
SE MI LASCI TI CANCELLO - GLI SCIENZIATI DEL “MIT” SCOPRONO CHE SI POSSONO COMBATTERE LE ESPERIENZE NEGATIVE SOSTITUENDO I BRUTTI RICORDI CON QUELLI BELLI (FONDAMENTALMENTE BASATI SUL SESSO)
Gli scienziati del “Massachusetts Institute of Technology” hanno trovato il modo di combattere le esperienze negative. Sono riusciti a negare l’associazione fra brutti ricordi e pessime emozioni nei topi, reindirizzando i brutti ricordi verso sensazioni più piacevoli.
venezia ponte degli scalzi sesso
Come hanno fatto? Hanno disegnato la mappa dei ricordi di un gruppo di topi maschi, marcando la zona in cui erano stati immagazzinati i ricordi dell’elettrochoc. Poi hanno attivato questi neuroni mentre i topi maschi erano “sessualmente attivi” con le femmine.
a magaluf si fa sesso in strada
Il risultato è che i neuroni dei ricordi negativi hanno innescato meno emozioni negative. I topi “reindirizzati” si sono trovati più a proprio agio nelle zone dove avevano ricevuto degli choc. Insomma la trama di “Se mi lasci ti cancello” potrebbe diventare una realtà, ma invece di cancellare la memoria, basterà che i ricordi non facciano più così male.