andor i may destroy you

LO STREAMING DEI GIUSTI - INTANTO GUARDATEVI SU DISNEY + LE PRIME BELLISSIME TRE PUNTATE DI “ANDOR”, ENNESIMA FILIAZIONE DA STAR WARS, CON DIEGO LUNA CHE RIPRENDE IL PERSONAGGIO CHE GIÀ INTERPRETAVA IN “ROGUE ONE: A STAR WARS STORY”. MAGARI È UN PO’ PREVEDIBILE, MA L’AMBIENTAZIONE E LA TRAMA È DECISAMENTE PIÙ ADULTA - DA NON PERDERE ANCHE LE PRIME SEI PUNTATE DI “I MAY DESTROY YOU” SU SKY. SERIE SCATENATISSIMA FRA DROGHE, SCOPATE DI QUALSIASI TIPO, ETERO E GAY, ORGETTE A TRE. MA ANCHE RISPETTO DELLE REGOLE, QUANDO ARRIVANO LE MOLESTIE E GLI ABUSI SESSUALI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

andor 1

 Intanto guardatevi su Disney + le prime bellissime tre puntate di “Andor”, ennesima filiazione da Star Wars, prodotte dalla Lucas Film, ideate e scritte da Tony Gilroy e dirette da Toby Haynes con Diego Luna come il giovane rivoltoso del pianeta Ferrix ma proveniente da Kaneri, Cassian Andor, che si mette nei guai uccidendo due guardie in un altro pianeta, un grandioso Stellan Skarsgard come suo misterioso protettore, Adria Arjona come Bix, Fiona Shaw come la mamma adottiva dell’eroe.

 

andor 2

Diego Luna riprende il personaggio che già interpretava in “Rogue One: A Star Wars Story”, che era appunto scritto dallo stesso Gilroy, cosa facesse devo dire non me lo ricordo, ma aveva già a suo fianco il buffo droide K-2S0 con la voce di Alan Tudyk. Magari è tutto un po’ prevedibile, ma l’ambientazione e la trama è decisamente più adulta, l’ambientazione nel pianeta post-industriale Ferrix dove non si fa altro che riciclare pezzi e pezzi di astronavi perfetta e l’arrivo di Stellan Skarsgard, che anche senza muoversi riesce a dare un tono a ogni scena, assolutamente favolosa.

andor 4

 

Mettiamoci un gruppo di cattivi problematici, guardie vestite di blu, abbastanza originali, come originali mi sembrano i personaggi e il passato da giovane selvaggio dell’eroe sul suo pianeta d’origine. Molto divertente.

i may destroy you 5

Bellissime, assolutamente da non perdere, anche le prime sei puntate di “I May Destroy You” ideate, scritte e interpretate da Michaela Coel, che vinse un giusto Emmy due anni fa, arrivate da due giorni su Sky. Viste subito. E voglio subito vedere le altre sei. Serie scatenatissima, fra droghe, scopate di qualsiasi tipo (“Mi piace tutto” è la frase ricorrente), etero e gay, orgette a tre.

i may destroy you 3

 

Ma anche rispetto delle regole, quando arrivano le molestie e gli abusi sessuali. La Coel, con parrucca rosa-violetto, è una giovane scrittrice creativa afro-inglese che passa le notti, sia a Ostia col fidanzato pusher Biagio che a Londra con una serie di amici improbabili, tra bar e sostanze.

i may destroy you 6

 

Esagera. Ma esagera proprio. E una sera, senza ricordare molto, qualcuno le riempie il drink di pasticche e la violenta. Senza far moralismi, la serie parte da questa situazione di stupro come per descrivere una nuova geografia sul cosa si può e non si può fare nello sballo, tra droghe alcol e prestazioni sessuali. Serie fantastica. Cast sublime. 

andor 5andor 3

 

i may destroy you 4i may destroy you 2i may destroy you 1

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO