sassone gossip 17 giugno 2015

SASSONE GOSSIP! - VOLANO CORNA NEL GENERONE ROMANO E VELENI TRA FRATELLI - CHIUDE IL MITICO STORE “FENDI” IN LARGO GOLDONI, A ROMA. AL SUO POSTO UN ALBERGO - CHIAPPE CHIARE A IBIZA - CON CHI ERA ATTOVAGLIATO RICUCCI DUE SERE FA NEL GIARDINO SEGRETO DEL “DE RUSSIE”?

DEBORA SALVALAGGIO E CRISTINA BUCCINO A IBIZADEBORA SALVALAGGIO E CRISTINA BUCCINO A IBIZA

Gabriella Sassone per Dagospia

 

1. Sono due dame del generone romano onnipresenti, botulinate e con tettone in bella mostra. Fanno le amiche da sempre, si incontrano negli stessi posti, si baciano, si  abbracciano e si invitano persino ai rispettivi party. Ma forse una delle due non sa che l’altra da mesi e mesi si porta a letto il suo storico amante, uomo galante e raffinato…

 

2. Ha provato per anni a fare qualcosa in tv ma non ci riusciva, nonostante la bellezza da Miss. Quest’anno è tornata in video. Grazie a un pezzo grosso di viale Mazzini che la sponsorizza, che per far largo a lei ha accantonato vecchie protette.

 Stefano Ricucci Stefano Ricucci

 

3. Due fratelli con la passione per il cinema non si parlano più. E non sono i Muccino. A farli litigare gelosie professionali, rivalità, sicuramente questioni d’interesse e una donna super presenzialista. Chi sono?

 

4. Con chi era attovagliato Stefano Ricucci due sere fa nel giardino segreto del “de Russie”? Nuova preda in vista? Paparazzi mettetevi al lavoro!

 

QUENTIN TARANTINO ALLA TAVERNA FLAVIAQUENTIN TARANTINO ALLA TAVERNA FLAVIA

5. Le bellone sfaccendate e siliconate della tv sono già con le chiappe all’aria in quel di Ibiza. Ieri sera, l’ex naufraga Cristina Buccino ha festeggiato nell’isola magica il suo 30° compleanno. Con lei l’amica del cuore Debora Salvalaggio, seconda a Miss Italia nel 2003, ex del calciatore Matteo Ferrari, ex di Ricucci, ex di Daniele Di Lorenzo ed ex di Maurice Asaad che l’ha lasciata per la modella Maylin Aguirre. La domanda sorge spontanea: come mai una fanciulla così bella e simpatica la mollano tutti? 

 

 

 tarantino con alessandro camponeschi e fidanzata tarantino con alessandro camponeschi e fidanzata

6. Molto criticata la nuova fidanzata di Quentin Tarantino, la costumista Courteny Hoffman, con cui il regista cult si è presentato a Roma, portandosela appresso ovunque, dal Quirinale, alla cerimonia dei David di Donatello, al tour gastronomico della città nei mejo ristoranti. Vedendola, alta e grossa quasi quanto lui, abbigliata in maniera per nulla chic tanto più per essere una costumista, sono stati in molti a storcere il naso. C’è chi gli ha dato della coatta e chi, come il marchese scrittore Fulvio Abbate se l’è vista abbaiare direttamente sotto al naso. E’ lui a raccontarlo su facebook: “Come spinto da un istinto provinciale mi sono avvicinato a Tarantino per un patetico selfie. Prontamente la sua fidanzata, con tono da pierre già pressagent, ha detto: “No, le foto non sono ammesse! Poveretta”.

lorena bianchettilorena bianchetti

 

7. Qualche sera prima di Quentin, cenava romanticamente al wine bar di Camponeschi la biondissima Eleonora Daniela con il fidanzato storico, il bel farmacista Giulio Tassoni. Dolce relax dopo il lavoro davanti a un piatto di carbonara e un calice di vino bianco ghiacciato. Per i due nozze a settembre?

eleonora danieleeleonora daniele

 

8. Annunciato in pompa magna su “Chi” anche il matrimonio, il prossimo 9 settembre, di Lorena Bianchetti. Che senza pensarci troppo ha deciso di sposare il fidanzato conosciuto solo 6 mesi fa. Lui è l’imprenditore Bernando De Luca. Ovviamente non poteva non scegliere di celebrare le nozze in Vaticano, nella Chiesa di Santa Marta, vicina alla residenza di papa Francesco.

 

9. Ieri Den Harrow annunciava la sua momentanea “dipartita” (almeno fino a settembre) da Facebook, augurando buone vacanze agli amici. Niente di grave, tranquilli, Den sparisce dal social solo perché impegnato a portare a termine il libro che voleva scrivere da tanto tempo.

DAN HARROWDAN HARROW

 

10. Fans avvisate, mezze salvate! Marco Ligabue, il fratellino cantante del mitico Liga, sarà a Roma il 24 giugno per presentare il suo nuovo disco da solista, “Luci – Le uniche cose importanti”. Appuntamento per ascoltare i brani in acustico, qualche parola sul nuovo Cd e per il consueto firmacopie alla Discoteca laziale di Via Giolitti, dalle 17 alle 19.

 

11. A luglio, sulla Scalinata di Trinità dei Monti, omaggio a Micol Fontana, scomparsa venerdì 12 giugno alla veneranda età di 102 anni. David Sermoneta, presidente dell’Associazione Piazza di Spagna, annuncia che durante la settimana di AltaRomaAltaModa pensa di allestire sulla famosa scalinata 101 abiti storici selezionati dall’immenso archivio della Fondazione. Con l’aiuto dei nipoti fedeli collaboratori della stilista.

 

12. Fashion victims disperate: chiude lo store Fendi in Largo Goldoni, a Roma. Al suo posto arriverà un grande albergo.

 

PALAZZO FENDI A LARGO GOLDONIPALAZZO FENDI A LARGO GOLDONI

13. Qualcuno fermi la sempre più scatenata Barbara D’Urso! Derisa da Fedez come emblema della tv-spazzatura nel suo nuovo video “Non c’è due senza trash”, bacchettata da Don Santino Spartà per essere entrata in chiesa troppo scollata, Barbarella se ne frega e va dritta per la sua strada. Dopo i libri, la rivista mensile “B” (a proposito esce ancora?), il sito barbaradurso.it, il profumo “Vera” e le T-shirt, ecco i braccialetti “Col cuore”. A produrli è Fivestore Editore, la divisione prodotti editoriali e merchandising Mediaset.

 

14. “Il fabbro mi ha liberato!”. Con un video squinternato pubblicato su Instagram Nina Moric, ripresa dal suo fidanzato Luigi Maria Favoloso, ha risposto all’ultimo gossip di Alberto Dandolo su Dagospia che la voleva chiusa in casa da due giorni senza rispondere al telefono. Ecco il link del video: https://instagram.com/p/381JTSooVx/

 

nina moric selfienina moric selfie

15. Tra le signorine e signorine della tv è ormai una gara continua ad autoproclamarsi icone gay. Prendi la marchesa (ma de che?) Dani del Secco d’Aragona. Sarà al Gay Village ad impartire delle lezioni di “Gay-lateo”, come annunciato ieri in conferenza stampa da Vladimir Luxuria. Ora ci spieghiamo i tete a tete con thè pomeridiani sui velluti del St. Regis Grand tra la marchesa Luxuria…Speriamo che il tutto sia una versione ironica e frociarola del bon-ton che la temeraria Dani vuole insegnare nella sua nuova Accademia in quel di Palazzo Ferrajoli. 

barbara durso braccialettibarbara durso braccialettitarantino con il david in mano e alessandro camponeschitarantino con il david in mano e alessandro camponeschi

DANY DEL SECCO DARAGONA DANY DEL SECCO DARAGONA vladimir luxuria abbracciare un ulivovladimir luxuria abbracciare un ulivo

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO