sarah scazzi michele cosima sabrina misseri

SCAZZI A PUNTATE - DOPO DIECI ANNI, IL DELITTO AVETRANA DIVENTA UN SERIE TV: C’È IL PROGETTO DI REALIZZARE UNA FICTION SULLA RAGAZZINA DI 15 ANNI UCCISA E SEPOLTA IN UN POZZO - IL RISCHIO CHE LA TRAGEDIA DI SARAH VENGA ANCORA UNA VOLTA SPETTACOLARIZZATA È ALTISSIMO. CERTO, LA SERIE AVRÀ SUCCESSO PERCHÉ RISUCCHIERÀ NUOVAMENTE NEL VORTICE DI MORBOSA CURIOSITÀ TUTTI QUELLI CHE HANNO SEGUITO IL CASO…

FLASH! - L’OMICIDIO DI SARAH SCAZZI DIVENTERÀ UNA SERIE TELEVISIVA CON LA REGIA DI PIPPO MEZZAPESA E UN DOCUMENTARIO DIRETTO DA CHRISTIAN LETRURIA E SCRITTO DA FLAVIA PICCINNI E CARMINE GAZZANNI...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/tweet-flash-rsquo-omicidio-sarah-scazzi-diventera-serie-244286.htm

 

NON C'È PACE PER SARAH SCAZZI

Lucia Esposito per "Libero Quotidiano"

 

IVANO RUSSO - SABRINA MISSERI - SARAH SCAZZI

Il 26 agosto del 2010 una ragazza di 15 anni, Sarah Scazzi, sparisce da Avetrana, un paese del tarantino fino a quel momento sconosciuto ai più. In pochi giorni Avetrana si trasforma in un set a cielo aperto, una surreale giostra mediatica dove ognuno cerca il suo momento di gloria tra una comparsata in tv e una dichiarazione ai tg.

 

SARAH SCAZZI E SABRINA MISSERI

E anche chi non conosce bene quella ragazza bionda trova un modo per parlare di lei attaccandosi al filo di un ricordo o riportando quel pettegolezzo che rimbalza di bocca in bocca tra le vie del paesone. Sempre a favore di telecamera. lacrime a comando La zia Cosima e la cugina Sabrina - che saranno condannate all'ergastolo per omicidio - piangono la scomparsa della cara Sarah e lanciano appelli perché torni al più presto a casa con tanto di silenzi a creare suspense e di lacrime che cadono giù al momento giusto.

MICHELE MISSERI

 

La cronaca nera diventa un reality dell'orrore, un dramma recitato in tv dentro la tragedia vera di una ragazza scomparsa (che poi si scoprirà essere stata ammazzata dai propri familiari). Nel mese di ottobre il cadavere di Sarah viene trovato, dopo la confessione dello zio Michele Misseri, in diretta su Chi l'ha visto? La morte esce dalla dimensione privata e diventa un fatto di tutti, come la scena di un film.

 

Dall'altra parte dello schermo c'è il volto livido della mamma di Sarah che apprende della morte della figlia davanti a milioni di spettatori. Credevamo di esserci lasciati tutto ciò alle spalle, di aver archiviato questo caso nelle peggiori pagine della storia della televisione e del giornalismo.

 

franca leosini storie maledetti cosima misseri

Ma dopo dieci anni Avetrana torna a essere un set. Protagonista ancora lei, la povera Sarah: verrà realizzata una serie televisiva con la regia di Pippo Mezzapesa e prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia che ha acquisito i diritti per sviluppare il progetto dal libro Sarah - La ragazza di Avetrana firmato da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, pubblicato da Fandango a fine luglio e già alla seconda ristampa.

MICHELE MISSERI

 

La vicenda giudiziaria si è conclusa con la sentenza della Cassazione che ha mandato all'ergastolo Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano. L'avvocato Franco Coppi ha presentato un ricorso che la Corte Europea ha giudicato ammissibile: sostiene che le due donne siano innocenti. Lo zio Michele, condannato per soppressione di cadavere e inquinamento delle prove, continua a ripetere di essere l'unico artefice del delitto.

 

franca leosini storie maledetti sabrina misseri

punti oscuri Ci sono ancora molti punti oscuri in questo caso e, mentre il libro di Piccinni e Gazzanni scandaglia gli aspetti della vicenda attraverso gli atti giudiziari e le testimonianze dei protagonisti, una serie tv è un'interpretazione dei fatti, una rappresentazione della realtà e il rischio che la tragedia di Sarah venga ancora una volta spettacolarizzata è altissimo.

MICHELE MISSERI

 

Sarah aveva solo quindici anni, la sua breve vita è stata già vivisezionata da giudici e giornalisti, ci siamo infilati nelle pieghe dei suoi pensieri di adolescente per rubare chissà quali segreti senza trovarli.

 

SABRINA MISSERI

Certo, il film sulla ragazza di Avetrana avrà successo perché risucchierà nuovamente nel vortice di morbosa curiosità tutti quelli che dieci anni fa hanno seguito il caso, ma lo spettacolo doveva finire molto prima. Anzi, non sarebbe dovuto mai cominciare. Dopo dieci anni Sarah dovrebbe riposare in pace. Invece, ad Avetrana, ricomincia lo show.

MICHELE MISSERI SABRINA MISSERI franca leosini storie maledetti sabrina misseriSABRINA MISSERI SABRINA MISSERI MICHELE MISSERI

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO