
INAUGURAZIONE DA PARANOID PARK! - A LONDRA, LA STAZIONE DELLA METRO DI WATERLOO DIVENTA “HOUSE OF VAN”, UN CENTRO CULTURALE E SKATEPARK – E’ IL PRIMO LUOGO COPERTO PER GLI SKATER
Da http://houseofvanslondon.com
In cinque delle tortuose gallerie della stazione di Waterloo di Londra, nelle viscere della città, la “House of van” ha aperto con una celebrazione di arte, musica, creatività e skateboard. Il brand “Van” si dedica alle manifestazioni di cultura e creatività dal 1966.
Lo spazio creativo è libero e offre ai visitatori la possibilità di sperimentare l’unico skatepark coperto della capitale britannica. La pista è composta da una piscina a forma di ciotola, una sezione di strada e una mini-rampa. Per aiutare ad integrare il progetto all'interno delle varie comunità londinesi, l'iniziativa è affiliata con tre associazioni di beneficenza locali.
Seguendo le orme della “House of Van” di brooklyn, abbraccia e promuove l'espressione creativa attraverso l'arte, la musica, lo skateboard, BMX, cultura di strada e moda. Lo spazio offre una piattaforma alle comunità locali per sperimentare e confrontarsi con lo spirito di “Van”.
Il complesso ha una capacità massima di 850 persone e contiene laboratori di artisti, una caffetteria e un cinema. Inoltre quattro gallerie sono disponibili per gli artisti con la possibilità di esporre gratuitamente all'interno dello spazio.