ilary blasi pier silvio berlusconi isola dei famosi

LA DURA LEGGE DEL BISCIONE: PIER SILVIO BERLUSCONI VUOLE FAR NAUFRAGARE L’ISOLA – LO STOP ALLA DERIVA TRASH MESSA IN ATTO DALL’AD DI MEDIASET MIETE UN’ALTRA VITTIMA ECCELLENTE: COME SI VOCIFERA DA TEMPO, ILARY BLASI NON SAREBBE PIU' LA PRESENTATRICE DELL'“ISOLA DEI FAMOSI”, RIMANENDO FUORI DALLA PROGRAMMAZIONE – MA C’È DI PIÙ: SE I MALIZIOSI CI HANNO VISTO LUNGO, LA PRESENZA DEL “DISTURBATORE” ENRICO PAPI POTREBBE NON ESSERE CASUALE… – LA STRATEGIA “LOW PROFILE” DI PIER SILVIO È LEGATA ALLE SUE MIRE DI DISCESA IN CAMPO?

1. ILARY BLASI FUORI DA MEDIASET: ERA PREVEDIBILE, MA NESSUNO L’AVEVA CAPITO

Estratto dell’articolo di Gennaro Marco Duello per www.fanpage.it

 

finale isola dei famosi 2023 4

Il cambiamento è inarrestabile. Lo stop alla deriva trash dei programmi di Mediaset, chiesta a gran voce dall'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, ha mietuto vittime eccellenti. Tra queste c'è anche lei, Ilary Blasi. Come scritto dal settimanale Oggi, che ha chiarito i passi della strategia editoriale del gruppo del Biscione, sarebbe stata proprio lei a essere la prima vittima identificata e sacrificata all'altare dell'infotainment: la parola chiave che adesso piace a tutti tra i corridoi di Cologno Monzese.

 

pier silvio berlusconi

Lo avevamo detto quando, nel corso della prima puntata dell'Isola dei Famosi, avevamo guardato al dualismo tra la conduttrice e uno straripante Enrico Papi, immaginando tutto come un'anomalia piacevole. La presenza del conduttore e showman di Mediaset, all'interno di un programma che in fondo aveva la sua liturgia consolidata, questo era […]

 

isola dei famosi 7

Nessuno, però, aveva previsto il terremoto messo in atto da Pier Silvio Berlusconi, le sue richieste di rinnovamento, la sua volontà di cambiare registro dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. La stagione, così, è finita e l'Isola è stata spedita in soffitta in questi mesi estivi. Col programma, in soffitta ci è finita anche la conduttrice, nel frattempo rimasta pure invischiata nel pantano di famiglia: il gossip con Francesco Totti, che pure avrà pesato nelle valutazioni aziendali. Mentre indovinate chi è rimasto ancora lì, presente, sicuro, sano e salvo, nei palinsesti Mediaset della prossima stagione? Proprio lui: Enrico Papi.

 

isola dei famosi 15

2. ILARY BLASI VIA DA MEDIASET COME BARBARA D’URSO E BELEN? È LA NUOVA LEGGE DI PIER SILVIO BERLUSCONI, BELLEZZA. ECCO COSA C’È DIETRO

Giulia Sorrentino  per www.mowmag.com

 

I social pullulano di post sul fatto che Ilary Blasi non farà (non farebbe) più parte di Mediaset. Si legge che “La sua Isola dei Famosi non compare in palinsesto” perché “l'ultima edizione non è piaciuta ai vertici del Biscione”. Ma perché tanto clamore? Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire e analizzare il comportamento che l’ad dell’azienda di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi, ha messo in atto da non poco tempo.  […]

 

isola dei famosi 2

I vari cambiamenti di Pier Silvio devono essere letti con una chiave che rimanda anche a ciò che i social hanno urlato a gran voce in quest’ultimo periodo, con frasi come “basta volgarità, questo Grande Fratello non si può più vedere”, “l’Isola dei Famosi non è più la stessa”, perché non ci si basa più solo sullo share, ma anche sull’indice di gradimento più importante, o comunque uno dei più importanti, quello delle reazioni su Twitter/X, Instagram e Facebook. E non dobbiamo dimenticarci quel “per ora” di Pier Silvio, aggiunto alla risposta sul fatto che non sarebbe sceso in politica.

 

LA DISCESA IN CAMPO DI PIER SILVIO BERLUSCONI - FOTOMONTAGGIO BY DAGOSPIA

[…] Quel “per ora” può essere interpretato come “devo prima sistemare le aziende, far quadrare il tutto e poi capire quale sia il momento migliore” […] Ed è anche in previsione di questo che è partita la “rivoluzione”, in primis perché non è detto che un figlio debba necessariamente condividere tutto ciò che il padre avallava, e in secondo luogo perché l’azienda Mediaset è il maggior bacino di potenziali elettori che si possa avere. È una televisione privata che ospita tutti i generi possibili e che, intelligentemente, ha messo, non a caso su Rete 4 (non poteva andare su Canale 5).

 

pier silvio berlusconi

Bianca Berlinguer, facendo perdere un po’ i punti di riferimento a chi pensava di aver già previsto tutto, ma questa scelta rientra sotto il nome pluralismo, insito nelle regole non scritte del partito stesso. Pier Silvio non è obbligato a scendere in campo, ma sa che prendere tempo è la soluzione migliore per far quadrare i conti, sia a Cologno che a Palazzo.

isola dei famosi 6pier silvio berlusconipier silvio berlusconiisola dei famosi 3pier silvio berlusconiilary blasi isola dei famosiisola dei famosi 12

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO