STUPIDARIO PALLONARO - MASSIMO MAURO SULL´ESULTANZA QUASI SELVAGGIA TRA ADRIAN MUTU E IL TECNICO DEL CESENA ARRIGONI. “TRA I DUE C´È UN RAPPORTO QUASI CARNALE". ILARIA D´AMICO: "MA NON È CHE SAI QUALCOSA CHE NOI NON SAPPIAMO?". MAURO: "DAI, NO. A PARTE CHE NON CI SAREBBE NULLA DI MALE". ILARIA: "CI MANCHEREBBE ALTRO" - QUELLA DI STASERA È LA PUNTATA NUMERO MILLE DEL PROCESSO DI BISCARDI. QUALCUNO LE AVRÀ PUR CONTATE. BISCARDI LE HA VISTE TUTTE…

RIVERA BALLERÀ CON LE STELLE E TRA ARRIGONI E MUTU MAURO CI VEDE DEL CARNALE
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Massimo Mauro su Sky vede le immagini dell´esultanza quasi selvaggia tra Adrian Mutu e il tecnico del Cesena Arrigoni. "Ecco, guardate che succede in questa esultanza: tra i due c´è un rapporto quasi carnale". Ilaria D´Amico: "Ma non è che sai qualcosa che noi non sappiamo?". Mauro: "Dai, no. A parte che non ci sarebbe nulla di male". Ilaria: "Ci mancherebbe altro, non c´è nemmeno da dirlo"

2 - Un Pallone d´oro in gara. Dove? A Ballando con le Stelle, secondo le anticipazioni via twitter. Siccome non è Bobo Vieri (che parteciperà eccome, e per una cifra abbastanza simile a quanto ipotizzato, ma il Pallone d´oro non l´ha mai visto nemmeno in foto) tutto porta a Gianni Rivera. Il 68enne ex Golden Boy aveva peraltro già partecipato come guest-star a una puntata della passata edizione: i suoi sgambettamenti - leciti - avevano suscitato ottima impressione.

3 - Commenti ironici sulla padronanza dell´italiano di Luis Enrique che in conferenza stampa definisce "cazzate" quelle su Borriello e le sue incursioni tv. Visto come reagisce in casi simili in cui c´entra la tv, nessuno gli ha chiesto se sia particolarmente emozionato per il gran debutto della serie A in 3D su Sky per Roma-Juve.

4 - Quella di stasera, annunciano i diretti interessati, è la puntata numero mille del Processo di Biscardi. Qualcuno le avrà pur contate. Biscardi le ha viste tutte.

5 - Spazio vintage, in memoria dell´avvocato Peppino Prisco scomparso dieci anni fa. "Avvocato, per chi tiferà tra Juve e Ajax?". "Purtroppo ho una nonna di Amsterdam".

6 - "Emozioni col contagocce: è come se anziché del calcio si distillasse una grappa" (Emanuele Dotto, Udinese-Chievo, Radiouno). "A me piacerebbe che la squadra dell´ex presidente del consiglio non spendesse troppo per un giocatore" (Massimo Mauro, Sky). Andrea Fusco: "Giampiero, come vedi l´insieme delle avversarie possibili dell´Inter in Champions?". Galeazzi: "Eh, è una bella tavola imbandita" (Raiuno)

I PROGRESSI DI LUIS ENRIQUE «ORA SA DIRE LE PAROLACCE»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Tre buoni motivi per dichiararsi entusiasti. Charteristi entusiasti. «L'aeroporto di Napoli ha diverse uscite, ma almeno tre sono intasate dall'entusiasmo dei tifosi», Massimo Ugolini. Anarco insurrezionalisti entusiasti. «C'è appena stato un boato d'entusiasmo dei tifosi della Juve Stabia», Daniele Barone. Neopromossi entusiasti. «Le squadre che salgono dalla C normalmente retrocedono perché volano sulle ali dell'entusiasmo», Zampagna.

2 - Se dovesse pensare a un attore per la parte di Mosè, Nava sceglierebbe il barese Donati: 45' st, «Un fenomeno, carismatico, stoico, ha accompagnato i compagni in questa difficile traversata, non posso che ribadire il concetto all'infinito, l'uomo-partita Sky è Donati». 46' st, Stojan segna il terzo gol al Brescia, Nava ritratta: «Scusate, l'uomo-partita è Stojan».

3 - Avviso importante. «Lo dico perché è importante, se gli arrivano palle importanti Floccari fa sempre cose importanti, come l'azione di prima, molto importante», Di Livio.

4 - Barbagia Tour. «Siamo a Cagliari ma se anche partisse da Nuoro Ibarbo arriverebbe lo stesso in porta». Rizzica.

5 - Bonan, ore 16,50: «Vi lascio a Sky Calcio Show, buonanotte», buonanotte.

6 - A me gli occhi, please. Lo sguardo è fisso ma indecifrabile. Sembra un video didattico per non vedenti ma è l'inglese della Sriefs (Snai reparti intrattenimento e Freak Show), sadicamente costretto a posare con gli occhialini per il 3D. Adam Grapes dalle sue tenebre: «Grazie e buonasera, ci vediamo domenica prossima».

7 - Ambientamento. «Vedo dei progressi, Luis Enrique ha fatto passi avanti decisivi, intanto ha già imparato le parolacce», Jacopo Volpi.

8 - Varriale: «Montella, Galliani dice che se non prendono Tevez prendono Maxi Lopez», «Non so, in ogni caso non posso mettermi a fare la contabilità dentro la testa degli altri».

9 - Di Carlo sotto choc: «Abbiamo preso male due palle inattive e ci hanno fatto molto effetto».

 

Massimo MauroAdrian MutuIlaria DAmico GIANNI RIVERA LUIS ENRIQUE foto mezzelani gmt Aldo Biscardimontellarm14 galliani

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...