gosling lucarelli 9

SALVATE IL SOLDATO RYAN (GOSLING) DALLE VOGLIE DI SELVAGGIA - “E’ L’ATTORE PIÙ VIRALE E VIRILE DEL JET SET, HA ROTTAMATO PITT E CLOONEY" - DI PIU': "NON E’ UN FIGO, È UN DIO ANTROPOMORFO" - ANCORA! "QUEL "NO" ALLA PROPOSTA DI INTERPRETARE '50 SFUMATURE DI GRIGIO'. PERCHÉ LUI, DI SFUMATURE, NE HA MOLTE DI PIÙ...”

GOSLING 5GOSLING 5

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Io l’ho capito quando l’ho visto per la prima volta in Drive, con quel bomber color argento e l’aria da psicopatico dissociato che ogni donna vorrebbe psicanalizzare e salvare dai propri mostri, che Ryan Gosling avrebbe rottamato tutti i sex symboli n circolazione. Ho capito che Brad Pitt poteva appendere l’occhio azzurro al chiodo e che Clooney, col suo sguardo da cane buono e la moglie stampellona, ormai era bello che ammuffito.

 

Perché mio caro George, la verità è che oggi, al tuo “what else?” qualsiasi donna non potrebbe che rispondere “Di altro c’è Gosling, amico mio. Tu bevi il tuo Nespresso e ordina luccio fritto sul lago, che intanto Ryan t’ha bello che rottamato ”. E guardate che non si sta parlando di un normale fenomeno di adulazione, perché l’amore delle donne di tutto il mondo per Ryan Gosling appartiene alla sfera dell’idolatria.

 

GOSLING LUCARELLI 9GOSLING LUCARELLI 9

Ryan non è un figo conclamato. È un Dio antropomorfo. Se non fosse così, non si spiegherebbe, tanto per cominciare, la spaventosa quantità di merchandising con la sua faccia, roba che Padre Pio al confronto è un fenomeno da parrocchia.
 

Basta fare un giro su eBay o digitare su Google "Ryan Gosling gift" e ci si imbatte negli oggetti più disparati: le unghie finte con la sua faccia, lo stampo per biscotti con la sua faccia, il tagliere da cucina con la sua faccia, l' album da colorare con le sue sagome, la tutina per neonati con la scritta "Ryan Gosling is my real dad", il manichino con le sue sembianze per dormire abbracciate a lui e così via.
 

Perfino alcune delle più grandi catene di abbigliamento low cost hanno prodotto t-shirt con la semplice scritta "Ryan is my boyfriend" e senza neppure dovergli pagare i diritti di immagine perché ormai non esiste una sola donna al mondo che non associ quel nome comune alla sua faccia.

GOSLINGGOSLING

 

Non per niente, il povero collega omonimo Ryan Reynolds, nonostante un matrimonio con Scarlett Johansson e mille pellicole di successo, è sempre quello che guardi in un film e dici "Questo lo conosco, com’è che si chiama?".
 

Non te lo ricordi perché Ryan è Ryan Gosling e non ce n' è per nessuno. Se il poveretto si chiamasse Ugo Reynolds forse oggi avrebbe pure vinto un Oscar. Le ragioni per cui Gosling è diventato in una manciata di anni l' attore più virale e più virile del pianeta sono svariate e meno banali del classico "ha l'addominale scolpito nella roccia caucasica".

 

Intendiamoci, che la tartaruga di Gosling sia quello che c' è più vicino a Dio dopo l' Haagen Dazs e la Quinta di Beethoven è fuori discussione, ma è bene che i maschi non si illudano: nessuna panca da palestra è in grado di creare un fenomeno di tale portata.

 

I motivi per cui Ryan imprime la pellicola e i sogni erotici di mezzo mondo sono, a mio avviso, i seguenti:

 

lucarelli 1lucarelli 1

1) È bello senza essere stucchevole, rischio che corrono i biondi con occhi azzurri di mezzo mondo. Ha il mento sfuggente, gli occhi ravvicinati, un' aria da generale delle SS che però la sera porta i fiori alla moglie. Non per niente, c' è tutta una corrente di pensiero auto consolatoria secondo la quale "Non è neanche tutto 'sto granché".

 

2) Mentre l' uomo medio dopo 3 minuti di conversazione con una donna vagamente sgamata si lascia infilare nelle possibili caselle "narciso", "egoista", "fedifrago recidivo" e "senza palle perditempo", Ryan è uno che non si lascia incasellare neanche al cinema.

 

Passa dai polpettoni sentimentali ai thriller, ai film coatti da botteghino senza tralasciare i film indipendenti e nessuno storce il naso. Potrebbe pure sdraiarsi sul divano e dire "Beato chi se lo fa er sofà" e nessuno avrebbe da ridire.

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

 

3) È il sex symbol ma pare non farci caso. In un' epoca di sopracciglia spinzettate, petti depilati, risvoltini da querela, borse da uomo e barbe glitterate, Ryan è uno a cui People vuole appioppare l' etichetta di uomo più sexy del pianeta e lui risponde "No grazie".

 

ryan goslingryan gosling

4) Ha un grosso cane di nome George da tredici anni e se lo porta dietro in tv e sui set dei film come fosse un fratello minore. Ecco, quando un sex symbol dimostra senso paterno nei confronti di un cane, l' ormone femminile schizza al +20% che neanche la borsa di Tokyo.
 

5) È ironico e sentimentale. Quando è morto il suo fan che realizzò il famoso video virale "Ryan non mangia cereali", ha realizzato un video tributo in cui finalmente mangiava cereali. Il mondo s' è commosso e quell' anno c' è stato un incremento del 97 per cento dei divorzi in cui la causa depositata dalle ex -mogli era "mio marito non ha neanche la pellicina dell' unghia sinistra di Ryan Gosling".

 

6) Non si è mai visto con una sgallettata. A 22 anni stava con Sandra Bullock che aveva 16 anni più di lui. La sua ex storica, Rachel McAdams, alla notizia che sarebbe diventato padre s' è dichiarata "devastata", come dire che è più facile dimenticare un incidente d' auto con doppio cappottamento che Ryan Gosling. Ha avuto una figlia da Eva Mendes, stanno insieme da quattro anni e non esiste una foto di loro tre insieme, perché lui protegge la sua privacy e quella della sua compagna in modo maniacale.
 

ryan gosling tattooryan gosling tattoo

Qualche giorno fa, a una giornalista di Vanity fair che gli ha chiesto "Cosa cerchi in una donna?" ha risposto "Tutto quello che cerco in una donna è che sia Eva Mendes". Ecco, Ryan è il marito che ogni donna dovrebbe pretendere e lo spin doctor che ogni uomo dovrebbe avere. E non è un caso che alla fine abbia capitolato con una donna di nome Eva. Ryan è Adamo, il maschio alfa, e noi tutte ci sentiamo una sua costola perché uno che parla così, ti fa sentire la prima e unica donna sulla faccia della terra.
 

EVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLING

E non è un caso neppure che tra i tanti "no" di Ryan, ci sia anche quello alla proposta di interpretare Mr Grey in 50 sfumature di grigio. Perché lui, di sfumature ne ha molte di più e non c' è donna che sfogli il pantone da Bricofer sperando di trovare un colore che gli somigli.

ryan goslingryan goslingRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODEVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLING RYAN GOSLING ryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODcome un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling con eva mendes come un tuono ryan gosling con eva mendes RYAN GOSLING RYAN GOSLING lost river ryan gosling regista lost river ryan gosling regista Ryan Gosling Ryan Gosling ryan gosling ryan gosling Ryan Gosling Cannes Film Festival Ryan Gosling Cannes Film Festival ryan gosling esempio lumbersexualryan gosling esempio lumbersexual

 

ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...