iphone 8 x

STAVOLTA APPLE SI È SPARATA SUI PIEDI DA SOLA: AL LANCIO DELL'IPHONE 8 C’ERANO QUATTRO GATTI. TRE POVERINI A BERGAMO HANNO DORMITO IN MACCHINA, MA ALL’APERTURA NON C’ERA NESSUNO - TE CREDO: L’8 È UGUALE AL 7, È STATO RESO OBSOLETO DOPO 5 MINUTI DAL LANCIO DELL’IPHONE X, ED E’ TALMENTE COSTOSO CHE TANTO VALE ASPETTARE L’ULTIMISSIMO MODELLO (CHE AVRÀ PROBLEMI DI STOCK: LA PRODUZIONE E' INDIETRO)

 

niente file per iphone 8 niente file per iphone 8

 

1. APPLE SI E’ SPARATA SUI PIEDI DA SOLA CON IL LANCIO DELL’IPHONE X

DAGONOTA - Stavolta Apple si è sparata sui piedi da sola, ed era chiaro già dalla presentazione dei nuovi modelli: mezz’ora a magnificare il nuovo iPhone 8 per poi renderlo immediatamente obsoleto con il lancio dell’iPhone X.

 

Ma non è solo il fatto che molti aspetteranno il nuovo ‘Dieci’ prima di cambiare telefono, il suicidio definitivo è stato sancito dalla combinazione prezzo/memoria, una delle strategie più stronze della società di Cupertino, che peggiora di anno in anno.

 

Per capirci: l’iPhone 8 è praticamente identico al 7, salvo una fotocamera migliore, un processore più veloce (ma è già velocissimo quello vecchio) e un corpo totalmente in vetro, che garantisce due cose: la ricarica wireless su una specie di piattino che Apple non metterà in vendita prima del 2018 (esistono però modelli di altre marche); e la possibilità di frantumare pure il retro (oltre allo schermo), regalando altre centinaia di euro alle varie ‘cliniche iPhone’ che hanno capito tutto dalla vita.

iphone 8 iphone xiphone 8 iphone x

 

Veniamo ai prezzi. Il modello di ingresso dell’iPhone 8 (64 GB di memoria) costa 40 euro di più dell’iPhone 7 l’anno scorso (che ne aveva 32), e parte da 839 euro. Ma se uno compra un telefono top di gamma, che può far video in 4k e foto in alta definizione, avere solo 64 GB è una bella rosicata, come comprare una Ferrari col motore GPL. E allora cosa fa Apple? Sa che tutti punteranno ad avere un po’ più di memoria, ed elimina il modello intermedio (128 GB) facendo passare direttamente a 256 GB.

 

Ma quanto costa un iPhone 8 con ‘sti benedetti 256 GB? 1009 euro. Mentre il Plus con lo schermo più grande vi scucirà ben 1119 euro. Ora, l’iPhone X è già sul listino per 1189-1359 euro, cioè relativamente poco di più. Ha tutte le novità tecnologiche di Apple (riconoscimento facciale tra tutti) e uno schermo grande come l’8 Plus ma uno chassis delle dimensioni di un 8. Dunque una grandissima parte di fan Apple aspetteranno il nuovo modello invece di investire una cifra così alta per un telefono già obsoleto.

 

niente file per iphone 8   niente file per iphone 8

Non per forza è una cattiva notizia per Apple e i suoi azionisti: la società riesce a tirare fuori margini favolosi da ogni telefono venduto, che fanno impallidire quelli di Samsung, Huawei o HTC. Se riesce a spostare la sua clientela su una fascia ancora più alta (anche grazie ai piani con le compagnie telefoniche), non potrà che far piacere agli investitori.

 

 

2. DORMONO IN AUTO PER IL NUOVO IPHONE. MA ALL'INGRESSO SI RITROVANO IN TRE

Da www.leggo.it

 

Temevano un vero e proprio assalto all'Apple Store per l'uscita del nuovo iPhone 8 e per questo avevano deciso di escogitare un sistema per essere i primi in assoluto a varcare la soglia del negozio nel giorno del lancio del nuovo modello dello smartphone più diffuso al mondo. Non tutto, però, è andato secondo i loro piani.

 

 

Tre giovani, due fratelli e una loro amica, avevano deciso di raggiungere il centro commerciale OrioCenter di Orio al Serio (Bergamo) già la sera precedente al primo giorno di vendite del nuovo iPhone e di dormire in macchina all'interno del parcheggio. Alle 6.10 si sono presentati quindi davanti all'ingresso del negozio, ma sono rimasti sorpresi nello scoprire che erano gli unici clienti in coda. E alla fine, solo uno di loro ha acquistato il nuovo smartphone di Apple. Lo riporta l'Eco di Bergamo.

niente file per iphone 8  niente file per iphone 8

 

A differenza degli anni passati, questa volta i prezzi esorbitanti hanno trattenuto tanti clienti dall'accaparrarsi il nuovo iPhone nel giorno dell'uscita. E pensare che altri centri commerciali in Lombardia, come il Leone di Lonato del Garda (Brescia), avevano anticipato l'apertura proprio per evitare possibili disagi a causa delle lunghe code che l'iPhone è stato capace di creare nei giorni del lancio dei modelli precedenti.           

 

 

3. IPHONE 8, LANCIO SENZA BOTTO E QUASI NIENTE CODE AGLI APPLE STORE

Giacomo Martiradonna per http://www.melablog.it/

 

Qualcosa non sta funzionando nella strategia di Apple. Il lancio di un iPhone 8, surclassato due minuti dopo da un modello più entusiasmante, sta creando un fenomeno nuovo che avrà molte ripercussioni.

iphone 8  iphone xiphone 8 iphone x

 

In alcuni paesi del mondo, iPhone 8 è già disponibile ma le code di fronte agli Apple Store -quando presenti- si sono dissipate in poche minuti. L'immagine che vedete in cima al post, per esempio, ritrae l'attesa del pubblico avanti l'Apple Store di Brisbane, in Australia, e davanti il punto vendita di Sydney ci saranno state invece una trentina di persone. Tant'è che Reuters parla di "fredda accoglienza" rispetto alle centinaia di fan accampati negli anni passati.

 

Ovviamente non abbiamo cifre ufficiali; quelle, le conosce solo Apple. Ma la percezione è che iPhone 8 non interessi granché: lo dimostrava il fatto che, per la prima volta nella storia, le scorte hanno superato indenni il giorno del lancio, e ci sono ancora iPhone 8 in circolazione con tempi di consegna molto rapidi. Dunque delle due l'una: o Apple è diventata ancora più brava nella logistica, oppure -e più probabilmente- ha sovrastimato la domanda di questa classe di dispositivi.

 

iphone x  7iphone x 7

A questo punto ci domandiamo: tutti quelli che traccheggiano, attendono iPhone X oppure hanno rinunciato tout-court ad aggiornare? E se anche la maggior parte degli utenti aspettasse semplicemente di mettere le mani sull'iPhone di punta, Apple non riuscirebbe a soddisfare la domanda almeno fino all'estate prossima. Tradotto: vendite contingentate per 6 mesi. Uno scenario da incubo che inizia a innervosire gli investitori, e che nelle ultime ore ha già prodotto i primi effetti sui titoli azionari Apple e sul Dow Jones.

iphone x  2iphone x 2nuovo iphone Xnuovo iphone Xi nuovi iphonei nuovi iphoneiphone x  5iphone x 5

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…