varetto

TEMPO DI SORPASSI - SKYTG DELLA VARETTO HA SUPERATO RAINEWS DELLA MAGGIONI. UNA PESSIMA NOTIZIA ALLA VIGILIA DELLE NOMINE PER LE NEWSROOM - ZANCHINI (RADIO1) ANTICIPATO BATTE MINOLI (RADIO24)

 

Marco Castoro per "La Notizia" - www.lanotiziagiornale.it

 

ALLA RAI SCOPPIA IL CASO MAGGIONI

SARA VARETTO SARA VARETTO

AIla Rai si è aperto un caso Maggioni. Proprio nel periodo in cui i direttori sono in campagna elettorale per cercare di conquistare quel posto al sole che significa la leadership delle due Newsroom. Nell'ultimo mese il telegiornale di RaiNews è sistematicamente superato da Sk Tg24. Per carità, stiamo parlando di share decimali, ma cari signori questo è ciò che offre il convento quando ci si riferisce alle all news, che valgono tutte assieme un punto di share. Il sorpasso non avene solo in occasione dell'evento ma anche quando la giornata è piatta, senza fatti clamorosi. Il giorno della sparatoria di Milano SkyTg24 sul satellite è stato visto da una media dello 0,65% contro lo 0,59% di RaiNews.

 

monica Maggioni monica Maggioni

Ma anche mercoledì scorso, non certo un giorno di ordinaria follia per quanto riguarda le news, il tiggì di Sarah Varetto ha battuto quello di Monica Maggioni: 39.000 spettatori la media delle 24 ore contro 37 mila. Ma per il canale di Viale Mazzini (e per il suo direttore) esiste il rischio che arrivi un altro guaio serio, il sorpasso anche sul digitale, con solo i dati del canale 27. A oggi i rilevamenti non possono essere presi in considerazione, in quanto meno di 4 decoder su 10 sono stati risintonizzati. I dati tuttora rilevati sono compresi tra lo 0,20% e lo 0,50%. Ancora uno sforzo e il dado è tratto. Per il dg Gubitosi si tratta di un vero incubo, visto che il fallimento di RaiNews avrebbe del clamoroso dopo tutti gli investimenti fatti.

 

PER FORTUNA C'È CATTELAN

matrimonio michelle hunziker   alessandro cattelan e ludovica sauermatrimonio michelle hunziker alessandro cattelan e ludovica sauer

La tv schiera degli ottimi intervistatori. Oltre ai conduttori dei talk che sempre più spesso si esibiscono nei faccia a faccia (Porro, Floris, Del Debbio e Giannini più degli altri), ci sono Lilli Gruber, sempre misurata e pungente, c'è la vecchia guardia capitanata da Bruno Vespa e Maurizio Costanzo, c'è Gigi Marzullo e c'è la brava Annalisa Bruchi che con 2Next ha acquistato il piglio giusto, al contrario di Daria Bignardi che invece quest'anno ha perso lo smalto che l'ha portata alla ribalta.

 

Ma c'è un intervistatore che batte tutti. Alessandro Cattelan è l'uomo del momento. Il suo show su Sky Uno è vera televisione. Innovativo, divertente, sfrontato e competente, il conduttore è tutto quello che avrebbe dovuto essere Daria Bignardi alle Invasioni barbariche. Cattelan è un grande trascinatore. L'ospite va in trasmissione per divertire e soprattutto divertirsi. E il pubblico a casa passa una quarantina di minuti in piena serenità. Tra giochi e interviste mai banali e scontate. Con un conduttore che presenta, canta, balla, gioca.

GIORGIO ZANCHINI GIORGIO ZANCHINI

 

ZANCHINI BATTE MINOLI

La mossa del direttore di Radio1, Flavio Mucciante, di anticipare il nuovo format di Radio Anch'io di mezz'ora con partenza alle 8,30 si è rivelata vincente. Il programma condotto da Giorgio Zanchini ha doppiato il suo diretto concorrente Mix 24, punto di forza di Radio24. Un risultato davvero clamoroso. Giovanni Minoli porta a casa 228mila ascoltatori nel quarto d'ora medio (quello che fa gola agli inserzionisti per pianificare le campagne pubblicitarie), mentre Zanchini colleziona il doppio di ascoltatori, arrivando a quota 470mila.

GIANNI MINOLI GIANNI MINOLI

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...