sharapova gilkes

SHARAPOVA IN LOVE – LA BELLA TENNISTA RUSSA IN CAMPO NON VINCE PIU’ PERO' E' IN BUONA COMPAGNIA: ORA SI CONSOLA COL RAMPOLLO INGLESE ALEXANDER GILKES, FIGLIO DEL DERMATOLOGO DEI VIP ED EX DI PIPPA MIDDLETON – "MASHA" E GILKES SAREBBERO STATI INVITATI ANCHE AL MATRIMONIO DI HARRY

Gaia Piccardi per il Corriere della Sera

sharapova gilkes 1

 

La prima foto è di gennaio. Aeroporto internazionale di Los Angeles. Maria, in cappottone cammello super cool, si fa portare le valigie da un suddito di Sharapovaland, diretta verso un taxi. Qualche passo dietro, in un goffo tentativo di passare inosservato (chi e cosa sono mai passati inosservati nell’orbita della Divina negli ultimi vent’anni...?) un ragazzo dal volto europeo e i tratti eleganti, cuffie al collo, occhiali da sole. Abituati, entrambi, ai paparazzi: si vede lontano un miglio. Lui ricompare con lei alla Gagosian Gallery di Beverly Hills (arte chic mica le banalità del Getty e del Lacma...), poi (Maria seduta sulle sue ginocchia) sulla terrazza di casa di amici affacciata sul Pacifico, infine per mano - imprimatur del nuovo amore - downtown LA.

Sharapova Gilkes 2

 

Ce n’è abbastanza, oggi che Sharapova è appena numero 41 del ranking e stenta a trovare una forma decente (martedì a Stoccarda è stata la francese Garcia a batterla in rimonta), per imbastire una storia su questa ex ragazza russa fortunata nel gioco (5 titoli Slam, il primo conquistato minorenne a Wimbledon su una Serena Williams che rosica ancora dopo 14 anni) e sfortunata in amore (i fidanzati storici, il cestista Vujacic e il collega bulgaro Dimitrov, alla fine se ne sono andati con altre, i flirt - da Andy Roddick al cantante dei Maroon 5 Adam Levine - si contano sulle dita di una mano) che ha saputo - forse - ribaltare gli equilibri sul tavolo.

 

sharapova gilkes 4

Non vince più, però è in buona compagnia. The New Boyfriend, come hanno titolato i siti di gossip americani dopo la paparazzata di gennaio, si chiama Alexander Gilkes, ha 38 anni, è inglese. Di ottima famiglia: figlio del dermatologo dei vip di Londra, ha studiato a Eaton dove ha conosciuto il principe William e il principe Harry (non è escluso che sia stato invitato all’imminente matrimonio con Meghan Markle). Ex fidanzato di Pippa Middleton, Alex è un bon vivant made in England che ha saputo trasformare la passione per l’arte in mestiere.

 

Nel 2010 ha fondato una sua casa d’aste, la Paddle8, e poi ha chiesto all’amica Eugenia d’Inghilterra (figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson) di gestirla. Grazie alla madre Robyn, a lungo impiegata nel dipartimento di russo dell’Università di Oxford, Alex (oltre ad aver letto tutti i classici, da Tolstoj a Nabokov, non è dato sapere se in cirillico o in inglese) parla la lingua madre di Maria. Che non guasta. Nel 2003, a 24 anni, ha sposato Misha Nonoo, all’epoca 17enne, oggi stilista emergente sulla scena losangelina. Matrimonio a Venezia, con la star del pop Lana Del Ray a intrattenere gli ospiti.

sharapova gilkes

 

Divorziato nel settembre 2016, oggi Alex ha tutte le caratteristiche per piacere a Maria ed essere spendibile in pubblico, su quelle copertine dei magazine su cui Masha è cresciuta e diventata donna, campionessa e manager di se stessa. Perché alla fine è l’amore l’ultima conquista che manca a una reginetta del ballo che nella vita non si è mai fatta mancare nulla. La povertà (quando sbarcò negli Usa dalla Russia a 13 anni aveva 500 dollari in tasca), la fama, il successo, il doping (il meldonio sharapoviano è stato il caso del 2016), i dollari a palate. Farle battere forte il cuore è la mission (im)possible di Alex il predestinato. Sperando che pure lui non prenda cappello, sussurrandole dasvidania.

sharapovasharapovasharapovamaria sharapovaMARIA SHARAPOVA 4MARIA SHARAPOVA 3MARIA SHARAPOVA 2SHARAPOVASHARAPOVAmaria sharapova 4maria sharapova 5maria sharapova 13maria sharapova 10maria sharapova 16maria sharapova 6SHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVAmaria sharapova 12maria sharapova 7maria sharapova 8maria sharapova 9maria sharapovasharapovaSHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVASHARAPOVA BERDYCHsharapova

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME