sassone gossip

SASSONE GOSSIP - ASIA ARGENTO SCATENATA DOPO IL COMING OUT - LA LOLLO RICEVE IN DONO UN LEONE BIANCO. DA SALVARE - LISA MARZOLI CONTINUERÀ IL LAVORO IN RAI CON MAURIZIO COSTANZO CAPOPROGETTO - GREG E LA MOGLIE NICOLETTA DIVENTANO CAPPELLAI MATTI (CAFONALINO DELLA SERATA) - CHI È LA RICCA E FAMOSA DOMINATRIX CHE HA SMESSO COL SESSO?

Gabriella Sassone – Sax in the City per Eva 3000 (in edicola domani)

 

Le foto della serata di Greg e Nicoletta Fattibene sono di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

asia argento e claudia gerini al gay villageasia argento e claudia gerini al gay village

1-    Da quando è stata la madrina del Roma Pride, Asia Argento sembra essersi liberata. Trasgressiva lo è sempre stata, per carità. Non si è fatta mancare nulla, da perfetta “bad girl” sexy e dannata. Nemmeno due figli da due diversi compagni. Scandalizzare e vivere sopra le righe le è sempre piaciuto. Ma adesso sembra non volersi più trattenere ed essere veramente e finalmente se stessa.

 

asia argento e claudia gerini al gay village asia argento e claudia gerini al gay village

 Sere fa, sul palco del Gay Village, ha preso il microfono per fare davanti a una folla in delirio un coming out in piena regola. “Sono gay! Sono gay!”, ha urlato più volte. Era stata meno diretta persino durante la parata del Roma Pride dove aveva solo inneggiato alla libertà di amare: “Non è una cosa politica, né religiosa, non è una questione di classe sociale la libertà di amare. Questa è l’unica lotta che voglio insegnare ai miei figli”. A condividere il palco con lei, una più tranquilla Claudia Gerini, arrivata per il film “Il traduttore” col produttore Giampietro Preziosa e il regista Marco Puccioni.

 

Tra selfie, baci e abbracci, Asia e Claudia sono state insignite della Laurea ad honorem da Vladimir Luxuria, che ha consegnato loro il tocco fuxia e glitterato. Asia aveva voglia di divertirsi e non pensare: un po’ su di giri, ha bevuto una birra dietro l’altra e si è scatenata con i suoi amici con il sound di Emanuele Inglese nel dancefloor house, dove ha ritrovato anche la Drag singer Daniel Decò ed il rapper Belaid, con cui lavorò a “Forte Forte Forte” di Raffaella Carrà. E balla di qua e tracanna birre di là, Asia non voleva più andarsene (o non ce la faceva?). Tanto che il suo entourage alla fine l’ha portata via quasi in braccio. Fantastica!

 

compleanno gina lollobrigidacompleanno gina lollobrigida

2-    Indovinate quale è stato il regalo più bello e apprezzato che Gina Lollobrigida ha ricevuto per i suoi 89 anni? Diamanti? Smeraldi? Collier da capogiro? No, no, siete fuori strada. Non indovinerete mai se non ve lo dico io. La “Bersagliera” ha avuto in dono un cucciolo di leone bianco. Che l’ha fatta saltare dalla sedia dalla gioia quando lo ha visto e accarezzato.

 

Alzi la mano chi sapeva che da 2 anni la diva segue delle associazioni animaliste che si occupano di reinserire nel loro habitat naturale animali feroci nati in cattività. Così il leoncino bianco della Lollo, prima che diventi grande e pericoloso, sarà riportato in Kenia, in un ambiente a lui più congeniale. Sarà contenta di poter inserire anche Gina tra gli svippati animalisti su cui contare la pasionaria-vegan Daniela Martani, animalista convinta finanche troppo estremista che ha abbracciato anche le campagne choc e splatter della Peta (ultima quella a Pamplona contro la mattanza dei tori, dove era nuda e imbrattata di sangue in prima fila tra gli altri attivisti).

daniela martani protesta peta a pamplonadaniela martani protesta peta a pamplona

 

La Lollo, una che pare aver fatto il patto col diavolo, lucidissima, ceramicata come una vasca da bagno, grondante gioielli come una Madonna, ha apparecchiato un festone nella sua villa sull’Appia Antica dove vive dagli anni ’50. Al dinner per brindare alle sue 89 primavere, ecco Mara Venier e Nicola Carraro, Marisela e Paolo Federici, Elsa Martinelli, Fabrizio Frizzi, Carlo Giovanelli, Paolo Limiti, Lina Sastri, Pino Strabioli, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Lorena Bianchetti.

 

E due registi di rango come Fausto Brizzi e Pif. Oltre ai fedelissimi collaboratori Alessandro Lo Cascio e Santino Fiorillo. Per finire in bellezza, carosello di fuochi d’artificio sparati nel cielo per oltre mezz’ora, che neanche la notte di Capodanno. Auguri!

maurizio costanzo, lisa marzoli e il gatto filippomaurizio costanzo, lisa marzoli e il gatto filippo

 

3-    Il matrimonio con l’imprenditore Francesco Borrelli, celebrato lo scorso 2 aprile, ha portato fortuna a Lisa Marzoli. La giornalista del Tg2 tornerà a fare la conduttrice su Raiuno dal 17 settembre, dopo aver guidato “Cronache animali”, poi passato a Massimiliano Ossini. Il direttore di Raiuno Andrea Fabiano l’ha voluta per il nuovo “S’è fatta notte”, spazio di attualità con vari opinionisti che tratterà gli argomenti più curiosi e scottanti della settimana.

 

Il talk-show andrà in onda in seconda serata il sabato per un’ora. Udite udite: il format è ideato da Maurizio Costanzo, che è anche Capo progetto e continuerà così a lavorare per Rai e Mediaset. Sembra che nella scelta della Marzoli, che dal Tg2 sarà distaccata a Raiuno per la durata del programma, sia molto pesato il giudizio del giornalista coi baffi. Tra Maurizio e Lisa, infatti, c’è grande stima e feeling professionale.

 

Galeotta fu l’intervista che lei fece a Costanzo e al suo gatto Filippo per “Cronache animali”. Maurizio, grande amante degli amici a quattrozampe come la sua Maria De Filippi, apprezzava il programma e aveva lodato in suo lungo articolo la bionda collega.

greg e nicolettagreg e nicoletta

 

Quando lei lo cercò per ringraziarlo, lui accettò di farsi intervistare nel suo ufficio in Prati, dove sulla scrivania si trastulla il mitico gattone grigio Filippo. Che vive solo in ufficio, non va a casa Costanzo che pullula di cani. Insomma, visto che gli animali li hanno fatti incontrare e stimare, questa tra Lisa e Costanzo sarà davvero una collaborazione coi baffi! Miao!

 

4-    Altro che il cappellaio matto di “Alice nel paese delle meraviglie” o l’aristocratico Philip Tracy! E’ scoccata l’ora dei cappelli che cantano grazie a musiche originali. Non poteva che essere firmata da Claudio Gregori (il Greg del duo comico Lillo&Greg) questa surreale genialata, presentata per la prima volta durante l’Alta Moda romana con una performance di “music couture”. “Dress Up Your Music” (“Indossare la propria musica) si chiama il nuovo visionario progetto lanciato dal brand NC Pop, factory capitanata da Greg (per la parte musicale) e dalla moglie Nicoletta Fattibene, Nicky, (per la parte creativa).

 

greg e nicoletta i cappelligreg e nicoletta i cappelli

La coppia, per la collezione spring-summer 2017, si è ispirata alla “swinging London”. Cappelli caldi, avvolgenti o fascianti come turbanti, realizzati in feltro, plastica, tulle, nylon, passamanerie ton sur ton, ciniglia, maglina, tela grezza e rete. Hanno nomi simbolici: “SandyBeat”, “BeatPop”, “Charlie”. Ogni creazione è associata ad un QRCode attraverso il quale è possibile ascoltare brani musicali. Una playlist di tracce musicali originali, composte espressamente e facilmente accessibili dallo Smartphone, accompagnerà i vari momenti della giornata.

 

sten maricel  renny zapato nicoletta fattibene  chiara sani e lallo circostasten maricel renny zapato nicoletta fattibene chiara sani e lallo circosta

Un successone l’happening per presentare i “cappelli matti” e musicali allo Spazio Cerere a San Lorenzo: scenografie di forte impatto visivo, atmosfere beat e note rock suonate da Claudio Gregori e la sua band. Che ha fatto ballare molti amici svippati come Peppino Di Capri, Aurelio De Laurentiis, Max Giusti, G-Max, Luca Barbarossa, Francesco Favino e Francesco Montanari. Bene, bravi, bis, Greg e Nicky!

 

 

peppino di capri e aurelio de laurentiis (4)peppino di capri e aurelio de laurentiis (4)

5-    Indovina indovinello: Ricca, famosa, potente, ha la fama di mangiatrice di uomini, di dominatrix sadomaso che ama sottomettere personaggi importanti. Tutta apparenza, tutta finzione. Se l’abito non fa il monaco, il tacco assassino non fa una Messalina. Alla bella signora il sesso non interessa. Non lo pratica (più). Che delusione! 

 

nicoletta fattibene con i cappellinicoletta fattibene con i cappellililith primavera si sventolalilith primavera si sventolapeppino di capri e aurelio de laurentiis (2)peppino di capri e aurelio de laurentiis (2)i cappelli di n c pop  (4)i cappelli di n c pop (4)greg e nicoletta con la n c pop bandgreg e nicoletta con la n c pop bandgreg con aurelio de laurentiisgreg con aurelio de laurentiispeppino di capri e aurelio de laurentiis (1)peppino di capri e aurelio de laurentiis (1)renny zapato e lallo circosta (2)renny zapato e lallo circosta (2)valentina izumi  giulio pampiglione  alexander stuartvalentina izumi giulio pampiglione alexander stuartroberto imbriale con la moglie cristinaroberto imbriale con la moglie cristinarenny zapato e lallo circostarenny zapato e lallo circostapeppino di capri e aurelio de laurentiis (3)peppino di capri e aurelio de laurentiis (3)renny zapato e chiara sanirenny zapato e chiara sanililith primavera  sara graziani e michela bonafonililith primavera sara graziani e michela bonafoniinvitateinvitatei cappelli di n c pop  (5)i cappelli di n c pop (5)i cappelli di n c pop  (2)i cappelli di n c pop (2)i cappelli di n c pop  (1)i cappelli di n c pop (1)greggregaurelio de laurentiis  niocoletta fattibeneaurelio de laurentiis niocoletta fattibeneaurelio de laurentiis con nicoletta fattibene e il marito claudio gregoriaurelio de laurentiis con nicoletta fattibene e il marito claudio gregorichiara sani si fa un selfiechiara sani si fa un selfiedario salvatoridario salvatorigiulia meozzi alla batteriagiulia meozzi alla batteriagreg canta e suona con alessandro meozzigreg canta e suona con alessandro meozzigreg con la moglie nicolettagreg con la moglie nicolettagreg e mario monterossogreg e mario monterossoi cappelli di n c pop  (3)i cappelli di n c pop (3)la n c pop bandla n c pop band

 

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…