ferilli amadeus

LO SBROCCO DI SABRINA FERILLI DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON (“PEZZO DI MERDA”) E' DOVUTO ALLA STIZZA VERSO AMADEUS - LA RICOSTRUZIONE DEL “CORRIERE”: “TUTTO E' INIZIATO AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DI IVA ZANICCHI. QUI FERILLI AVREBBE FATTO NOTARE AD AMADEUS, CON UNA RISATA, CHE AVREBBE VOLUTO DIRE ANCHE LEI “DUE PAROLE” PER INTRODURRE L’ARTISTA IN GARA. POI È CONTINUATA IN MODO SIMILE AL MOMENTO DELL’ESIBIZIONE DI EMMA. SABRINA ERA PRONTA A PRESENTARE LA CANTANTE, CON TANTO DI CARTONCINO STRETTO TRA LE MANI MA AMADEUS HA TIRATO DRITTO. E POCO PRIMA DI ANNUNCIARE I VINCITORI, L’ATTRICE…” - IL VIDEO CON I MOMENTI DI TENSIONE SUL PALCO

 

Alice Scaglioni per www.corriere.it

amadeus e sabrina ferilli

 

Ci ha pensato Amadeus, nel corso della conferenza stampa al termine del Festival di Sanremo, a gettare l’acqua per spegnere la polemica del giorno, quella che sui social è stata ribattezzata il «Sabrina Ferilli Gate».

 

A una domanda che chiedeva se ci fosse stata della tensione con la co-conduttrice che lo ha affiancato nella finale e a chi fosse riferito l’insulto catturato in un audio andato in onda durante la serata («F il pezzo di m**a»), il direttore artistico del Festival ha smentito tutto, dando anche una sua versione dei fatti: «Le altre presenze femminili, finito il loro momento sul palco, tornavano nel camerino. Sabrina invece è sempre rimasta su uno sgabello, dietro le quinte, intrattenendo chiunque e parlando con tutti.

 

amadeus e sabrina ferilli 4

Lei è una persona di una simpatia incredibile e parlava come parla normalmente, quindi senza che fosse riferito a nessuno credo. La terminologia colorita, che apprendo ora si è sentita in audio, sarà stata riferita a qualcosa che è accaduto dietro le quinte, per ridere». Subito dopo ha poi aggiunto che l’attrice era inciampata dietro al palco e si era lasciata andare a cinque minuti di imprecazione, facendo ridere tutti.

 

Eppure, mettendo insieme i pezzi, l’impressione è che Sabrina Ferilli sia stata (perlomeno in qualche momento) realmente infastidita. Sembrerebbe tutto sia iniziato al momento della presentazione di Iva Zanicchi, quarta a esibirsi sul palco. Qui Ferilli avrebbe fatto notare ad Amadeus, con una risata, che avrebbe voluto dire anche lei «due parole» per introdurre l’artista in gara.

amadeus e sabrina ferilli

 

E poi è continuata in modo molto simile, al momento dell’esibizione di Emma, in gara con la canzone «Ogni volta è così»: Sabrina era pronta a presentare la cantante, con tanto di cartoncino stretto tra le mani e accenno di parola più di una volta. Ma Amadeus ha tirato dritto, presentando Marrone, il titolo della canzone, la maestra Francesca Michielin e gli autori del testo e della musica. «Con il codice numero…», ha proseguito Amadeus ed è stato lì che l’attrice l’ha interrotto e il conduttore si è reso conto di averle forse rubato le parole di bocca: «Scusami! Ci mancherebbe altro» e le ha fatto cenno di continuare. Ferilli ha detto il codice per il Televoto e si è congedata dal palco con un «Buon lavoro», dando le spalle al pubblico in sala.

 

amadeus e sabrina ferilli 5

Ma non sarebbe stato che l’inizio del «Ferilli Gate». Poco prima di annunciare i vincitori dei premi speciali, il conduttore cerca l’attrice per chiederle di accompagnarlo sul palco e la si sente dire qualcosa di non chiaro, accompagnato da una imprecazione che non lascia però dubbi: «fa er pezzo de m…». «Sabrina ci sei?», ha chiesto Amadeus, sporgendosi dietro le quinte. Lei non si è palesata sul palco e anzi, si è sentito un «Nun ce sto», flebile, appena accennato, come riportato da alcuni spezzoni pubblicati su Twitter.

 

amadeus e sabrina ferilli con emma

Infine, poco dopo l’annuncio del vincitore (o meglio, i vincitori, Mahmood e Blanco) della 72esima edizione, Amadeus si è avvicinato a Sabrina e ha cercato di prenderle la mano, prima di lasciare il palco ai due cantanti per l’esibizione finale. Lei, visibilmente fredda, ha rifiutato di ricambiare il gesto, e anzi, ha pronunciato «Sanremo» all’unisono con il conduttore, come se volesse ricordargli la sua presenza sul palco. Sabrina Ferilli non ha commentato la vicenda, ma poco dopo la fine della conferenza stampa ha pubblicato su Instagram una sua foto durante la serata, accompagnata da un «Grazie a Sanremo. Amadeus ti voglio bene» e un cuore rosso.

amadeus e sabrina ferilli 3

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…