SKY VUOLE BISIO GIURATO A “ITALIA’S GOT TALENT” - BRIATORE PORTA IL “TWIGA” A MONTECARLO - PER IL NUOVO SHOW CHIAMBRETTI PUNTA SULLA “BELEN RODRIGUEZ DEL WEB”, LA BONISSIMA CHIARA NASTI

Da "Chi"

1 - MARZOTTO "IN MASCHERA"
Che cosa ci faceva Matteo Marzotto, il presidente di Fiera di Vicenza, in visita a un padiglione con maschera nera sugli occhi? Toccava con mano la sensazione che prova un non vedente nel cogliere la forme dell'arte al tatto. Tastava la riproduzione di alcuni originali di arte antica, esposti in una sezione itinerante del museo Omero di Ancona. Titolo della sezione visitata da Marzotto: "Bello e accessibile". In mostra al Salone del turismo e delle vacanze per tutti.

2 - SKY SOGNA BISIO
Iniziano a circolare i primi nomi dei nuovi giurati che Sky sta cercando di contattare per Italia's Got Talent, il format di successo che fino alla scorsa stagione era in onda su Mediaset. In cima alla lista dei desideri c'è Claudio Bisio. I contatti sono avviati. Per il comico-attore previsto il ruolo di primo giudice più l'occasione di un one man show.

3 - IN DIRETTA D'ESTATE
La vita in diretta, contenitore pomeridiano di Raiuno, non andrà in vacanza. Eleonora Daniele e Federico Quaranta, infatti, prenderanno il posto di Paola Perego e Franco Di Mare e continueranno la "diretta" del programma fino a luglio. Mediaset corre ai ripari. Previsto un prolungamento di Pomeriggio Cinque. Alla guida sempre Barbara D'Urso.

4 - CHIAMBRETTI E LA NUOVA BELEN
Piero Chiambretti per il suo nuovo programma, in seconda serata, dal 13 maggio, su Italia 1, sta puntando molto sui blogger italiani. Su tutte la giovanissima napoletana Chiara Nasti, ribattezzata la "Belen Rodriguez del web", che conta già oltre 500 mila fan.

5 - UNA NUOVA SFIDA PER BRIATORE
Flavio Briatore quest'estate proverà a esportare a Monte Carlo il concept del Twiga, cercando di conquistare il sofisticato pubblico del Principato con la formula che ha reso celebre in Italia la spiaggia di Marina di Pietrasanta.

6 - TORNA A SBOCCIARE UN... FIORELLO
Rosario Fiorello ritorna alla vecchia vita dopo l'incidente. Fiore ha ripreso a frequentare i suoi posti del cuore. In primis la locanda da Dante, dove insieme con il maestro e amico Enrico Cremonesi, si ritrova a pranzo.

7 - TYSON BALOTELLI
Nuovo acquisto in casa di Mario Balotelli. Da poco è arrivato un cucciolo di rottweiler che lui ha chiamato Tyson come uno dei suoi miti. Intanto, il fratello Enock Barwuah, dopo l'intervista su "Chi" in cui dichiarava che gli sarebbe piaciuto giocare con la Nazionale della Lega Nord, ha ricevuto la convocazione e parteciperà ai prossimi mondiali in Lapponia. Partenza il prossimo 8 giugno.

8 - GIUSY BALLA DA SOLA
Torna single Giusy Ferreri. A Sanremo l'ex cassiera dichiarava che lui la chiamasse Luce ora, però, il chiarore si è spento e la Ferreri torna a ballare, anzi, a cantare da sola.

9 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

VERSACE E I RAGAZZI
Tra coni gelato, bancarelle, gare di volley e calcetto il presidente di Operation Smile e del movimento politico Fare, Santo Versace, ha passato la domenica al Villa Flaminia, conversando con Enrico Mentana, in veste di papà, con i figli più piccoli "calciatori" alle Olimpiadi del Sorriso.

MAGLIE TRA ARTE E CUCINA
Carlo Spallino, marito di Maria Giovanna Maglie, ha presentato la sua collezione di spille in legno nel corso di una sontuosa cena (preparata da lui) a base di sartù di riso e brasato al barolo, nel villino Astaldi. Padrona di casa (con piscina riscaldata e chiesa privata), l'antiquaria Ida Bonucci. Tra i commensali Gabriella Alemanno e Carlo Ripa di Meana.

LA BORSA DI LELLA
Lella Bertinotti si è presentata alle nozze di Cirino Pomicino e Lucia Marotta con una splendida borsa di Hermès al braccio.

 

 

 

CLAUDIO BISIO E MOGLIE - copyright PizziRON CELLAMARE CLAUDIO BISIO - copyright Pizzialfonso signorini flavio briatore giorgio mule e lucio presta a reggio calabria CHIAMBRETTI TWITTA FOTO CON ALBA PARIETTI

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…