STUPIDARIO PALLONARO - MASSIMO MAURO SULL´ESULTANZA QUASI SELVAGGIA TRA ADRIAN MUTU E IL TECNICO DEL CESENA ARRIGONI. “TRA I DUE C´È UN RAPPORTO QUASI CARNALE". ILARIA D´AMICO: "MA NON È CHE SAI QUALCOSA CHE NOI NON SAPPIAMO?". MAURO: "DAI, NO. A PARTE CHE NON CI SAREBBE NULLA DI MALE". ILARIA: "CI MANCHEREBBE ALTRO" - QUELLA DI STASERA È LA PUNTATA NUMERO MILLE DEL PROCESSO DI BISCARDI. QUALCUNO LE AVRÀ PUR CONTATE. BISCARDI LE HA VISTE TUTTE…

RIVERA BALLERÀ CON LE STELLE E TRA ARRIGONI E MUTU MAURO CI VEDE DEL CARNALE
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Massimo Mauro su Sky vede le immagini dell´esultanza quasi selvaggia tra Adrian Mutu e il tecnico del Cesena Arrigoni. "Ecco, guardate che succede in questa esultanza: tra i due c´è un rapporto quasi carnale". Ilaria D´Amico: "Ma non è che sai qualcosa che noi non sappiamo?". Mauro: "Dai, no. A parte che non ci sarebbe nulla di male". Ilaria: "Ci mancherebbe altro, non c´è nemmeno da dirlo"

2 - Un Pallone d´oro in gara. Dove? A Ballando con le Stelle, secondo le anticipazioni via twitter. Siccome non è Bobo Vieri (che parteciperà eccome, e per una cifra abbastanza simile a quanto ipotizzato, ma il Pallone d´oro non l´ha mai visto nemmeno in foto) tutto porta a Gianni Rivera. Il 68enne ex Golden Boy aveva peraltro già partecipato come guest-star a una puntata della passata edizione: i suoi sgambettamenti - leciti - avevano suscitato ottima impressione.

3 - Commenti ironici sulla padronanza dell´italiano di Luis Enrique che in conferenza stampa definisce "cazzate" quelle su Borriello e le sue incursioni tv. Visto come reagisce in casi simili in cui c´entra la tv, nessuno gli ha chiesto se sia particolarmente emozionato per il gran debutto della serie A in 3D su Sky per Roma-Juve.

4 - Quella di stasera, annunciano i diretti interessati, è la puntata numero mille del Processo di Biscardi. Qualcuno le avrà pur contate. Biscardi le ha viste tutte.

5 - Spazio vintage, in memoria dell´avvocato Peppino Prisco scomparso dieci anni fa. "Avvocato, per chi tiferà tra Juve e Ajax?". "Purtroppo ho una nonna di Amsterdam".

6 - "Emozioni col contagocce: è come se anziché del calcio si distillasse una grappa" (Emanuele Dotto, Udinese-Chievo, Radiouno). "A me piacerebbe che la squadra dell´ex presidente del consiglio non spendesse troppo per un giocatore" (Massimo Mauro, Sky). Andrea Fusco: "Giampiero, come vedi l´insieme delle avversarie possibili dell´Inter in Champions?". Galeazzi: "Eh, è una bella tavola imbandita" (Raiuno)

I PROGRESSI DI LUIS ENRIQUE «ORA SA DIRE LE PAROLACCE»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Tre buoni motivi per dichiararsi entusiasti. Charteristi entusiasti. «L'aeroporto di Napoli ha diverse uscite, ma almeno tre sono intasate dall'entusiasmo dei tifosi», Massimo Ugolini. Anarco insurrezionalisti entusiasti. «C'è appena stato un boato d'entusiasmo dei tifosi della Juve Stabia», Daniele Barone. Neopromossi entusiasti. «Le squadre che salgono dalla C normalmente retrocedono perché volano sulle ali dell'entusiasmo», Zampagna.

2 - Se dovesse pensare a un attore per la parte di Mosè, Nava sceglierebbe il barese Donati: 45' st, «Un fenomeno, carismatico, stoico, ha accompagnato i compagni in questa difficile traversata, non posso che ribadire il concetto all'infinito, l'uomo-partita Sky è Donati». 46' st, Stojan segna il terzo gol al Brescia, Nava ritratta: «Scusate, l'uomo-partita è Stojan».

3 - Avviso importante. «Lo dico perché è importante, se gli arrivano palle importanti Floccari fa sempre cose importanti, come l'azione di prima, molto importante», Di Livio.

4 - Barbagia Tour. «Siamo a Cagliari ma se anche partisse da Nuoro Ibarbo arriverebbe lo stesso in porta». Rizzica.

5 - Bonan, ore 16,50: «Vi lascio a Sky Calcio Show, buonanotte», buonanotte.

6 - A me gli occhi, please. Lo sguardo è fisso ma indecifrabile. Sembra un video didattico per non vedenti ma è l'inglese della Sriefs (Snai reparti intrattenimento e Freak Show), sadicamente costretto a posare con gli occhialini per il 3D. Adam Grapes dalle sue tenebre: «Grazie e buonasera, ci vediamo domenica prossima».

7 - Ambientamento. «Vedo dei progressi, Luis Enrique ha fatto passi avanti decisivi, intanto ha già imparato le parolacce», Jacopo Volpi.

8 - Varriale: «Montella, Galliani dice che se non prendono Tevez prendono Maxi Lopez», «Non so, in ogni caso non posso mettermi a fare la contabilità dentro la testa degli altri».

9 - Di Carlo sotto choc: «Abbiamo preso male due palle inattive e ci hanno fatto molto effetto».

 

Massimo MauroAdrian MutuIlaria DAmico GIANNI RIVERA LUIS ENRIQUE foto mezzelani gmt Aldo Biscardimontellarm14 galliani

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)