SKYPE "OUT" - L'APP DI CHIAMATE E MESSAGGISTICA NON FUNZIONA DA ORE, SOPRATTUTTO IN EUROPA - NON SI CONOSCONO LE CAUSE DEL BLOCCO E FINORA NON C’E’ STATA NESSUNA COMUNICAZIONE UFFICIALE DA PARTE DI MICROSOFT CHE NEL 2011 HA COMPRATO IL PROGRAMMA, ZAVORRANDOLA NEL SOLITO STILE DA RE MIDA AL CONTRARIO...
Da Corriere.it
Ore di blackout su Skype. L’app per chiamate e messaggistica ha smesso di funzionare in tutto il mondo per ore. La zona più colpita — da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni — è l'Europa. Arriva anche un comunicato sul blog ufficiale: «Ciao, siamo consapevoli dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi», scrivono. Ancora alle 7 (ora di Greenwich, le nostre 8 del mattino): «Sappiamo che ci sono ancora problemi, stiamo investigando».
Funzione delle chiamate compromessa. Le chat impossibili da usare. Skype è inaccessibile soprattutto in Europa e le segnalazioni, stando al sito DownDetector, si sono accumulate soprattutto tra le 22 e l’una di notte della sera del 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina successiva. Nessuna comunicazione ufficiale da parte di Microsoft, che nel 2011 ha acquisito l’app di messaggistica.