LO SPREAD TORNA A SFIORARE I 500 PUNTI DEBITO PUBBLICO QUASI A 2 MILIARDI - FMI: CRISI PIÙ GRAVE, AGIRE SUBITO PIANO DEL GOVERNO: FESTIVITÀ RIDOTTE - QUIRINALE CONTRO I PM DI PALERMO - SEQUESTRATO IL TESORO DI DACCÒ YACHT, CASE E VINI PER 60 MILIONI - SCENE DI GUERRA CIVILE NELLE STRADE DI DAMASCO - SICILIA, RISCHIO-COMMISSARIO…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Lo spread torna a sfiorare i 500 punti Debito pubblico quasi a 2 miliardi". In apertura: "Quirinale contro i pm di Palermo". Accanto: "Il caso Minetti o dei capri espiatori". Al centro: "L'addio con rabbia di Ibra". Accanto: "Scene di guerra civile nelle strade di Damasco. In basso: "Promossi sul lavoro? Pentiti in 3 anni"; "Se nessuno si siede alla tavola del leader".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Intercettazioni, il Colle contro i pm". In un riquadro: "Mancino e il consigliere". Editoriale di Carlo Galli: "La verità e le regole". Al centro: "Fmi: crisi più grave, agire subito Piano del governo: festività ridotte". In un riquadro: "Il Cavaliere ha perso la sua base sociale". In un altro riquadro: "Immigrati a settembre mini-sanatoria per i clandestini". Accanto, fotonotizia: "Sequestrato il tesoro di Daccò yacht, case e vini per 60 milioni". Sotto: "La cassaforte dei faccendieri". Di spalla: "La vita nascosta del più feroce carnefice di Hitler". In basso: "Benvenuti nel paese più filosofico d'Italia"; "La battaglia di Elton John âL'amore sconfigge l'Aids'".
LA STAMPA - In alto: "La battaglia arriva a Damasco"; "âTanzi mai pentito rimane in carcere"; "Cento milioni calciofollie a Parigi". In apertura: "L'accusa di Napolitano ai pm". Sotto: "Il filo rosso della âtrattativa'". Editoriale di Ugo De Siervo: "Ristabilire il senso del limite". Al centro: "Così è nata la mossa del Quirinale". Sempre al centro, fotonotizia: "âAccorpare le feste per far salire il Pil'". Di spalla: "Scandalo sanità sequestrati immobili e yacht per 53 milioni". Sotto, forum con i corrispondenti esteri: "âCara Italia dove stai andando?'". In basso: "Il medico che riportò in vita le Olimpiadi".
IL GIORNALE - In apertura: "Solo ora Napolitano capisce". Sotto, fotonotizia: intervista di Berlusconi alla "Bild", "Cosa penso dell'Italia e dell'Europa". Al centro: "Ok se lascia la Minetti a quando Penati e Lusi?". Accanto: "Una Bce all'americana, la ricetta anti-crisi del Pdl". Di spalla: "Il ânon ci sto' di Prodi, ciclista e rosicone". In basso: "La sinistra dal Quarto stato al terzo sesso".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Spread sfiora 500, Fmi striglia la Ue". Sotto: "I costi di un euro dimezzato". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Il miope egoismo di Berlino". Al centro: "La Consob inglese: possibili nuovi scandali ". Accanto: "Salvare Madrid aiuta anche Roma". Di spalla: "Napolitano alla Consulta: i Pm di Palermo ledono le prerogative del Colle". Sotto: "Chi vuole un Quirinale debole?". Ancora sotto: "Sicilia, rischio-commissario". In basso: "Più hi-tech nel motore delle esportazioni italiane".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Quirinale, altolà ai pm di Palermo". Sotto: "L'irrilevanza e la mancata distruzione"; "Finocchiaro (Pd): âPrerogative indiscutibili'"; "Ingroia, la toga militante e presenzialista". Editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Ristabilire il rispetto della legge". Al centro, fotonotizia: "Sabotaggio all'Alta velocità ". Accanto: "Spread sfiora quota 500". In due riquadri: "Regione, protesta per i tagli alla sanità "; "Provincia, nuova sede l âno' dei sindacati". In basso: "Donna aggredita da rottweiler è gravissima, abbattuti i due cani"; "Capello, il tecnico giramondo ora sarà il ct della nazionale russa".
IL TEMPO - In apertura: "Contrordine compagni: niente Forza Itala". Editoriale di Mario Sechi: "Il ritratto di Silvio Gray". Al centro, fotonotizia: "Grande dibattito nel Pd: la volgarità di Grillo". Accanto: "L'alt di Napolitano ai pm di Palermo". Sotto: "Il pasticcio siciliano tra il Colle e Mancino". In basso: "Lavora con Samuele Piccolo rimborsi d'oro per Ciardi".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Napolitano arresta la procura di Palermo". Editoriale di Marco Travaglio: "Lo zio di Mubarak". Al centro: "I veri ricchi lavorano per lo Stato". In basso: "Alfano, Lucio il padrone è padrone"; "Vi racconto il fax della non giustizia".
![](/img/foto/11-2011/mario-draghi-mario-136626_800_q50.webp)
![](/img/foto/07-2012/christine-lagarde-foto-176255_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/nicola-mancino-giorgio-173125_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/pierangelo-dacco-175140_800_q50.webp)
![](/img/foto/11-2011/formigoni-sullo-yacht-135697_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/siriano-assad-170549_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/raffaele-lombardo-173029_800_q50.webp)