
PUGNALIN IN THE SKY - SI RAFFORZA LA POSIZIONE DEL VICE PRESIDENTE ESECUTIVO, RICCARDO PUGNALIN, CON L'ARRIVO DI FRANCESCA FOLDA COME “CULTURAL IMPACT AND CORPORATE COMMUNICATION” E ROBERTO SCRIVO COME RESPONSABILE DELL’AREA PUBLIC AFFAIR - RIORGANIZZATA LA COMUNICAZIONE
La direzione Communication & Public Affairs di Sky Italia si rafforza con l’ingresso di due nuovi manager: Francesca Folda e Roberto Scrivo, che risponderanno all’executive vice president Riccardo Pugnalin.
Francesca Folda, spiega Sky Italia, dopo la precedente esperienza manageriale in Sky e la ventennale carriera giornalistica, torna in Italia dopo due anni di studi nell’ambito dell’innovazione per il sociale nei mercati emergenti, per assumere dal 17 ottobre la direzione della nuova struttura Cultural Impact and Corporate Communication. Folda avrà l’obiettivo di promuovere il ruolo di Sky Italia, non solo come media company, ma anche come industria culturale del Paese, che da un lato anima e sostiene la creatività italiana, dall’altro è motore di idee nuove e coraggiose, provenienti da ogni parte del mondo.
Nel suo ruolo assumerà la responsabilità delle strutture Corporate Communication, Sport Communication, Programming Communication, TG24 Institutional Communication e Magazine e Newsletter. Roberto Scrivo, invece, sempre dal 17 ottobre, assumerà la responsabilità dell’area Public Affairs.
Scrivo porta con sé una solida esperienza nell’ambito delle relazioni istituzionali a livello nazionale ed europeo e ha costruito la sua carriera professionale, spiega Sky Italia, occupando posizioni di rilievo all’interno di importanti aziende, enti governativi e associazioni di categoria. La sua precedente esperienza in Fastweb lo ha visto impegnato nella costruzione di un più forte posizionamento dell’azienda presso i decisori politici, i regolatori e gli opinion makers e nella promozione di principi e politiche a sostegno della digitalizzazione del Paese e a favore di una maggiore concorrenza.
Attraverso il dialogo con istituzioni ed enti governativi, Scrivo lavorerà per mantenere il ruolo attivo di Sky nel diffondere con spirito costruttivo la fiducia nel cambiamento. A lui risponderanno le strutture European & International Affairs, External & Institutional Relationship Advisory, Parliament, Local Government & Civil Affairs, Authority & Government Technical Office e Legislative Affairs.