sharapova gilkes

SHARAPOVA IN LOVE – LA BELLA TENNISTA RUSSA IN CAMPO NON VINCE PIU’ PERO' E' IN BUONA COMPAGNIA: ORA SI CONSOLA COL RAMPOLLO INGLESE ALEXANDER GILKES, FIGLIO DEL DERMATOLOGO DEI VIP ED EX DI PIPPA MIDDLETON – "MASHA" E GILKES SAREBBERO STATI INVITATI ANCHE AL MATRIMONIO DI HARRY

Gaia Piccardi per il Corriere della Sera

sharapova gilkes 1

 

La prima foto è di gennaio. Aeroporto internazionale di Los Angeles. Maria, in cappottone cammello super cool, si fa portare le valigie da un suddito di Sharapovaland, diretta verso un taxi. Qualche passo dietro, in un goffo tentativo di passare inosservato (chi e cosa sono mai passati inosservati nell’orbita della Divina negli ultimi vent’anni...?) un ragazzo dal volto europeo e i tratti eleganti, cuffie al collo, occhiali da sole. Abituati, entrambi, ai paparazzi: si vede lontano un miglio. Lui ricompare con lei alla Gagosian Gallery di Beverly Hills (arte chic mica le banalità del Getty e del Lacma...), poi (Maria seduta sulle sue ginocchia) sulla terrazza di casa di amici affacciata sul Pacifico, infine per mano - imprimatur del nuovo amore - downtown LA.

Sharapova Gilkes 2

 

Ce n’è abbastanza, oggi che Sharapova è appena numero 41 del ranking e stenta a trovare una forma decente (martedì a Stoccarda è stata la francese Garcia a batterla in rimonta), per imbastire una storia su questa ex ragazza russa fortunata nel gioco (5 titoli Slam, il primo conquistato minorenne a Wimbledon su una Serena Williams che rosica ancora dopo 14 anni) e sfortunata in amore (i fidanzati storici, il cestista Vujacic e il collega bulgaro Dimitrov, alla fine se ne sono andati con altre, i flirt - da Andy Roddick al cantante dei Maroon 5 Adam Levine - si contano sulle dita di una mano) che ha saputo - forse - ribaltare gli equilibri sul tavolo.

 

sharapova gilkes 4

Non vince più, però è in buona compagnia. The New Boyfriend, come hanno titolato i siti di gossip americani dopo la paparazzata di gennaio, si chiama Alexander Gilkes, ha 38 anni, è inglese. Di ottima famiglia: figlio del dermatologo dei vip di Londra, ha studiato a Eaton dove ha conosciuto il principe William e il principe Harry (non è escluso che sia stato invitato all’imminente matrimonio con Meghan Markle). Ex fidanzato di Pippa Middleton, Alex è un bon vivant made in England che ha saputo trasformare la passione per l’arte in mestiere.

 

Nel 2010 ha fondato una sua casa d’aste, la Paddle8, e poi ha chiesto all’amica Eugenia d’Inghilterra (figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson) di gestirla. Grazie alla madre Robyn, a lungo impiegata nel dipartimento di russo dell’Università di Oxford, Alex (oltre ad aver letto tutti i classici, da Tolstoj a Nabokov, non è dato sapere se in cirillico o in inglese) parla la lingua madre di Maria. Che non guasta. Nel 2003, a 24 anni, ha sposato Misha Nonoo, all’epoca 17enne, oggi stilista emergente sulla scena losangelina. Matrimonio a Venezia, con la star del pop Lana Del Ray a intrattenere gli ospiti.

sharapova gilkes

 

Divorziato nel settembre 2016, oggi Alex ha tutte le caratteristiche per piacere a Maria ed essere spendibile in pubblico, su quelle copertine dei magazine su cui Masha è cresciuta e diventata donna, campionessa e manager di se stessa. Perché alla fine è l’amore l’ultima conquista che manca a una reginetta del ballo che nella vita non si è mai fatta mancare nulla. La povertà (quando sbarcò negli Usa dalla Russia a 13 anni aveva 500 dollari in tasca), la fama, il successo, il doping (il meldonio sharapoviano è stato il caso del 2016), i dollari a palate. Farle battere forte il cuore è la mission (im)possible di Alex il predestinato. Sperando che pure lui non prenda cappello, sussurrandole dasvidania.

sharapovasharapovasharapovamaria sharapovaMARIA SHARAPOVA 4MARIA SHARAPOVA 3MARIA SHARAPOVA 2SHARAPOVASHARAPOVAmaria sharapova 4maria sharapova 5maria sharapova 13maria sharapova 10maria sharapova 16maria sharapova 6SHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVAmaria sharapova 12maria sharapova 7maria sharapova 8maria sharapova 9maria sharapovasharapovaSHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVA BERDYCHsharapova

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...