caterina balivo pasquale romano

SALUTO ROMANO - LO SCAZZO TREMENDO TRA CATERINA BALIVO E IL CAPO AUTORE DI ''VIENI DA ME'', PASQUALE ROMANO, ANCORA RISUONA NEGLI STUDI DELLA DEAR A ROMA. LUI HA LASCIATO IL PROGRAMMA SCOPIAZZATO DA ELLEN DEGENERES, CHE STENTA A DECOLLARE NEGLI ASCOLTI E CHE NON STA RIPAGANDO RAI1 DELL'INGENTE INVESTIMENTO

 

flavia vento ospite di caterina balivo 2

Dago-spifferi - Negli studi della Dear, a Roma, sono ancora scioccati. Risuonano come un'eco le urla della bella Caterina Balivo che due giorni fa ha inveito contro Pasquale Romano, storico autore televisivo, cacciandolo da ''Vieni da me'', la trasmissione che doveva essere il nuovo gioiellino pomeridiano di Rai1 e che invece fatica a decollare.

 

Giuseppe Candela sul 'Fattoquotidiano.it' ha rivelato la sua uscita dal programma e che i motivi non sono ancora noti, ma Dagospia può aggiungere che dietro a questa uscita rumorosissima (è il capoautore) c'è proprio lo scazzo tremendissimo con la conduttrice…

 

 

VIENI DA ME, IL PROGRAMMA DI CATERINA BALIVO SEMPRE PIÙ IDENTICO ALLO SHOW DI ELLEN DE GENERES. MA I DIRITTI VENGONO PAGATI? ABBIAMO CHIESTO ALLA RAI, ECCO COM’È ANDATA

caterina balivo

Giuseppe Candela per www.ilfattoquotidiano.it

 

C’è un nuovo spazio a Vieni da me e si chiama il tè delle principesse. Abbiamo due gemelline come inviate speciali e in quanto principesse possono andare dove vogliono in tutto il mondo e fare le domande che vogliono a personaggi famosi”, così Caterina Balivo annuncia l’ingresso in studio delle piccole Camilla e Corinne.  A Vieni da me viene trasmessa la prima intervista delle baby principesse ad Albano Carrisi. Indirizzate dagli autori iniziano una serie di domande: “Tu sei quello del video di Rovazzi?”, “Mia nonna vuole che tu e Romina vi rimettete insieme”, “Il primo bacio con Romina?”, “Perché vi siete lasciati?”, “Sei ricco?”.

pasquale romano

 

 

In realtà questo spazio di Vieni da me è identico a quello trasmesso all’Ellen DeGeneres Show con le gemelle Sophia Grace e Rosie che nella versione originale intervistano vere e proprie star: da Taylor Swift a Justin Bieber. Di “nuovo”, come detto dalla Balivo, non c’è nulla. Così come lo studio richiama alla versione originale o gli altri giochi testati nel corso delle settimane arrivano proprio da oltreoceano. Ma del resto Vieni da me è dichiaratamente ispirato (o copiato?) al famosissimo show cult negli Stati Uniti.

 

 

pasquale romano e lia rumma (10)

Sorge dunque spontanea una domanda: la Rai paga i diritti alla Telepictures, società controllata dalla Warner Bros che produce lo show americano? Dopo aver visionato alcune puntate disponibili su RaiPlay ci siamo accorti che nei titoli di coda delle prime puntate si precisava che il: “Programma è basato su un format di A Very Good Production in association with Telepictures e licenziato da Warner Bros International Television Production Limited.” Una dicitura che è poi scomparsa dai titoli di coda che ora si limitano a precisare che il programma è prodotto dalla Rai in collaborazione con Magnolia.

 

Se si pagano i diritti sarebbe interessante capire la portata dell’investimento, visto che il programma è già finito al centro delle polemiche per i presunti costi elevati con diverse stroncature della critica e alle prese con ascolti molto deludenti. Se i diritti invece non vengono pagati si rischierebbe di trovarsi di fronte all’accusa di plagio e con una azione legale in arrivo.

 

 

caterina balivo

IlFattoQuotidiano.it ha sottoposto la questione all’azienda di Viale Mazzini che, dopo giorni di attesa, ha liquidato la faccenda spiegando che la Rai paga i diritti per Vieni da me a Magnolia. Come accade per altri programmi affidati alle produzioni esterne, non aggiungendo nulla, nonostante le insistenze, sul “caso” DeGeneres. Abbiamo rivolto la stessa domanda alla società di produzione Magnolia che, dopo vari rimpalli e ore di attesa, ha scelto di non fornire alcuna risposta. Inutile sottolineare che si parla di decisioni che avvengono sopra la testa della conduttrice, in questo esente da responsabilità.

 

La Rai evita specificazioni, Magnolia sceglie il silenzio: perché i costi dei diritti pagati sono molto elevati o perché non sono stati pagati? Come diceva Lubrano, la domanda sorge spontanea. Ma, per ora, non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dal FattoQuotidiano.it avrebbe lasciato Vieni da me nei giorni scorsi il capoautore Pasquale Romano, le ragioni della sua uscita, momentanea o definitiva che sia, non sono al momento note.

hillary clinton da ellen degenerescaterina balivomichelle obama al the ellen degeneres showcaterina balivo kanye west da ellen degenerescaterina balivoBono con Portia De rossi e Ellen Degeneres JOHNNY DEPP E ELLEN DEGENERESellen degeneres e britney spears ballano gangnam style con psy LADY GAGA E ELLEN DEGENERESLa presentatrice degli Oscar Ellen DeGeneres GWYNETH PALTROW CIRCONDATA DA SPOGLIARELLISTI DURANTE L'INTERVISTA TV CON ELLEN DEGENERESGWYNETH PALTROW DURANTE L'INTERVISTA TV CON ELLEN DEGENERESEllen DeGeneres fotografata da Annie Leibovitz caterina balivo

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…

alessandro sallusti beppe sala mario calabresi duomo milano

DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI PIACE A FRATELLI D’ITALIA MA NON AI FRATELLI BERLUSCONI, CHE LO CONSIDERANO UN “TRADITORE” (IERI AI PIEDI DEL CAVALIERE, OGGI BIOGRAFO DI MELONI) – A SINISTRA, C'E' BEPPE SALA CHE VUOLE IL TERZO MANDATO, CERCANDO DI RECUPERARE IL CONSENSO PERDUTO SUL TEMA DELLA SICUREZZA CITTADINA CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 - SI RAFFORZA L’IPOTESI DI CANDIDARE MARIO CALABRESI (IN BARBA ALLE SUE SMENTITE)...

nancy pelosi - donald trump - joe biden - michelle e barack obama

DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL’INAUGURATION DAY. L’EX FIRST LADY SI ERA GIÀ RIFIUTATA DI ANDARE AL FUNERALE DI JIMMY CARTER: UNA VOLTA SAPUTO CHE AVREBBE DOVUTO POSARE LE CHIAPPONE ACCANTO A QUELLE DI TRUMP, SI È CHIAMATA FUORI – UNA SCELTA DI INDIPENDENZA E FERMEZZA CHE HA UN ENORME VALORE POLITICO, DI FRONTE A UNA SCHIERA DI BANDERUOLE AL VENTO CHE SALGONO SUL CARRO DEL TRUMPONE. E CHE IN FUTURO POTREBBE PAGARE…