CHE SCAZZO TRA LA VENIER ED ELISABETTA SGARBI! – DOMENICA IN’ COMINCIA IN RITARDO PER TRASMETTERE L'INTERVENTO DEL PAPA IN IRAQ, GLI EXTRALISCIO SI LAMENTANO ATTRAVERSO LA LORO PRODUTTRICE ELISABETTA SGARBI - "SONO STATI CONVOCATI E POI MANDATI VIA. LA SCORTESIA E LA MANCANZA DI ATTENZIONE DEGLI AUTORI E DELLA CONDUTTRICE DI 'DOMENICA IN' È SENZA SCUSE” – LA REPLICA FURIOSA DI MARA: “NON AVETE RISPETTO PER PAPA FRANCESCO” - I TWEET DI ELISABETTA SGARBI
La signora Mara Venier in diretta su Rai 1 mi accusa di non avere rispetto di Papa Francesco. Non so da dove abbia avuto notizia di questa mia mancanza. Il gruppo @extraliscio è stato invitato e mandato via.
— Elisabetta Sgarbi (@bettywrong) March 7, 2021
1/2
Io ho espresso il mio disappunto e ho chiesto lumi sul criterio di esclusione dei cantanti, senza successo. Ho fatto ciò senza offendere nessuno, tanto meno il Papa.
— Elisabetta Sgarbi (@bettywrong) March 7, 2021
2/2
Mara Venier furiosa a Domenica In con gli Extraliscio. La band, in gara a Sanremo 2021 con Davide Toffolo, si è lamentata attraverso la produttrice Elisabetta Sgarbi per il trattamento che sarebbe stato riservato loro dalla trasmissione di Rai Uno. Domenica In, infatti, è cominciato con oltre mezz'ora di ritardo in quanto sulla rete ammiraglia della Rai stava andando ancora in onda l'intervento del Papa in Iraq.
La band, secondo quanto riferito da Sgarbi, sarebbe stata «convocata e poi mandata via». Mara Venier a Domenica In ha risposto: «A me non piace fare polemica, ma devo rispondere a chi accusa i nostri autori. A questa persona voglio dire che non ha rispetto per Papa Francesco».
Cosa è successo
«La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse». Elisabetta Sgarbi, produttore musicale degli Extraliscio è furibonda per il trattamento riservato dal programma di Rai1 alla "sua" band. «Invitano settimane prima Gli Extraliscio (un gruppo di 6 musicisti + un tecnico) alla trasmissione - racconta la Sgarbi - li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30, li sottopongono ai tamponi, e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo.
Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni aribitrarie e offensive. Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia», conclude Elisabetta Sgarbi.
mara venierelisabetta sgarbi extraliscio