ariana grande

“SONO DEVASTATA!” IL DOLORE DI ARIANA GRANDE, L'IDOLO DELLE SEDICENNI CHE ORA PENSA DI CANCELLARE IL TOUR - DAI BISNONNI ABRUZZESI AI DISCHI DI PLATINO, DAL DUETTO CON BOCELLI ALLE IMITAZIONI CON JIMMY FALLON FINO ALLA POSA SENSUALE SULLA COPERTINA DI “MY EVERYTHING”: IL RITRATTO DELLA POPSTAR - VIDEO

 

 

Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera

 

ARIANA GRANDE 15ARIANA GRANDE 15

Lo scricciolo - un metro e 55 secondo i generosi - si è stretta ancora di più in se stessa. «Distrutta. Dal profondo del cuore, mi spiace così tanto.

Sono senza parole». Con poche parole via Twitter Ariana Grande ha espresso i suoi sentimenti dopo la tragedia che ha colpito il suo pubblico a Manchester.

 

Il fenomeno spiegato a chi ha più di 16 anni, ma anche chi ne ha meno ed è maschietto.

Anzitutto partiamo dai numeri. Una dozzina di dischi di platino negli Stati Uniti, altrettanti in Italia dove è stata anche l' artista femminile con più streaming nel 2016. Se non la conoscete, quindi, è perché siete fuori dal target anagrafico: le arianator , così si fanno chiamare, sono soprattutto ragazze teenager.

 

Mettiamola nella casella ex stellina tv che diventa popstar e non sbagliamo. Ha funzionato con Britney Spears, lei la prima, Christina Aguilera, Miley Cyrus e Selena Gomez. Per Ariana, dopo qualche esperienza nel musical, il debutto è stato nel ruolo di Cat Valentine. la frizzante studentessa dai capelli rossi e gran voce di Victorious e Sam & Cat, sitcom di Nickelodeon.

 

ARIANA GRANDEARIANA GRANDE

Ariana è nata a Boca Raton, in Florida nel 1993, famiglia benestante, mamma che la segue in tutto il mondo. Mora, occhioni, capelli sempre lunghissimi raccolti da una coda o da un cerchietto con le orecchie da gattina, colori mediterranei. Origini italiane. «I miei bisnonni venivano dall' Abruzzo. Ho ancora parenti in Italia, mi piace sentir parlare italiano, e sono venuta da voi in vacanza - ci aveva raccontato in un' intervista -. Ho visto Firenze, Roma, Pisa e molti altri posti. Della musica italiana amo i vecchi classici, quelli che sentivano i miei nonni, ma non so nulla del pop di oggi». Fisico minuto, ma voce potente.

ARIANA GRANDE 1ARIANA GRANDE 1

 

Al suo debutto, con l' album «Yours Truly» (2013) si era prenotata il posto di erede di Mariah Carey. Nel bene, l' estensione vocale, e nel male, un soul smielato e smaccatamente pop. Nell' estate di 3 anni fa il botto con «Problem», arrivata a un miliardo di visualizzazioni su YouTube, in coppia con Iggy Azalea.

 

Grazie a quella spinta l' album «My Everything», messo assieme da un team di produttori dal successo facile e dal suono più contemporaneo rispetto al precedente, diventa un successo mondiale. Popolarità sostenuta in Italia dal duetto con Andrea Bocelli per «E più ti penso» e dalla versione di «One Last Time» con un inserto rap di Fedez.

 

attentato a manchester al concerto di ariana grande  5attentato a manchester al concerto di ariana grande 5

Come tutte le ex-baby-star anche Ariana ha avuto la sua svolta sexy: posa sensuale sulla copertina di «My Everything». Ma senza mai gli eccessi di volgarità alla Miley (che ieri le ha mandato un abbraccio via social) o il dentro e fuori dalla rehab di Selena Gomez. «Sto crescendo e sto raggiungendo la mia maturità - disse allora - e mi sento bene nel mio corpo. Ma allo stesso tempo, credo di non doverlo sfruttare troppo».

ARIANA GRANDE 19ARIANA GRANDE 19

 

Un anno fa ha pubblicato «Dangerous Woman», il suo terzo lavoro. Ritratto da supereroina, maschera nera e lunghissime orecchie e ancora più decisa sui suoni elettronici, vedi «Side to Side», collaborazione con Nicki Minaj a pochi clic dal miliardo di visualizzazioni di YouTube.

 

Il sito di gossip (ma sempre ben informato) Tmz.com ipotizza una cancellazione del tour, che sarebbe dovuto passare da Roma e Torino (15 e 17 giugno). In attesa di comunicazioni ufficiali, le arianator - 106 milioni solo su Instagram - la stanno circondando con un abbraccio virtuale.

ARIANA GRANDEARIANA GRANDEARIANA GRANDE 18ARIANA GRANDE 18attentato a manchester al concerto di ariana grande  6attentato a manchester al concerto di ariana grande 6attentato a manchester al concerto di ariana grande  17attentato a manchester al concerto di ariana grande 17attentato a manchester al concerto di ariana grande  8attentato a manchester al concerto di ariana grande 8

 

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI