MORGAN, L’ULTIMA FARSA: IERI È TORNATO, MA SKY L’ANNO PROSSIMO LO SOSTITUIRÀ (INSIEME AGLI ALTRI?) - IL BISCIONE COMINCIA LE VACANZE DAL 12 DICEMBRE - “LO SPORTELLO DI FORUM” BY PALOMBA FA +47% RISPETTO ALL’ANNO SCORSO

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

 

1. X FACTOR, L’ULTIMA FARSA DI MORGAN

morgan 11 factormorgan 11 factor

Com’era facile prevedere, viste le penali e il ghiotto contratto, Morgan è tornato all’ovile come una pecorella smarrita. Ha spiegato il suo momento di sconforto, i suoi tormenti e ha cantato una splendida canzone al pianoforte. Poi si è seduto a fianco agli altri tre giudici. Ma gli organizzatori di X Factor - Sky e Fremantle Media Italia – sono stanchi dei capricci e dell’instabilità mentale di Morgan.

 

Per quest’anno è andata così ma il prossimo anno sarà out dal programma. Per evitare che Morgan si senta la prima donna bisogna potenziare la giuria. Diciamo la verità: quest’anno senza Morgan la trasmissione perde oltre il 50% dell’interesse. Gli altri tre suoi compagni di viaggio hanno poco spessore. La Cabello è moscia, Fedez è un ragazzino. Di talento, ma pur sempre un ragazzino. Mika ha esaurito molto del suo appeal della scorsa stagione. Quindi si andrà con una squadra tutta nuova.

 

2. TUTTI IN FERIE, IL BISCIONE SVUOTA LA TV - A MEDIASET GIÀ DAL 12 DICEMBRE COMINCIA IL NATALE

 

morgan 4morgan 4

Per i telespettatori di Mediaset il mese di dicembre diventa come quello di luglio e agosto per gli abbonati Rai. Tutti i programmi chiudono i battenti. Conduttori e registi se ne vanno in vacanza. Chi guarda la tv del Biscione è destinato a un’abbuffata di tv movie natalizi che tanto piacciono ai bambini ma che gli adulti avranno visto almeno dieci volte. L’unica consolazione è dovuta al fatto che almeno non sarà costretto a pagare il canone come accade in Rai.

 

Mattino e Pomeriggio cinque saluteranno le telecamere il 12 dicembre, per poi riprendere la normale programmazione dopo l’Epifania (il 7 gennaio). Per una volta Barbara d’Urso e Federica Panicucci potranno organizzare una bella vacanza assieme (apriti cielo…). Una settimana dopo potrebbe raggiungerle Barbara Palombelli che saluterà il suo numeroso pubblico venerdì 19. Per poi tornare anche lei una volta passata la Befana. Sempre il 19, tenetevi forte, chiuderà i battenti Beautiful.

 

BARBARA D’URSO 
BARBARA D’URSO

Attenzione perché questa notizia può avere delle controindicazioni pericolose. Come faranno i tanti appassionati a stare tre settimane senza Ridge? Chi vede anche Centovetrine andrà in depressione, visto che la pausa natalizia della soap comincia qualche giorno prima dei Forrester. Il Segreto invece va in onda fino al 22 dicembre.

 

Stakanovista più che mai Paolo Bonolis che si fermerà solo il 24, il 25 e il 26 dicembre e a Capodanno. Ma c’è un altro programma che non si fermerà affatto: è Striscia la Notizia.

 

Sosta anche per Zelig (dall’11 dicembre). Mentre il 6 dicembre va in onda l’ultima puntata di Tu si que vales. Il mese di dicembre sarà sotto il segno dei film, anche in prima serata. Che però diventeranno miniserie in due serate, tanto per riempire i palinsesti. Tutta colpa di Freud viene trasmesso il 16 e il 17 dicembre. Ma spazio anche per la fiction Romeo e Giulietta. Su Italia 1 il 3 dicembre vanno in vacanza le Iene per poi tornare con l’anno nuovo di domenica.

PAOLO DEL DEBBIO E MOGLIEPAOLO DEL DEBBIO E MOGLIE

 

Ma il record delle vacanze spetta a Paolo Del Debbio, la Quinta Colonna di Mediaset, che chiude a fine novembre per riaprire la sua finestra sulle piazze direttamente il 12 gennaio. Lunghe ferie natalizie anche per Gianluigi Nuzzi e Quarto grado (12 dicembre in onda e ritorno dopo la Befana).

 

RASSEGNA E RASSEGNATI

La rassegna stampa televisiva è diventata ormai un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e non. I lettori de La Notizia che guardano l’Edicola di SkyTg24 sono sicuri di vedere il loro giornale soltanto quando lo spazio è condotto da Marco Piccaluga o da Paolo Fratter. Quando invece ci sono Alessio Viola o Valentina Bendicenti non c’è speranza: La Notizia viene censurata. Chissà perché… 

BARBARA 
PALOMBELLI  
FORUM RETE4BARBARA PALOMBELLI FORUM RETE4

 

UNO SPORTELLO CHE FUNZIONA

Non solo Forum su Canale 5 ma anche Lo Sportello di Forum su Retequattro sta vivendo una stagione più che positiva. Rispetto all’autunno 2013 è cresciuto del 47% sul pubblico totale passando da una media di 739.000 spettatori a una di 1.085.000, segnando il record con 1.345.209 spettatori e il 9% di share lo scorso 12 novembre.

 

Nel novembre 2014 (rispetto al ’13), in particolare, il programma tocca un incremento del 68%. Lo scorso 15 novembre la seconda parte del programma ha toccato la media record di 1.453.000, tanto da risultare il più visto del day-time di Retequattro.

 

EZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpegEZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpeg

 

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME