raggi giachetti varetto annunziata

RAGGI E SCINTILLE - DOMANI A SKY L’ULTIMO CONFRONTO FRA GIACHETTI E LA RAGGI - LA DIRETTRICE DI SKY TG24 SARAH VARETTO POLEMIZZA CON LUCIA ANNUNZIATA: “SIAMO TALMENTE CENTRALI CHE I NOSTRI COMPETITORS SENTONO DI DOVERCI CITARE, ANCHE SE IN MODO POCO ELEGANTE” - “QUESTA DOMANDA A SKY NON VE L'AVREBBERO FATTA”, AVEVA ROSICATO LUCY DOMENICA

RAGGI GIACHETTI ANNUNZIATARAGGI GIACHETTI ANNUNZIATA

Ernesto Menicucci e Maria Rosaria Spadaccino per il “Corriere della Sera - Roma”

 

La squadra della Raggi, i pulmini di Giachetti, le previsioni sul ballottaggio, le ultime schermaglie polemiche in vista del confronto di domani a Sky, sulla piazza del Campidoglio. Poi sarà solo chiusura della campagna: la Raggi a Ostia con Beppe Grillo, che sarà anche al comitato della pentastellata la notte del voto; il vicepresidente della Camera «all' aperto, ma è ancora una sorpresa», dicono i suoi.

 

RAGGIRAGGI

Intanto, però, la Raggi ha già scoperto la prima difficoltà di fare (se vincerà) il sindaco: comporre la squadra. Da M5S fanno sapere che «siamo quasi pronti», e dallo staff trapela che Virginia potrebbe annunciare i suoi eventuali assessori «giovedì via Facebook».

 

Le caselle sarebbero «quasi tutte occupate», con la presenza di «tre o quattro donne» e alcuni nomi cominciano ad essere noti. Paolo Berdini andrà all' Urbanistica, il rugbista Andrea Lo Cicero allo sport, Daniele Frongia potrebbe essere il vicesindaco, dimettendosi da consigliere comunale. Nel Movimento, questa è una piccola «rivoluzione». Per il Bilancio, il nome giusto dovrebbe essere quello di Marcello Minenna, già dirigente della Consob, super-esperto di contratti derivati: a lui verrà affidato l' audit sul debito storico.

GIACHETTIGIACHETTI

 

E i no? Tanti. Il primo è stato l' ex calciatore Damiano Tommasi, l' ultima - ieri - Rossana Rummo, direttrice generale delle Biblioteche del Ministero Beni Culturali: «Mi è stato proposto l' assessorato alla Cultura, ma ho declinato».

 

Proprio la Cultura è un nodo: ha detto no anche Tomaso Montanari. Al suo posto, si parla di Christian Raimo.

lucia annunziatalucia annunziata

Prima della chiusura a Ostia, probabilmente, si saprà.

Proprio su quell' appuntamento interviene Stefano Esposito, senatore Pd: «Voglio proprio vedere chi ci sarà sotto al palco...».

 

Altra frecciata arriva dall' Unità.tv , dove ieri è comparso un audio di Micaela Quintavalle, «pasionaria» sindacalista Atac che dice ai suoi: «Se votate Cinque Stelle, diamo forza a Marcello De Vito che per me doveva essere il candidato e che si occuperà di trasporti». Risultato, De Vito è stato il «mister preferenze» in assoluto, con 6.451 voti ed è in pole position per fare il presidente dell' Assemblea Capitolina.

 

GIACHETTI RAGGIGIACHETTI RAGGI

Giachetti, dal canto suo, incappa in una gaffe: «M5S è contrario a tutto, persino al cinema in piazza», dice il candidato dem. Peccato che, due ore prima, già Cinque Stelle aveva smentito che quel volantino fosse loro. L' altra disputa è sulle alleanze. Giachetti attacca: «Con Raggi ci sono Alemanno e CasaPound».

 

SARAH VARETTOSARAH VARETTO

Il loro leader Simone Di Stefano prima dice di «essere più sconfortato se vince Giachetti», poi ripiega su una «equidistanza tra i due». Raggi ribatte: «Con il Pd ci sono Verdini, Marchini e Bertolaso». Se ne riparlerà domani sera a Sky, nel confronto che segue quello andato in onda sulla Rai.

 

Anche qui, qualche scintille. Ma non tra i candidati, bensì tra le emittenti. Dice Sarah Varetto, direttrice di Sky Tg24: «Siamo ormai talmente centrali che i nostri competitors sentono di doverci citare, anche se in modo poco elegante». Riferimento ad una battuta di Lucia Annunziata, domenica: «Questa domanda a Sky non ve l' avrebbero fatta», aveva detto la giornalista. E, a via Salaria, non l' hanno presa bene.

RAGGI GIACHETTI VARETTO ANNUNZIATARAGGI GIACHETTI VARETTO ANNUNZIATA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?