ariana grande

“SONO DEVASTATA!” IL DOLORE DI ARIANA GRANDE, L'IDOLO DELLE SEDICENNI CHE ORA PENSA DI CANCELLARE IL TOUR - DAI BISNONNI ABRUZZESI AI DISCHI DI PLATINO, DAL DUETTO CON BOCELLI ALLE IMITAZIONI CON JIMMY FALLON FINO ALLA POSA SENSUALE SULLA COPERTINA DI “MY EVERYTHING”: IL RITRATTO DELLA POPSTAR - VIDEO

 

 

Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera

 

ARIANA GRANDE 15ARIANA GRANDE 15

Lo scricciolo - un metro e 55 secondo i generosi - si è stretta ancora di più in se stessa. «Distrutta. Dal profondo del cuore, mi spiace così tanto.

Sono senza parole». Con poche parole via Twitter Ariana Grande ha espresso i suoi sentimenti dopo la tragedia che ha colpito il suo pubblico a Manchester.

 

Il fenomeno spiegato a chi ha più di 16 anni, ma anche chi ne ha meno ed è maschietto.

Anzitutto partiamo dai numeri. Una dozzina di dischi di platino negli Stati Uniti, altrettanti in Italia dove è stata anche l' artista femminile con più streaming nel 2016. Se non la conoscete, quindi, è perché siete fuori dal target anagrafico: le arianator , così si fanno chiamare, sono soprattutto ragazze teenager.

 

Mettiamola nella casella ex stellina tv che diventa popstar e non sbagliamo. Ha funzionato con Britney Spears, lei la prima, Christina Aguilera, Miley Cyrus e Selena Gomez. Per Ariana, dopo qualche esperienza nel musical, il debutto è stato nel ruolo di Cat Valentine. la frizzante studentessa dai capelli rossi e gran voce di Victorious e Sam & Cat, sitcom di Nickelodeon.

 

ARIANA GRANDEARIANA GRANDE

Ariana è nata a Boca Raton, in Florida nel 1993, famiglia benestante, mamma che la segue in tutto il mondo. Mora, occhioni, capelli sempre lunghissimi raccolti da una coda o da un cerchietto con le orecchie da gattina, colori mediterranei. Origini italiane. «I miei bisnonni venivano dall' Abruzzo. Ho ancora parenti in Italia, mi piace sentir parlare italiano, e sono venuta da voi in vacanza - ci aveva raccontato in un' intervista -. Ho visto Firenze, Roma, Pisa e molti altri posti. Della musica italiana amo i vecchi classici, quelli che sentivano i miei nonni, ma non so nulla del pop di oggi». Fisico minuto, ma voce potente.

ARIANA GRANDE 1ARIANA GRANDE 1

 

Al suo debutto, con l' album «Yours Truly» (2013) si era prenotata il posto di erede di Mariah Carey. Nel bene, l' estensione vocale, e nel male, un soul smielato e smaccatamente pop. Nell' estate di 3 anni fa il botto con «Problem», arrivata a un miliardo di visualizzazioni su YouTube, in coppia con Iggy Azalea.

 

Grazie a quella spinta l' album «My Everything», messo assieme da un team di produttori dal successo facile e dal suono più contemporaneo rispetto al precedente, diventa un successo mondiale. Popolarità sostenuta in Italia dal duetto con Andrea Bocelli per «E più ti penso» e dalla versione di «One Last Time» con un inserto rap di Fedez.

 

attentato a manchester al concerto di ariana grande  5attentato a manchester al concerto di ariana grande 5

Come tutte le ex-baby-star anche Ariana ha avuto la sua svolta sexy: posa sensuale sulla copertina di «My Everything». Ma senza mai gli eccessi di volgarità alla Miley (che ieri le ha mandato un abbraccio via social) o il dentro e fuori dalla rehab di Selena Gomez. «Sto crescendo e sto raggiungendo la mia maturità - disse allora - e mi sento bene nel mio corpo. Ma allo stesso tempo, credo di non doverlo sfruttare troppo».

ARIANA GRANDE 19ARIANA GRANDE 19

 

Un anno fa ha pubblicato «Dangerous Woman», il suo terzo lavoro. Ritratto da supereroina, maschera nera e lunghissime orecchie e ancora più decisa sui suoni elettronici, vedi «Side to Side», collaborazione con Nicki Minaj a pochi clic dal miliardo di visualizzazioni di YouTube.

 

Il sito di gossip (ma sempre ben informato) Tmz.com ipotizza una cancellazione del tour, che sarebbe dovuto passare da Roma e Torino (15 e 17 giugno). In attesa di comunicazioni ufficiali, le arianator - 106 milioni solo su Instagram - la stanno circondando con un abbraccio virtuale.

ARIANA GRANDEARIANA GRANDEARIANA GRANDE 18ARIANA GRANDE 18attentato a manchester al concerto di ariana grande  6attentato a manchester al concerto di ariana grande 6attentato a manchester al concerto di ariana grande  17attentato a manchester al concerto di ariana grande 17attentato a manchester al concerto di ariana grande  8attentato a manchester al concerto di ariana grande 8

 

Ultimi Dagoreport

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA GIALLOVERDE DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO...

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."