el chapo new york

SICURI CHE EL CHAPO NON SCAPPA PIU'? E' RINCHIUSO A NEW YORK MA DA UNA PRIGIONE CALIFORNIANA ARRIVA IL MESSAGGIO DEI DETENUTI PRONTI A LIBERARLO - HANNO PRESO IL CONTROLLO DELLA STRUTTURA, CORROTTO LE GUARDIE, POSSONO ACCEDERE A DROGA E CELLULARI, INFATTI HANNO GIRATO IL VIDEO E LO HANNO MESSO SU YOUTUBE - VIDEO

Jessica Chia e Hannah parry per “Daily Mail

 

VIDEO ‘MESSAGGIO DEI DETENUTI A EL CHAPO’

 

 

i soldati galeotti di el chapoi soldati galeotti di el chapo

El Chapo è stato estradato in USA, incarcerato al ‘Metropolitan Correctional Center’ di Manhattan, e già si teme la sua fuga. Un gruppo di detenuti, infatti, si è offerto di aiutare il boss della droga in un video girato probabilmente nella prigione di Taft, in California.

 

I cinque, coperti da cappello e occhiali per non farsi riconoscere, hanno spiegato in tre minuti che hanno il controllo della prigione di massima sicurezza, accesso a cellulari e droga di qualsiasi tipo, e annunciano che salveranno il leader del cartello messicano di Sinaloa, perchè possono entrare e uscire quando e come vogliono. In spagnolo hanno dichiarato: «Se portate 'el señor' qui e se 'el señor' ci chiede di liberarlo, noi lo faremo uscire subito»

detenuti che sostengono el chapodetenuti che sostengono el chapo

 

Il capogruppo, detto 'Chucky', dice di aver comprato tutte le guardie e le autorità. Aggiunge: «Tutto è pronto per te. La tua parola è legge. Qui hai oltre 3500 soldati a tua disposizione». Ma Guzman, che si è dichiarato non colpevole, attualmente è rinchiuso a New York, in una struttura che pare sia peggiore di Guantanamo. Stavolta non ci sono tunnel che partono dal suo bagno.

 

Lì dentro c’è il terrorista dell’11 settembre Ramzi Yousef, il braccio destro di Bin Laden Mamdouh Mahmud Salim, il boss John Gotti e il truffatore Bernie Madoff Madoff. Non si vede il panorama, nemmeno uno sguardo sulla città. L’unico tunnel è quello che porta in tribunale, così nemmeno quando vanno a processo i detenuti vedono il sole.

el chapo arriva in usael chapo arriva in usa

 

Tutto è circondato dal telecamere. Al decimo piano c’è l’ala SHU, dove una dozzina di prigionieri più pericolosi passano 23 ore al giorno in una minuscola cella, senza poter comunicare. E’ lì dentro che mangiano. Per evitare che i detenuti ricchi tipo El Chapo possano corrompere gli agenti, l’accesso è ristretto solo ad alcune guardie, sempre monitorate.

prigione manhattanprigione manhattanmetropolitan correctional center metropolitan correctional center chucky sostegno a el chapochucky sostegno a el chapoel chapo arriva a new yorkel chapo arriva a new yorkel chapo cella in messicoel chapo cella in messicoil terrorista ramzi yousefil terrorista ramzi yousefil truffatore madoffil truffatore madoffel chapo passa sul ponte di brooklynel chapo passa sul ponte di brooklynil boss john gottiil boss john gotticella prigione di manhattancella prigione di manhattan

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO