex responsabile della prima rete di servizio pubblico è a Sanremo per il suo nuovo impegno professionale in Tim, sponsor unico della kermesse. E qualcuno sottovoce quasi lo rimpiange...

 

5) Ma che davero! Ieri pomeriggio alle 18 all'Hotel Nazionale l'amministratore delegato Fabrizio Salini ha incontrato alcuni giornalisti, ovviamente solo quelli della carta stampata. Cioè la Rai che ci ammorba con l'innovazione, il web, i social, RaiPlay e così via poi esclude i siti dall'incontro? Annamo bene.

amadeus federica panicucci rosario fiorello

 

6) Elodie scala posizioni tra i favoriti e com'è noto a Sanremo chi entra Papa esce Cardinale. L'ex cantante di Amici sabato per la finalissima potrà contare sul sostegno di un fan molto particolare: il fidanzato Marracash pronto a sbarcare in città.

arisa marco masini

 

7) Nessuna reazione eccessiva per sora Mara Venier ieri nel suo programma su Radio RAI 2 nei confronti di un ascoltatore. La Venier si è solo limitata a riprendere l'ascoltatore che aveva violentemente offeso Achille Lauro...

 

8) Oh, a Sanremo ci sono ancora i comunisti! In sala stampa i giornalisti Alberto Mattioli (La Stampa) e Silvia Truzzi (Fatto Quotidiano) hanno portato al Roof una copia di Lotta Comunista, titolo di apertura "Insufficienza politica dell'economicismo liberale".

 

silvia truzzi alberto mattioli

9) Chi è l'artista che sta mandando letteralmente in tilt il suo management? Le persone che lavorano con lui sono disperate. Ai collaboratori più stretti chiede contatti di esperti di "pozioni magiche". Di cosa si tratterà?

 

10) "Ma questa si è smaltata come un bidet", il commento velenoso di un ufficio stampa rivolto a una collega. Che bel clima!

amadeus cecchettoelodie marracashcristiano ronaldo copiaMEME SULLA TUTINA DI ACHILLE LAUROelodiearisa marco masini

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…