geldof

SBAND AID! - CHE NE E’ DELLA PARATA DI STAR CHE 30 ANNI FA INCISE “DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS?” - TRA RITIRATI, DECADUTI, FINITI IN CARCERE O NEGLI ABISSI DELLE DROGHE, RIUNITI E SOPRAVVISSUTI PER INCIDERE LA NUOVA VERSIONE DEL BRANO, STAVOLTA PER COMBATTERE L’EBOLA

www.dailymail.co.uk

 

pop parade i cantanti piu' famosi degli anni 80pop parade i cantanti piu' famosi degli anni 80

Quando entrarono in studio, trent’anni fa, erano le star più luminose del pop, unite per raccogliere fondi per l’Africa sotto la guida di Bob Geldof e Midge Ure. Che fine hanno fatto?

 

Phil Collins, 63 anni, si è ritirato nel in 2011, dopo aver venduto 100 milioni di dischi. Ha perso i capelli, vive in Svizzera, ha divorziato tre volte e sua figlia Lily fa l’attrice. Paul Young, 58 anni, ha fatto otto dischi, ha avuto grossi problemi finanziari ma ha tenuto il ciuffo.

 

rick parfittrick parfitt

Tony Hadley, oggi 54enne, all’epoca amatissimo leader dei Spandau Ballet, ha provato con la carriera solista e ha partecipato alla recente reunion, nuovo cd e tour mondiale nel 2015, per nostalgici. Con lui c’era il bassista Martin Kemp, poi diventato attore. Ha combattuto contro due tumori al cervello ed è tornato con gli Spandau Ballet. Faceva parte della squadra anche il chitarrista Gary Kemp, 55 anni, attore. Sua moglie Sadie Frost lo ha lasciato per Jude Law, e lui si è risposato.

 

Simon Le Bon, 56 anni, voce dei Duran Duran, ha anche lui rimesso su la band. Con John Taylor e Nick Rhodes hanno venduto 100 milioni di dischi. C’erano anche le tre Bananarama, mai scioltesi: Sara Dallin, Siobhan Fahey e Keren Woodward, che, a 53 anni, ancora si esibisce di tanto in tanto, e vive in Cornovaglia con suo marito Andrew Ridgeley dei Wham!.

 

phil collinsphil collins

Il suo ex-collega George Michael, 51 anni, è quasi irriconoscibile, ma ha fatto una fortunata carriera solista. Meno fortunata la sua vita privata, fra droga, carcere e incidenti vari. E’ andata peggio a Peter Robinson, al tempo noto come Marilyn. Oggi ha 52 anni, è eroinomane, vive di sussidi e sta scrivendo la sua autobiografia. Problemi di cocaina e alcol ne ha avuti Francis Rossi, cantante dei Status Quo, che oggi ha 65 anni e si dichiara astemio.

 

La parata di star comprendeva i Culture Club, capitanati da Boy George, altro decaduto, con problemi di tossicodipendenza e finito in carcere. La band ha in serbo un tour di reunion per dicembre (appena cancellato per problemi di salute).

 

Holly Johnson era il cantante dei Frankie Goes To Hollywood, al quale nel 1991 gli fu diagnosticato l’Aids, e scomparve dalle scene. Vive con il suo compagno Wolfgang Kuhle a Londra e ha appena pubblicato il primo cd da quindici anni a questa parte. Paul Weller, dopo Jam e Style Council, ha optato per la carriera solista, ha 56 anni, 7 figli da 4 mogli diverse, e non ha smesso di fare musica. Midge Ure, voce Ultravox, ha 61 anni, è calvo, ha avuto problemi di alcolismo e a luglio ha pubblicato un disco.

paul youngpaul young

 

E poi ci sono gli inarrestabili, quelli che c’erano e sono rimasti: Bono Vox, appena uscito col nuovo disco U2, Paul McCartney, musicista e autore sempre prolifico, Sting, che si è appena imbarcato nel musical “The Last Ship”, e David Bowie, che ha venduto 140 milioni di dischi, è invisibile ma vivo vegeto e continua a fare canzoni e video di qualità.

 

Bob Geldof, nonostante le tragedie familiari (prima la morte di sua moglie Paula Yates, poi quella di sua figlia Peaches), ha deciso con Ure di rimettere insieme il progetto, stavolta per raccogliere fondi contro l’Ebola, convocando i nuovi esponenti del pop.

 

paul wellerpaul weller

La lista include Chris Martin, di nuovo Bono, Ed Sheeran, Sam Smith, One Direction, Elbow. Si fanno anche i nomi di Adele, Florence Welch, Ben Howard, Alt-J, Sinead O’Connor, Olly Murs, Bastille, Emeli Sandé, Ellie Goulding e Roger Taylor dei Queen. Si incontreranno domani ai Sarm Studios di Londra. Il singolo sarà lanciato domenica su “X Factor”.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...