sanremo spia 10 febbraio 2017

SANREMO SPIA! CONTI ACCHIAPPA PURE LO ZECCHINO D’ORO - E’ VERO CHE ROBBIE WILLIAMS HA INTASCATO PIÙ DI 100 MILA EURO PER SBARCARE AL FESTIVAL? - GIULIA SALEMI HA UN NUOVO (FINTO) FLIRT - MANUELA VILLA S’INCAZZA PER L’OMAGGIO A SUO PADRE - LA CALDA NOTTE DI CLAUDIA GALANTI

carlo conti carlo conti

Alberto Dandolo e Giuseppe Candela per Dagospia

 

1. “Credo sia una bellissima fanta-tv che mi fa sorridere ed è del tutto priva di fondamento. Ho un contratto con la Rai fino a giugno 2019. Che io sappia non ho ricevuto proposte da Mediaset o forse avevo il telefono spento" ha dichiarato Carlo Conti in conferenza stampa. Posizione in qualche modo confermata dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano anche se la Rai non ha emesso alcun comunicato ufficiale a difesa del suo artista di punta.

robbiewilliamsrobbiewilliams

 

A domanda precisa: “Come mai Mediaset (che è una azienda quotata in borsa, ndr) non ha smentito la notizia di Dagospia?”, Carletto con ghigno sospetto ha fargugliato: “Non so, non saprei.”  Raggiunto in separata sede quando l’inviato del Corriere della sera gli ha domandato: “Lei quindi non andrà mai a Mediaset?”, il valletto della Versilia ha seccamente risposto: “Per ora no”. Amen.

 

maria de filippi e carlo contimaria de filippi e carlo conti

2) Come se non bastasse la direzione di Sanremo, quella di Radio Rai, la conduzione di Tale e Quale Show, I Migliori Anni, il ruolo di autore de L’Eredità e speciali vari. Carletto “il valletto” Conti allunga la lista degli impegni: “Sarò il direttore artistico della 60esima edizione dello Zecchino d'Oro. Questo mi entusiasma molto. Probabilmente faremo una prima serata”. Perché non rilanciare anche Miss Italia?

 

3) Robbie Williams ha baciato la De Filippi sul palco e ha fatto ballare il pubblico in sala ma non è stato gentilissimo con i giornalisti nel backstage (finalmente una vera star a Sanremo). Nessuna ripresa e la sicurezza che con forza abbassava telecamere e oscurava i telefoni. E’ vero che la star inglese ha intascato più di 100 mila euro per sbarcare a Sanremo? Non lo sappiamo e non lo vogliamo sapere. Noi non amiamo il pettegolezzo.

 

GIULIA SALEMI MARRACASHGIULIA SALEMI MARRACASH

4) La “smutandata di Venezia” Giulia Salemi è a Sanremo come ospite prezzemolina. Dopo una preghiera prima di andare in onda si è concessa un brindisi a cena con il cantante Alessio Bernabei all’hotel Londra. Dopo i fidanzamenti farlocchi con il rapper Marracash e con il nuotatore Filippo Magnini, vedevo della Pellegrini, ora tocca anche al cantante per mancanza di canzoni? Non lo sappiamo e non lo vogliamo sapere. Noi non amiamo il pettegolezzo.

 

MANUELA VILLAMANUELA VILLA

5) Sveva “chi?” Alviti è salita sul palco dell’Ariston per lanciare il film “Dalida” in onda su Rai1 mercoledì 15 febbraio. L’attrice-modella in sala stampa si è data non poche arie e nel suo hotel l’hanno sentita perfino fare ordinazioni in francese. Qual è il problema? La signorina è di Roma Sud!

 

6) Manuela Villa contro Carlo Conti per l’omaggio a suo padre Claudio, sui social ha tuonato contro il Festival indignata: “Claudio Villa, grande artista conosciuto in tutto il mondo che ha dato tutto e dico tutto per amore della sua arte, “buttato” in prima serata al Festival di Sanremo tra un cenno di ridicolo omaggio, dovuto per dovere di cronaca e forma, priva di eleganza e rispetto mescolato con minimale maestria ai consigli per gli acquisti. Teatrino organizzato da ommini bisommini e cazzabubboli”. La polemica continuerà in tv? Pare proprio di si.

MANUELA VILLA SU FACEBOOK  MANUELA VILLA SU FACEBOOK

 

7) Claudia Galanti è sbarcata in Riviera lo scorso martedì per presenziare a una festa a base di tronisti e gieffini alla discoteca Morgana. Il mattino seguente non voleva lasciare la stanza d’albergo e si è messa a fare le bizze. La showgirl per mancanza di show aveva fatto le ore piccole, con chi? Non lo sappiamo e non lo vogliamo sapere. Noi non amiamo il pettegolezzo.

CLAUDIA GALANTI 5CLAUDIA GALANTI 5

 

8) Albano è la vera superstar al Festival, il Justin Bieber del pubblico over, che sarà raggiunto sabato dalla sua Loredana Lecciso (ospite di Giletti a L’Arena). Il cantante di Cellino San Marco si presenta alle interviste con un amico imprenditore cinese. Dopo la Russia è pronto a pronto a sbarcare anche in terra asiatica?

 

9) Non c’è più religione: Bianca Atzei vince il premio Rtl 102.5 a Sanremo. La notizia in sala stampa è stata appresa con somma ilarità e un commento divertito: “E’ come se Piersilvio Berlusconi premiasse Verissimo programma tv dell’anno…”

 

10) Quando manca sempre meno alla conclusione del Festival è già iniziato il totovicintore per la 67° edizione. In sala stampa salgono le quotazioni di Ermal Meta, Elodie e Paola Turci ma ci sono anche le scommesse ufficiali con Sisal Matchpoint che vede per il podio al primo posto Fiorella Mannoia, a seguire Sergio Sylvestre e terzo classificato Fabrizio Moro.

bianca atzeibianca atzeiPAOLA TURCI 2PAOLA TURCI 2al bano carrisi e romina power con gelatoal bano carrisi e romina power con gelato

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...