sesso in gabbia divano giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA IN TV IN CHIARO È UNA SERATONISSIMA. “TIRALO SU O TE LO TAGLIO!” ARRIVANO LE FEMMINE FOLLI DI “SESSO IN GABBIA” (“THE BIG DOLL HOUSE”) DIRETTO DA JACK HILL, SU “CIELO” ALLE 23,40, PRIMO STRACULTISSIMO TITOLO SIA DEI PRISON MOVIES CON LE EVASE FUORI DI TESTA SIA DELLA BLAXPLOITATION (CIOE’ FILM CHE AVEVANO COME PLATEA DI RIFERIMENTO GLI AFROAMERICANI)

Marco Giusti per Dagospia

 

sesso in gabbia 4

Stasera in tv in chiaro è una seratonissima. “Tiralo su o te lo taglio!” Arrivano le femmine folli di “Sesso in gabbia” (“The Big Doll House”) diretto da Jack Hill, prodotto da Roiger Corman con Pam Grier, Judith Brown, e Sid Haig, Cielo alle 23, 40, primo stracultissimo titolo sia dei prison movies con le evase fuori di testa sia della blaxploitation. Corman mandò il giovane Jack Hill nelle Filippine a girare questo piccolo film di serie B che divenne presto celebre. Hill scoprì la giovanissima Pam Grier che lavorare in segreteria e non pensava di fare il cinema e ne fece la prima star della blaxploitation. 

sesso in gabbia 8

 

“Si lavorava a film per i quali l'industria cinematografica non provava altro che disprezzo”, ha detto anni dopo Jack Hill. “C'era molto razzismo, molto era sotto la superficie, ma c’era. E i dirigenti degli studios disprezzavano anche il pubblico per cui stavano facendo film. È stata una dura battaglia cercare di fare qualcosa di veramente buono”. 

 

a beautiful day 2

Ma non finisce qui, Rai 4 alle 23, 15 passa invece il bellissimo “A Beautiful Day” di Lynne Ramsay con Joaquin Phoenix reduce di guerra che diventerà un killer per salvare la figlioletta di un senatore che era stata rapita. Rete 4 a mezzanotte in punta lancia invece “BlackKklansman” di Spike Lee, bellissimo film su un poliziotto nero che infiltra dentro il KKK un agente, Adam Driver. 

tuta blu 2

 

Andando più tardi arrivano anche “Tuta blu” di Paul Schrader con Richard Pryor, Harvey Keitel e Yaphet Kotto, dedicato alla classe operaia americana, Iris alle 2, 05, e horror come “Demoni” di Lamberto Bava, prodotto da Dario Argento, con Urbano Barberini, Natasha Hovey, Fiore Argento, Nicoletta Elmi, Rai Movie alle 3, 15, e perfino un superclassico come “Il mostro della laguna nera” di Jack Arnold con Julie Adams, Ben Chapman e Richard Carlson, Iris alle 4. 

i pompieri

 

In prima serata trovate anche il supervisto “I pompieri” di Neri Parenti con Villaggio-Banfi-Gigi e Andrea-Ricky Tognazzi e Moana Pozzi, Cine 34 alle 21, il film di guerra “USS Indianapolis” diretto da Mario Van Peebles (però…) con Nicolas Cage non ancora bollitissimo, Thomas Jane e Tom Sizemore, lo sfortunato “Catwoman” di Pitof con Halle Berry e Sharon Stone, Canale 20 alle 21, 05, che non piacque a nessuno, il molto visto “Soldato Jane” di Ridley Scott con Demi Moore, Viggo Mortensen e Anne Bancroft, Cielo alle 21, 15. 

 

rocky

Ma ci sono anche “Rocky”, il primo, quello diretto da John Avildsen con tutto il cast originale, Stallone, Talia Shire, Burt Young, Burgess Meredith e Carl Weathers, Nove alle 21, 30, un “Wuthering Heights” diretto nel 1992 da Peter Kosminsky con Juliette Binoche, Ralph Fiennes e Janet McTeer, Tv2000 alle 21, 20. In seconda serata potete trovare “Ho vinto la lotteria di capodanno” di neri Parenti con Paolo Villaggio, Cine 34 alle 22, 55. Rai Tre presenta alle 00, 10 “Un profilo per due” di Stephane Robelin con un invecchiato Pierre Richard e Yannis Lespert. 

 

rocky

Rai Tre nella notte si lancia nel recupero dei film italiani del ventennio, il mai visto “Violetta nei capelli” di Carlo Ludovico Bragaglia con Lilia Silvi, Irasema Dilian e Carla Del Poggio, alle 1, 55, e “In cerca di felicità” di Giacomo Gentilomo con Tito Schipa, Elena Luber e Alberto Rabagliati, alle 3, 15. Tutto si chiude su “Perdono”, musicarello di Ettore Maria Fizzarotti con Caterina Caselli e Fabrizio Moroni, Rai Movie alle 5, e su “A noi piace freddo” di Steno con Tognazzi e Vianello, Yvonne Furneaux e Francis Blanche, Cine 34 alle 5, 30.

sesso in gabbia 6sesso in gabbia 1rocky rocky sesso in gabbia 7rocky sulla scalinata di philadelphia 1rocky corsa sulla scalinata rocky corsa sulla scalinata il mostro della laguna nera1il mostro della laguna nera2i pompierii pompieri 1i pompieri 3i pompieri 2tuta blu 1tuta blu 3sesso in gabbia 9A BEAUTIFUL DAYA BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY a beautiful day 3sesso in gabbia 2sesso in gabbia 5

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”