marinella soldi

MAI DIRE TV! SI STRINGE IL CERCHIO NELL’INCHIESTA SUGLI APPALTI RAI: DAVID BIANCIFIORI DETTO “SCARFACE” FINISCE IN GALERA, INSIEME A UN ALTRO IMPRENDITORE E A UN MILITARE DELLA GDF - MAI UN GRILLINO ALLE TRASMISSIONI CHE OSPITANO IL PIDDINO ANDREA ROMANO

1 - TV, ANZALDI (PD): MEDIA PRO GOVERNO? NEI TG MEDIASET OLTRE 50% SPAZIO A FI

 (ilVelino/AGV NEWS) - "Saviano dice che i media sono indulgenti con il Governo? Quando si parla della comunicazione rispetto all'attivita' della maggioranza, forse bisognerebbe dare un'occhiata prima di tutto anche ai dati del monitoraggio televisivo delle tv private. L'ultimo rapporto dell'Agcom, appena diffuso, mostra che nei Tg Mediaset oltre il 50% del tempo di parola attribuito ai partiti viene riservato alla sola Forza Italia". Risponde cosi' il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, alla richiesta del VELINO di un commento al dibattito che si e' aperto sui mezzi di informazione, dopo le dichiarazioni di Saviano e le discussioni alla Leopolda. 

david biancifioridavid biancifiori

 

"I dati del monitoraggio Agcom - prosegue Anzaldi - riferiti al mese di novembre sono molto eloquenti e imbarazzanti, anche se non si tratta del servizio pubblico ma comunque di grandi tg nazionali. Basta vedere il tempo di parola, quindi lo spazio in cui gli esponenti politici parlano direttamente con sonori e interviste, riservato ai diversi partiti nelle edizioni principali dei tg Mediaset: Forza Italia sovrasta tutti gli altri abbondantemente, pur trattandosi di una delle forze di opposizione, certamente non l'unica.

 

Al Tg4, rispetto al tempo totale dato ai partiti, Forza Italia ha il 51,29%. Al Tg5 il partito di Silvio Berlusconi ha il 50,66%. A Studio Aperto, vero record, Fi ha addirittura il 62,94%".  "Per non parlare dei talk show Mediaset - aggiunge ancora Anzaldi - dove lo spazio alla maggioranza e al governo e' intorno al 35% mentre alle opposizioni viene riservato il 65% del tempo, con Forza Italia primo partito con il 24,21% dello spazio totale dei partiti. Due terzi del tempo a chi e' in minoranza in Parlamento". (chi)

 

2 - INCHIESTA RAI, IN CARCERE MANAGER DAVID BIANCIFIORI E ALTRI 2

david biancifiori le ienedavid biancifiori le iene

(askanews) - Ordinanza di custodia cautelare in carcere per il manager David Biancifiori, una persona ritenuta a lui vicina. Il gip Luigi Balestrieri del tribunale di Roma su richiesta del pm Paolo Ielo ha firmato il provvedimento in cui sono ipotizzate le accuse di associazione a delinquere finalizzata ad "una pluralità di delitti tributari" tra cui "l'emissione di fatture relative a operazioni inesistenti", la "dichiarazione fraudolenta" e la corruzione. 

 

Rai Andrea Vianello Luigi Gubitosi Angelo Teodoli Giancarlo Leone Rai Andrea Vianello Luigi Gubitosi Angelo Teodoli Giancarlo Leone

Il fascicolo riguarda, nel suo complesso, oltre 40 persone, tra cui funzionari e dirigenti di Rai, società del gruppo Mediaset, La7 e Infront. L'ipotesi degli inquirenti è che le società di Biancifiori avrebbero ottenuto l'affidamento di lavori e servizi versando ai committenti denaro oppure offrendo loro altre utilità, come vacanze, biglietti aerei ed assunzioni. Le aziende di Biancifiori da cui sono partite le verifiche sono la 'Di and Di lighting & truck srl' e la 'Di. Bi. Technology' che operano nel settore delle tecnologie e dei servizi televisivi per lo spettacolo.

 

Le indagini sulle società di Biancifiori sono state condotte dagli investigatori del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza della Capitale. Nel provvedimento del giudice Balestrieri vengono ricordate tutte le società finite al centro delle verifiche e che sarebbero state utilizzate per frodare il fisco. A David Biancifiori si contestano fatture relative ad operazioni inesistenti per diversi milioni di euro. Insieme con il manager noto anche come 'Scarface' sono stati coinvolti nel provvedimento di custodia anche l'imprenditore Giuliano Palci

andrea romanoandrea romano

 

3 - VETO DEI GRILLINI ALLE TRASMISSIONI TV CHE OSPITANO IL PIDDINO ANDREA ROMANO

Dicono i maligni in servizio permanente nei corridoi parlamentari che Rocco Casalino e lo staff comunicazione dei cinquestelle abbiano posto il veto alla presenza del deputato piddino Andrea Romano nei talk tv che vogliono avere ospiti gli esponenti grillini. Chissà perché? Forse allo Studio Casaleggio non è andata giù la virulenza con cui il livornese Romano ha cavalcato lo scandalo monnezza del sindaco Filippo Nogarin, trasformandolo in un caso nazionale…

 

4 - TV, MERCOLEDÌ AUDIZIONE AD DISCOVERY ITALIA IN VIGILANZA RAI

MARINELLA SOLDI MARINELLA SOLDI

(askanews) -  Mercoledì, alle ore 14, la commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, presso Palazzo S. Macuto, svolgerà l'audizione dell'amministratore delegato di Discovery Italia, Marinella Soldi. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv. Lo ha comunicato Montecitorio.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…