nina fotaras

SEGNATEVI QUESTO NOME: NINA FOTARAS SARÀ LA “NEXT BIG THING” DEL CINEMA ITALIANO? – HA 20 ANNI, È DI ROMA ED È LA KEIRA KNIGHTLEY DE’ NOANTRI: COME PER L’ATTRICE INGLESE, PER LEI (QUASI) SOLO RUOLI IN COSTUME – APPARSA NEL “PRIMO RE” E NE “IL NOME DELLA ROSA” SAREBBE STATA INGAGGIATA DA NETFLIX PER “LUNA NERA”, LA NUOVA PRODUZIONE ITALIANA DEL COLOSSO DELLO STREAMING

 

nina fotaras 2

1 – CHI È NINA FOTARAS, LA RAGAZZA OCCITANA NELLA SERIE IL NOME DELLA ROSA

Da www.daninseries.it

 

CHI È NINA FOTARAS? Vogliamo parlarvi di questa giovane attrice in occasione del debutto in televisione del suo ultimo progetto. A inizio marzo, infatti, Rai 1 trasmetterà i primi due episodi dell’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa, basato sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. Nina interpreta la ragazza occitana. Il suo personaggio sarà presente in tutti e otto gli episodi. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Nina Fotaras.

nina fotaras 3

 

Nina Fotaras biografia età e fisico

Nata a Roma il 10 settembre 1999, Antonia “Nina” Fotaras è un’attrice italiana di 20 anni. La giovane età comporta un curriculum non esteso, soprattutto per quanto riguarda il cinema e la TV. La giovane inizia a coltivare la propria passione per la recitazione sin dall’età di 8 anni, quando ottiene il suo primo ruolo nell’opera teatrale de La Fabbrica di Cioccolato. Capelli castani, occhi azzurro chiaro che risaltano sulla sua carnagione olivastra, Nina ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha potuto affinare il proprio talento.

nina fotaras 1

 

Il primo ruolo importante arriva nel 2018, quando viene scritturata per interpretare Laura nella prima stagione di SKAM Italia. L’attrice parla anche diverse lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e greco moderno. Suona il violino ed ha un passato di studio della danza classica oltre che di nuoto sincronizzato.

 

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie Il Nome della Rosa

nina fotaras 4

Gli allenamenti hanno permesso alla ragazza di sviluppare un fisico longilineo, che raggiunge i 170 cm di altezza. Oltre alla recitazione e alla musica, un’altra sua passione sono i cavalli. Nina pratica equitazione, come mostrano anche i suoi profili social.

 

Dove seguire Nina Fotaras: Instagram Facebook e social

nina fotaras 7

Nina Fotaras è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram. L’attrice ha aperto il profilo nel 2014 e lo aggiorna piuttosto frequentemente, tanto da aver raggiunto i 545 post. Nonostante ciò ha un seguito esiguo e non possiede la verifica del profilo. I numeri si aggirano intorno ai 3300. Con molta probabilità i follower aumenteranno in seguito al debutto de Il Nome della Rosa. Nina è presente anche su Facebook, dove sembrerebbe avere sia una pagina pubblica che un profilo privato. Il suo nome emerge anche su Twitter, ma l’attrice non ha mai twittato nulla.

 

nina fotaras 5

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa

Come molti dei suoi colleghi, dunque, preferisce concentrare il proprio lato social prevalentemente su Instagram. Il suo feed mostra BTS dei suoi lavori, momenti di relax con amici e colleghi, foto di vacanze e scatti da servizi professionali.

 

nina fotaras 6

Nina Fotaras vita privata: ha un fidanzato?

L’attrice Nina Fotaras si presenta come una ragazza molto riservata. Ad oggi non sappiamo, dunque, dire se sia single o se abbia un fidanzato. Potrebbe tranquillamente essere libera sentimentalmente, oppure essere impegnata, ma preferire che la vita privata rimanga tale. Su Instagram, infatti, non compaiono foto in compagnia che facciano presupporre una storia d’amore. Ma questo non assicura che Nina sia single.

nina fotaras 8

 

Come anticipato, Nina Fotaras ha iniziato a recitare da giovanissima. Negli anni si sono susseguiti alcuni ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano Laura in SKAM Italia e Ramtha nel film con Alessandro Borghi Il Primo Re. Inoltre potremo vederla in primavera nella fiction Rai con Vittoria Puccini Mentre Ero Via.

 

SKAM Italia (serie TV – 7 episodi, 2018)

nina fotaras 9

Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi (corto, 2018)

Don Matteo 11 (serie TV – 1 episodio 11×05, 2018)

Il Primo Re (film, 2019)

Il Nome della Rosa (serie TV – 8 episodi, 2019)

Mentre Ero Via (serie TV, 2019)

A partire dal 4 marzo potremo vedere su Rai 1 Nina Fotaras interpretare la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa.

nina fotaras 11nina fotaras 10nina fotaras 12nina fotaras 13nina fotaras 14

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?