SCAZZO TRA CLAUDIA MORI E MEDIASET PER IL CONCERTO DI CELENTANO - PELLEGRINI E MAGNINI DALLA DE FILIPPI - PARENZO “SESTA COLONNA” DI SOTTILE? - FERILLI E JOLIE “CHEEK TO CHEEK” - CARLA’ E SARKO’ DI NUOVO INSIEME A UNA FESTA - TRAVAGLIO PRESENTA VALERIA GOLINO - LOOK “MONTIANO” PER LA FIGLIA DI BOCCIA E DE GIROLAMO - I PIU’ CORTEGGIATI A ‘’VEDRÒ’’? SILVESTRIN, RENZI, GORI, DE MAGISTRIS E CALVANI…

1- CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - PER CLAUDIA NON SUCCEDERÀ PIÙ...
Telefonate infuocate tra Claudia Mori e gli alti vertici di Mediaset. La moglie di Adriano Celentano, che si sta occupando della realizzazione dei concerti che il marito terrà all'Arena di Verona lunedì 8 e martedi 9 ottobre (in diretta su Canale 5), non è contenta per come Mediaset sta sponsorizzando l'evento. In particolare non avrebbe gradito la poca visibilità su Italia 1 e Rete 4 che, secondo la Mori, non avrebbero ancora lanciato a dovere il concertone del Molleggiato.

2 - CASSANO COMPRA CASA...
Antonio Cassano, neoacquisto dell'Inter, ha festeggiato il trasferimento nella società nerazzurra e il nuovo contratto comprando una splendida casa a Genova, città dov'è nata la moglie Carolina Marcialis e dove la coppia ha deciso che andrà a vivere...quando lui appenderà le scarpette al chiodo.

3 - C'È POSTA PER... "CHI"...
Sarà stata la scorsa copertina di "Chi", dedicata a Federica Pellegrini e a Filippo Magnini, ad aver ispirato Maria De Filippi? La conduttrice, infatti, ha voluto e contrattualizzato i due nuotatori-fidanzatini per una puntata della nuova edizione di C'è posta per te. La coppia sarà insieme durante una "storia/lettera" che farà piangere e sorridere. Tra gli ospiti anche Alex Del Piero.

4 - LIAM: IL NUOVO ACQUISTO DI ALLEGRI...
Neoacquisto in casa dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri: la sua fidanzata Gloria Patrizi ha adottato un beagle del canile di Green Hill, dove i cuccioli, destinati alla vivisezione, venivano allevati in condizioni penose. Il nome scelto per il nuovo arrivo in casa Allegri è Liam, come Liam Gallagher, cantante degli Oasis.

5 - DEL DEBBIO SOGNA PARENZO...
Paolo Del Debbio, conduttore di Mattino Cinque, sogna per il programma Quinta Colonna (ora su Rete 4, ereditato da Salvo Sottile) l'acquisto in squadra di David Parenzo, braccio destro di Giuseppe Cruciani nella trasmissione radio La Zanzara.

6 - A MILA FA BENE ASHTON...
L'attrice Mila Kunis, nuova compagna di Ashton Kutcher (ex storico di Demi Moore), è stata scelta come nuova testimonial per la linea di borse di Dior. La campagna pubblicitaria si girerà a Parigi tra pochi giorni, in un set a dir poco blindatissimo. Quando il gossip paga...

7 - FERILLI E JOLIE "CHEEK TO CHEEK"...
"Angie": così Sabrina Ferilli chiama Angelina Jolie. Le due hanno girato insieme tre scene del nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, di cui la Ferilli è protagonista. Impenetrabile il set romano.

8 - CARLÀ E NICOLAS (RI)DEBUTTANO IN SOCIETÀ...
Nicolas Sarkozy e Carla Bruni fanno il loro ritorno in società, a Parigi, con i piedi di piombo. Entrano ed escono con passo felpato da una porta di servizio della sala ristorante del teatro Le Palace. L'ex coppia presidenziale festeggia gli sposi Farida Khelfa e Henri Seydoux (lei è un'amica-collega storica di Carlà, oggi testimonial Schiaparelli). Gli invitati d'onore si muovono con ritrovata leggerezza. L'umore è sollevato, come le gambe, tornite dalle pedalate/corse di un'estate.

9 - PAZZINI SENZA UN TETTO...
L'attaccante del momento Giampaolo Pazzini, del Milan, ancora non ha trovato casa a Milano. Insieme con la moglie Silvia, per ora, ha scelto di dormire in una "comoda" suite dell'hotel Westin Palace, in pieno centro.

10 - LA GOLINO FA COPPIA CON TRAVAGLIO...
Valeria Golino presenta in anteprima nazionale alla festa del Fatto quotidiano, alla Versiliana, il suo primo film da regista (prodotto dal compagno Riccardo Scamarcio). Ad affiancarla, Marco Travaglio, vicedirettore del Fatto. I due si erano già conosciuti a suo tempo grazie a un'amica comune, Isabella Ferrari. Travaglio, infatti, aveva girato l'Italia con l'attrice portando nei teatri lo spettacolo Anestesia totale.


11 - POLITICALLY (S)CORRECT...
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

UNA RAI TUTTA ANIMALIER
Non c'è dubbio, la nuova Rai ha un'impronta decisamente animalista. Oltre a una Tarantola (Anna Maria) presidente, c'è un Colombo (Gherardo) consigliere, un Gatto (Carlo Cesare) presidente del Collegio sindacale e un Calamaro (Luciano) presidente della Corte dei conti.

FIGLIA BIPARTISAN
Gea, prima figlia della coalizione di maggioranza, in quanto nata dall'unione di Nunzia De Girolamo (Pdl) e Francesco Boccia (Pd), l'altro giorno sfoggiava al parco un look sobrio molto "montiano": pagliaccetto beige e grigio e calzini in tinta. Al collo, però, aveva un sofisticato bavaglino Dior, che le dava un inconfondibile tocco di destra.

VEDRAI... CHE MISTER!
L'ultima sera di VeDrò, l'happening promosso da Enrico Letta a Riva del Garda, qualcuno ha stilato la classifica degli uomini più corteggiati. Primi a pari merito il dj e attore Enrico Silvestrin e il sindaco Matteo Renzi; poi Giorgio Gori; terzi, il sindaco Luigi De Magistris con il conduttore Luca Calvani. Ultimo posto per il viceministro Michel Martone e l'attore Vinicio Marchioni.


TODINI PREZZEMOLINA
Tra le signore in carriera del momento, la neoconsigliera Rai Luisa Todini è tra le più invidiate. Passa con disinvoltura dai salti sul tappeto elastico con la figlia, avuta dal manager Luca Josi, al working group sulla tv di VeDrò, dallo scatenato concerto sull'erba di Riva del Garda alla prima fila del Premio Campiello a Venezia.

SUBBUTEO DA... RIVEDERE
Sempre a VeDrò, dopo il picnic si sono, invece, sfidati a subbuteo, Beppe Fiorello, un imbolsito Andrea Pezzi e il professor Giulio Napolitano, figlio del presidente della Repubblica, che, però, si è ritirato quasi subito, non essendo proprio un professionista del genere.

RENZI NON VA NEL PALLONE
Infine, a Riva del Garda, la tradizionale partita di calcio tra pubblico e privato ha visto trionfare i Boccia Boys. Unico assente, anche se decisamente in forma, il sindaco Matteo Renzi, che si è giustificato dicendo che era arrivato «troppo tardi» perché si era trattenuto a Firenze... E lo accusano di fare poco il sindaco e pensare troppo alle primarie!

 

 

 

 

 

 

adriano celentano claudia moriCarolina Marcialis e antonio cassano PELLEGRINI E MAGNINI AL PALIOALLEGRIDavid ParenzoMILA KUNIS E ASHTON KUTCHERSARKO E CARLA VALERIA GOLINO MARCO TRAVAGLIO ENTICO SILVESTRINI GIORGIO WURH MARCHIONI MARTONE E MACCANICO jim40 andrea pezziRenzi firma autografi

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME