“LA DECISIONE DI ITALIA VIVA E DI AZIONE DI NON VOTARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA ALLA SANTANCHÉ MI FA SCHIFO” – IL TWEET DI GIANNI CERQUETI, GIORNALISTA SPORTIVO DELLA RAI (IN PENSIONE) E DICHIARATAMENTE DE' SINISTRA E ANTIFASCISTA, SCATENA LA REAZIONE DEL CHURCHILL DI MACCHIATONDA CHE LO RIMBROTTA: “SEI IL FRUTTO DEL SETTARISMO OTTUSO CHE GARANTISCE L'ESISTENZA DI QUESTA DESTRA”
(ANSA) - "La decisione di Italia Viva e di Azione di non votare la mozione di sfiducia alla Santanché mi fa schifo". E' il tweet che Gianni Cerqueti - giornalista sportivo della Rai che sul social si presenta come "giornalista. Di sinistra non annacquata. Antifascista" - dedica alla votazione sulla ministra del Turismo.
Una presa di posizione che accende subito il leader di Azione, Carlo Calenda che, a breve giro gli risponde sempre via tweet: "sei il frutto del settarismo ottuso che garantisce l'esistenza di questa destra. Quando la mozione sarà respinta, come sempre accaduto nella storia repubblicana - sottolinea -, il Parlamento avrà rinnovato la fiducia a Santanchè. Bel risultato".
carlo calendagianni cerqueti 3mariastella gelmini carlo calenda gianni cerqueti foto di bacco