LOVE STORY - SUL WEB SPOPOLANO I VIDEO “CUTE COUPLE”, COPPIE DI TRANQUILLI ADOLESCENTI INNAMORATI SEGUITE DA MILIONI DI FAN, ANCHE QUANDO SI LASCIANO - I GIOVANI CERCANO L’ETERNITA’, NON IMPORTA CHE SIA SOLO ON LINE (VIDEO)
VIDEO “CUTE COUPLE”
Tracy Clark-Flory per “Salon”
Il video su “You Tube” si intitola “Cute Couple: no hate!”, dura circa tre minuti e si compone di una galleria di foto di Brittany e Rob che si baciano, posano guancia a guancia, si stringono tra le lenzuola, si scrivono messaggi sul corpo. La coppia ha tre milioni e mezzo di visualizzazioni.
Non è l’unica. Gli adolescenti postano immagini di amore e tenerezze, lotte coi cuscini, abbracci intensi, condividono i pasti in stile “Lilli e il vagabondo”. C’è un mondo di video “cute couple”, sensazione di internet con tantissimi fan, che poi pescano le immagini migliori e creano composizioni, ci mettono colonne sonore, e continuano il tributo anche quando le coppie si lasciano.
Prendiamo l’esempio di Savannah e Jared, piccole celebrità del web. I due si sono lasciati tempo fa, ma vivono in eternità on line, anche se Savannah ha cominciato a postare altri video con il nuovo fidanzato, seguita da altri utenti, 326.000 su “Instagram”, 522.000 su “Twitter”. Queste cifre indicano quanta domanda ci sia per simili storie.
I commenti? Spesso sono di solitudine e disperazione, del tipo “Non troverò mai qualcuno così”, “Tutto ha una fine, ma spero che questi due restino insieme per sempre”, “Cazzo, che perfezione!”, “Che invidia”, “Sono depresso perché questi due sono più felici di me”.
La sensazione generale è la ricerca dell’eternità, anche se si tratta di esistenza senza fine solo on line. Oggi sentiamo spesso parlare degli adolescenti come giovani fuori controllo, sempre legati al twerking, al sexting, al rimorchio smodato. Guardandoli in questi video emerge dolcezza e vulnerabilità. Sono gli stessi che c’erano tempo fa e che speriamo continuino ad esserci.