mi manda raitre franco di mare salvo sottile federico ruffo lidia galeazzo

MI MANDA... A SBATTERE - FEDERICO RUFFO E LIDIA GALEAZZO "SMENTISCONO" IL DAGO-FLASH SULLA CHIUSURA DI "MI MANDA RAITRE" DAL DAYTIME DELLA RETE: "IL PROGRAMMA AVRA' UNA NUOVA E IMPORTANTE COLLOCAZIONE". GIÀ: DA QUOTIDIANO SARÀ RELEGATO AL SABATO E ALLA DOMENICA, SLOT LETALI PER LO STORICO PROGRAMMA DELLA TERZA RETE RAI - IL SILURAMENTO DI SALVO SOTTILE VOLUTO DA FRANCO DI MARE HA DISTRUTTO IL PROGRAMMA. I BASSI ASCOLTI SI RIPERCUOTONO ANCHE SU "ELISIR", TANTO DA PREOCCUPARE "RAI PUBBLICITÀ"

LIDIA GALEAZZO FEDERICO RUFFO MI MANDA RAITRE

1 - FLASH! - FRANCO DI MARE CANCELLA “MI MANDA RAITRE” DAL DAYTIME DELLA RETE CHE DIRIGE! - IL PROGRAMMA QUEST’ANNO, DOPO L’ALLONTANAMENTO DI SALVO SOTTILE, ERA STATO AFFIDATO AI DUE INTERNI FEDERICO RUFFO E LIDIA GALEAZZO, E AVEVA REGISTRATO  ASCOLTI DISASTROSI…

https://m.dagospia.com/flash-franco-di-mare-cancella-mi-manda-raitre-dal-daytime-della-rete-che-dirige-270069

 

2 - LA PRECISAZIONE DI RUFFO E GALEAZZO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Gentile Dago,

AUDIZIONE DI FRANCO DI MARE IN COMMISSIONE VIGILANZA

 

ci vediamo costretti ad inviarti/vi  queste poche righe  a seguito di quanto pubblicato questo pomeriggio, una smentita che avremmo volentieri evitato, in tutta franchezza, e che speriamo non riteniate un attacco all’autore del pezzo, chiunque egli sia. Come sarebbe stato facile apprendere dai lanci d’agenzia di questa sera, Mi Manda Raitre non è stato cancellato dai palinsesti, tantomeno  si è mai discusso di ascolti “disastrosi” in azienda.

 

sottile mi manda rai3 - 6

Il programma è stato confermato anche per la prossima stagione ed avrà una nuova ed importante collocazione, sempre e rigorosamente nel daytime, con un allungamento della durata del format. Nel rispetto dei ruoli, oltre che delle direttive aziendali, lasciamo che tali novità vengano presentate nella sede preposta, ovvero la presentazione dei palinsesti ormai prossima.

 

Per il futuro vi invitiamo, qualora si rendessero necessarie conferme o precisazioni, a volerci contattare: molti dei Vostri collaboratori conoscono bene i nostri numeri e noi, per indole e deformazione professionale, tendiamo a rispondere a tutti e a fornire notizie puntuali.

franco di mare

 

Cordialmente,

Lidia Galeazzo e Federico Ruffo

 

3 - DI MARE RIDUCE AL LUMICINO MI MANDA RAITRE: COME IL SILURAMENTO DI SOTTILE HA DISTRUTTO IL PROGRAMMA

Da www.vigilanzatv.it

 

LIDIA GALEAZZO FEDERICO RUFFO MI MANDA RAITRE 1

Dal settembre 2021, per bassi ascolti, Mi manda Rai Tre chiuderà l'appuntamento quotidiano e verrà relegato solo il sabato e la domenica, slot letali per lo storico programma della Terza Rete Rai. Fin dalle avvisaglie della notizia annunciata in pompa magna dal Direttore di Rai3 Franco Di Mare, notizia secondo la quale, nella stagione 2020-2021, Salvo Sottile non avrebbe più condotto lo storico programma Mi manda Rai Tre, ci eravamo resi conto che si trattava di un'idea non brillante, per usare un eufemismo.

 

federico ruffo lidia galeazzo mi manda raitre

In primis, per l'addotto (debolissimo) motivo di voler affidare la guida della trasmissione a risorse interne Rai (quando dall'altra parte si procedeva ad assegnare la conduzione di Agorà all'esterna Luisella Costamagna). In secondo luogo, perché dopo anni al timone di Mi manda Rai Tre, Sottile aveva instaurato un rapporto di fiducia con i telespettatori, al punto da venire identificato con il programma stesso.

 

In terzo luogo, per la malaugurata scelta della doppia conduzione affidata a due volti pressoché sconosciuti (seppur interni Rai), ovvero Lidia Galeazzo e Federico Ruffo, privi di quel carisma un po' guascone "alla D'Artagnan" che contraddistingue Sottile, necessario a un programma di denuncia dei "Furbetti" e di lotta alle truffe.

 

salvo sottile mi manda raitre

Morale della favola, Ruffo e Galeazzo non sono riusciti a replicare il successo del loro predecessore, e il programma — già trainato da un Agorà fiaccato dalla dipartita di Serena Bortone — ha perso terreno, tanto da rappresentare la nota dolente di una Rai3 in crescita negli ascolti (grazie agli storici Report e Chi l'ha visto? in prima serata, scelte pregresse all'arrivo di Di Mare alla direzione della rete).

 

sottile mi manda rai3

Il calo Auditel di Mi manda Rai Tre si è riverberato anche su Elisir, in onda nello slot successivo, che quest'anno non ha brillato affatto, tanto da preoccupare Rai Pubblicità che ha visto la mattina della Terza Rete — un tempo gallina dalle uova d'oro — irrimediabilmente indebolita. Senza contare che, privato dell'ampio seguito di Sottile sui social network, Mi manda Rai Tre ha perduto anche rilevanza mediatica.

 

il servizio di striscia su franco di mare 4

Le nostre previsioni, insomma, si sono confermate. Il siluramento del giornalista palermitano ha in qualche modo dato l'abbrivio a una serie di errori da parte del Direttore di Rai3, finito nella bufera più volte, spesso per casi di censura. Non alludiamo soltanto al caso Fedez, ma anche a quello di Mauro Corona, con conseguenti baruffe chiozzotte tra Di Mare e Bianca Berlinguer e alla vicenda di Nicola Morra "cancellato" a Titolo Vcon conseguente ciclone mediatico. Non un'annata con i fiocchi, insomma, per Franco Di Mare.

 

SALVO SOTTILE MI MANDA RAITREsalvo sottile mi manda raitreDELFINI MI MANDA RAI3sottile mi manda rai3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...